Quote:
Originariamente inviata da bigzana
.................. andare da Rimini a Bobbio, se fosse stato fatto in macchina, ti avrebbe creato problemi?
se il legislatore consente di farlo, cos'è che non ti va bene?
il fatto che tu non lo faresti? e un bel chissenefrega?
|
No, quello che non mi torna tanto è il fatto che nessuno lo farebbe, PER ANDARE A COMPRARE IL PANE, né in macchina, né in moto, né in monopattino.
Quello che non va bene a te, invece, mi sembra sia il fatto che questa cosa venga chiamata con il nome che ha, ovvero "pretesto". Che è ciò che, almeno fino a ieri, ha consentito a tanti di fare un giro in moto all'interno della regione, dicendo che andavano a comprare il pane a 200 chilometri da casa...
Poi figurati, io le moto in questi mesi le ho lasciate ferme prima di tutto per un principio di prudenza, anche se ho sempre lavorato, e quindi mi sarebbe stato consentito andarci su due ruote invece che su quattro. Ma la pur remota possibilità di un passaggio per il pronto soccorso di un ospedale covid per medicare una ipotetica sbucciatura su un ginocchio, conseguenza di una altrettanto ipotetica scivolata... beh... non è che mi stimolasse così tanto.
Sono invecchiato, lo so.