Quote:

| 
					Originariamente inviata da Romanetto  Terro' a mente il discorso dell'addebito diretto in valuta, ma spiegami per piacere il procedimento, perche' vedo i prezzi direttamente in € che mi riporta anche sul carrello, che devo fare ? | 

Non voglio dire cose inesatte, forse il mio ragionamento è frutto di esperienze passate ed adesso le cose sono cambiate. Anni fa mi ero accorto che nei siti cinesoni dove acquistavo i prezzi di riferimento erano sempre in dollari. Quando tu andavi a variare la valuta di riferimento del tuo paese il cambio veniva fatto molto "alla buona" ed ovviamente sempre a tuo sfavore.
Ti faccio un esempio, in questo momento su aliexpress:

Tasso ufficiale di oggi EUR 1 = USD 1.0792, quindi i 59.99 USD dovrebbero essere 55.5874 EUR. Certo parliamo di pochi centesimi ma alle volte le differenze son ben più alte. Addirittura mi ero accorto ad esempio su rakuten che il sito global ufficiale aveva prezzi più bassi rispetto al sito geolocalizzato sul paese di appartenenza.
Per vedere i prezzi in USD devi modificare qua:

Per pagare in valuta con PAYPAL devi invece cliccare qui:

Questo articolo spiega bene quello che intendo... 
https://www.cinafoniaci.com/smartpho...dollaro-paypal
Detto questo...acquista tranquillo su aliexpress ma la ricaricabile io la farei