|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-05-2020, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
I moralisti, sono quelli che si preoccupano di rispettare le regole perché hanno un maggior senso civico, pensano di piú alla collettivitá e meno all'interesse personale.
[cut... sennò poi mi cancellate il messaggio]
Vi farei fare un giorno dentro un ospedale, poi vediamo se continuate a fare i sotuttoio
|
caro pac,
questa è la prima definizione di moralista che si trova su Google :
"Persona che tende a ricondurre i propri giudizi a una rigorosa e talvolta eccessiva dipendenza da un ordine di principi morali."
eccessiva, come vedi, lo dice pure la definizione.
E davvero mi hai scritto la frase sugli ospedali? 
rilassati, respira profondamente e pensa seriamente se era il caso di dirlo...
I sotuttoio??? ma cosa stai dicendo?
qui parliamo di possibilità o meno di fare un giro in moto, tra l'altro in solitaria, che ripeto, ha rischio rispetto al contagio e alla diffusione del virus tendente a zero. Sicuramente meno dei ciclisti che vanno in gruppo senza mascherina o dei runners che ti sudano addosso perché ti corrono di fianco, in un parco come sulla strada.
E tu mi vieni a dire che, perché voglio fare un giro in moto (senza peraltro eludere nessuna regola come continuano a sostenere i soliti noti, arrampicandosi sugli specchi) dovrei fare un giro in ospedale???
poverino....
|
|
10-05-2020, 21:53
|
|
Mukkista doc
|
bigzana, mess. #815
quoto integralmente
|
|
10-05-2020, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Non meniamo il can per l'aia tirando in ballo i runners o i ciclisti o chi passeggia .... è anche questa una forma di benaltrismo... i motociclisti pensino un pò ai cazzi loro senza bisogno di sbirciare nel cestino della merenda dei ciclisti...
il problema non è nel fatto di uscire in moto oggi o fra una settimana ...si può uscire subito o anche aspettare, non stiamo trattenendo la piscia, non crolla il pil se non andiamo subito a scoreggiare su un passo alpino.
Il problema sta piuttosto nella mentalità " le disposizioni sanitarie sono fastidiose pagliacciate , mi fanno un baffo perchè so tutto io, anche come aggirarle legalmente".
Questa mentalità applicata ad un problema sanitario come il covid è devastante... e lo sarà anche quando tutti potremo girare in moto.
Ci saranno sempre i "so tutto io" delle norme igieniche anche quando dovremo fermarci in un rifugio per il panino, dal benzinaio, sul piazzale di un passo alpino... e SARANNO LORO A VOLER DECIDERE PER NOI QUALI PRECAUZIONI VANNO PRESE E QUALI SONO PAGLIACCIATE.... e se non ci starà bene potremo sempre "democraticamente" andarcene via perchè nessuno ci obbliga a stare lì...
...questo non è un problema di moto, ma di testa, e con certe teste i passi alpini potrebbero diventare come i navigli di Milano.
Ultima modifica di Fulch; 10-05-2020 a 22:09
|
|
|
10-05-2020, 22:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
ma di che parli....
a me frega un tubo degli altri, ti ho chiesto se secondo te chi prende decisioni poteva fare differenziazioni di pericolosità solo per le moto, visto che per le altre categorie non le ha fatte..
ma come ragionate? ce la fate a fare un ragionamento logico?
Quote:
questo non è un problema di moto, ma di testa,
|
ah, questo è sicuro!
ma anche lì bisogna capire di chi è quella giusta.
Ultima modifica di bigzana; 10-05-2020 a 22:13
|
|
|
10-05-2020, 22:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
ma di che parli....
ti ho chiesto se secondo te c
|
Ma il mio post non era in risposta a te.
|
10-05-2020, 22:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ah, ok.
allora come non detto....
|
|
|
10-05-2020, 22:25
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
E davvero mi hai scritto la frase sugli ospedali?
|
Contro i muri di gomma serve a poco, ma spiego.
Un giro in ospedale a vedere cosa significa essere malati di covid 19, quanto si soffre, quanti nostri vecchi non ce l'hanno fatta.
Vedere le cose al di lá del proprio naso, vedere che ciascuno di noi non é un singolo, ma é parte di una collettivitá, che ogni nostro comportamento si ripercuote sugli altri.
Non era certo augurare di finire in ospedale, non sono cosí misero e meschino.
Se ciascuno, si detta delle regole da solo, improvvisandosi pieno di sapere, credendo di non fare danno, dove si va a finire?
Tu magari ti comporti , nonostante il giro non si possa fare, nel migliore dei modi, hai tenuto un comportamento anti contagio irreprensibile, ma il se Sig
Rossi che si sente autorizzato, secondo il tuo ragionare, a fare come vuole, credendo di avere un comportamento anti contagio irreprensibile, invece contagia altri?
E se malauguratamente uno cade e si fa male, va ad appesantire un ssn giá semicollassato.
Infine: sicuro sicuro che é impossibile che non abbia fatto alcun errore ?
Almeno non tacciare chi é ligio come rompipalle.
Almeno.....
|
10-05-2020, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Quote:
E se malauguratamente uno cade e si fa male, va ad appesantire un ssn giá semicollassato.
...
|
Ancora sta storia???
|
10-05-2020, 22:33
|
|
Mukkista doc
|
non mi detto nessuna regola da solo, leggo quelle che mi vengono date, le rispetto e le applico.
Per questo non mi va bene che mi venga fatta la morale, dicendomi che non dovrei o che sarebbe meglio non fare una cosa che invece mi è consentita.
Se tu non la vuoi fare, non farla... ma non menarla a me.
E con questo chiudo, perché i muri di gomma per me siete voi moralisti all'eccesso.
|
|
10-05-2020, 22:38
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
@ m dis: c erto . Sei medico? Hai visto i problemi che ci sono?
Cmq, avete ragione.
P.s. la prox volta che qualcuno mi dice : "poverino" , per me un insulto, lo banno.
E su questo non c'é discussione, visto che c'é un regolamento chiaro, poco interpretabile, che i mod fanno rispettare secondo il lori modo di vedere.
Io non insulto mai, cerco di spiegare, peró capita di non essere capito.
Ma l'offesa personale é un gesto di chi pretende aver ragione per forza denigrando l'interlocutore
|
10-05-2020, 22:39
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
Gli unici che possono girare in moto senza limitazioni, per decreto, sono i liguri...a oggi. Gli altri aggirano la legge.
|
|
10-05-2020, 22:41
|
|
Mukkista doc
|
Gli altri girano con limitazioni
|
10-05-2020, 22:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
nuova ordinanza della Regione Liguria: da domani moto turismo autorizzato = si può andare a zonzo in moto senza motivo 
|
Come volevasi dimostrare.... se ne erano dimenticati!!! 
|
|
|
10-05-2020, 22:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: altjeringa
|
Io non vedo nessun moralista all'eccesso
e non è vero che è consentito quello che dite, fino ad oggi e su tutto il territorio nazionale
avete solo trovato un modo per eludere le regole
fate come credete (l'elusione delle regole esiste da sempre) ma non siamo noi i moralisti
questo termine è uno di quelli che disprezzo di più nel suo vero significato, mai riuscirei ad esserlo per quanto io volessi sforzarmi
secondo solo al termine ipocrita
Ultima modifica di charlifirpo; 10-05-2020 a 22:47
|
|
|
10-05-2020, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
dalla Treccani :
poverino agg. e s. m. (f. -a). – Diminutivo di povero, usato sempre per esprimere compianto affettuoso, commiserazione, partecipazione (v. anche poveretto): chissà quanto ha sofferto, p.!; guardala come trema, poverina!; io non posso più esser moglie di quel poverino! (Manzoni); e in tono iron.: non lo sapevi, eh, poverino?
|
|
10-05-2020, 22:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@ m dis: c erto . Sei medico? Hai visto i problemi che ci sono?
Cmq, avete ragione.
|
Ci sei te che hai tutte le risposte
|
10-05-2020, 22:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
Io non vedo nessun moralista all'eccesso
e non è vero che è consentito quello che dite, fino ad oggi e su tutto il territorio nazionale
|
Perdonami: cosa non ti è ancora chiaro del concetto "io posso prendere la moto e farmi 150 km per andare a pescare e poi tornare indietro e farmi altri 150 km senza eludere e aggirare alcuna legge?
|
|
|
10-05-2020, 22:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
avete solo trovato un modo per eludere le regole
|
no, sei tu che leggi solo quello che ti pare, o dai il senso che vuoi a quello che leggi, e parti dal presupposto che uno faccia solo un giro in moto fine a sè stesso, sempre e comunque.
questo varrà per te, ma non per tutti.
|
|
|
10-05-2020, 22:58
|
|
Mukkista doc
|
Se non vi piace questa norma xche rompere a chi ci di attiene?
Prendetevela con chi l ha scritta
|
10-05-2020, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Non ho tempo di leggermi tutto ma mi sembra di capire che la crociata moralizzatrice prosegue a vele spiegate, sono pure arrivati rinforzi freschi. Comunque, ieri 65+65 Km in auto per andata/ritorno al punto di attacco, 9 ore complessive di trekking escursionistico delle quali 8 di attività fisica di intensità media/alta e costante. Giro spettacolare. Sui sentieri attorno al Monte Prado c'era un bel po' di gente, almeno rispetto ad un sabato qualunque pre-coronavirus. Nessun problema di sicurezza, nessuno con mascherina (ovviamente) ma tutti rispettosi di distanze più che cautelative dove si verificava un minimo di concentrazione, per il resto splendida camminata in solitaria. Mangiato un panino in riva al lago della Bargetana, c'erano molte altre persone ma nessuno a meno di 15/20 metri da altri, 3 ragazzi in gruppo si sono seduti a mangiare a 4/5 metri uno dall'altro. Le paranoie di chi predice sventure sono spesso ... paranoie. Scarpette sporche e maglie puzzolenti le conservo per il prossimo weekend che ho in agenda una giornata di pieghe in appennino. Sempre che la Liguria non faccia da apripista e faccia crollare ovunque la pagliacciata del pesca/camminata/bici/arrampicata si e moto no. Che a girare in moto si intasano gli ospedali lo hanno cantato ancora in coro almeno un paio di volte?
|
|
10-05-2020, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Ecco
La tua è una situazione comune
E se fossi andato in moto cosa cambiava?
Rischio di intasare gli ospedali?
Poco senso civico?
In origine questo thread aveva un altro tono ed era più leggero
|
|
10-05-2020, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Bellissimi posti, li conosco bene.
Sei salito dall'Abetina o da Ligonchio?
Il Battisti era aperto?
|
|
10-05-2020, 23:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
. Che a girare in moto si intasano gli ospedali lo hanno cantato ancora in coro almeno un paio di volte?
|
Tranquillo , non manca mai
E' il tema preferito dagli adepti del culto del terrore
Ultima modifica di m-dis; 11-05-2020 a 00:00
|
|
|
10-05-2020, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
.................. e parti dal presupposto che uno faccia solo un giro in moto fine a sè stesso, sempre e comunque.
questo varrà per te, ma non per tutti.
|
Infatti è pieno il mondo, di gente che parte apposta da Rimini per andare a comprare il pane a Bobbio, e ci va in moto solo perché la sera prima l’ha parcheggiata in garage davanti alla macchina.
Dai, diciamo pure che ormai l’hanno buttata in vacca, ma non potevano dirlo apertamente, per non perdere la faccia. Perché, in buona sostanza, a parole Conte aveva detto che dal 4 marzo riaprivano molte attività produttive, e che ci si poteva spostare per far visita ai “congiunti”. Stop.
Poi è andata a finire che nella pratica hanno volutamente fatto regole fumose e largamente interpretabili, in modo da lasciar fare a tutti il cazzo che volevano. In questa maniera, se il contagio rimane contenuto loro sono stati governanti illuminati e magnanimi, mentre se riparte a bomba potranno dare la colpa all’irresponsabilità del popolo becero e ignorante.
E viva l'Italia.
|
10-05-2020, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Battisti in fase di preparazione ma ancora chiuso, ho sentito il titolare che aprire ora rispettando alla lettera le disposizioni c'è solo da smenarci. Sono salito da Rescadore, vicino a Febbio, salito dal Passone, Battisti, lago Bargetana, poi salita al Prado ed infine la genialata di voler provare a scendere per il sentiero "non molto ufficiale" del monte Cipolla ... mai più! Comunque giornata splendida, mai pensato un solo istante al coronavirus ed alle beghe di queste discussioni. Siamo tutti andati giù di testa, ve lo garantisco.
|
|