Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2020, 17:09   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barry68 Visualizza il messaggio
Giappone, Bielorussia.
In Giappone ci vive mio cugino, e i motivi per cui non hanno chiuso la gente in casa come da noi sono fondamentalmente due:

1 - La loro costituzione non lo permette.

2 - Hanno fino all'ultimo accuratamente evitato di trovare contagiati, facendo un numero di tamponi tendente a zero, nella speranza di non perdere le Olimpiadi. Cancellate quelle, magicamente sono comparsi casi di CoViD in numero significativo. Tokyo non è esattamente un luogo felice, in questo momento, e me lo dice chi ci abita.

Ho anche una testimonianza quasi diretta dalla Bielorussia, che almeno fino a circa un mese fa (notizie non freschissime, lo so) aveva numerosi contagiati, ma un atteggiamento sostanzialmente negazionista verso il virus, condito da simpatici retaggi dell'epoca sovietica che in pratica obbligano (obbligavano?) gli abitanti ad allinearsi al “va tutto bene” dettato dalle autorità.
Più nella pratica, pare sia MOLTO meglio mandarli a scuola, i bambini, se non si vuole che qualcuno li venga a prendere direttamente a casa...
Vecchio 13-05-2020, 20:19   #2
Barry68
Pivello Mukkista

L'avatar di Barry68

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
In Giappone ci vive mio cugino, e i motivi per cui non hanno chiuso la gente in casa come da noi sono fondamentalmente due:

1 - La loro costituzione non lo permette.

2 - Hanno fino all'ultimo accuratamente evitato di trovare contagiati,

Ho anche una testimonianza quasi diretta dalla Bielorussia, .
Allora in Giappone ci ho vissuto:
1) La costituzione non c'entra nulla, basta dire ai giapponesi state in casa e non uscite che loro ci stanno, ma non lo hanno fatto (o meglio è stato detto di comportarsi come gli adulti pur uscendo)

2) Sbagliato. Il Giappone è stato il secondo paese per contagi dopo la Cina a febbraio, loro hanno continuato a fare una vita più o meno normale e ora sono al 35° posto.

3) Sta di fatto che in Bielorussia ci sono stati ad oggi 146 morti.

Ultima modifica di Barry68; 13-05-2020 a 20:30
Barry68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi