Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2020, 23:29   #11
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito promozioni ridicole ed offensive

Stessa cosa. Stabilità la cifra mi dicono che vale per il finanziamento. Saldata subito +2.000 Euro.
Per fortuna, ma sopratutto per il fatto che non avrebbero venduto facilmente quella macchina, abbiamo chiuso alla cifra pattuita e senza nessun finanziamento.

Il bello vine con la moto.

A fine dicembre, faccio un giro in una concessionaria,attratto da un usato di due anni. Non ero in moto, ma avevo un po’ di foto della mia Adv Bialbero del 2012. Perfetta, 45.000km, borse, full, ...ecc. la valutano 9000 e con 3000 porto a casa l’altra.

Non potevo aspettarmi tanto di piu’ considerando usato contro usato oltre al fatto che avrebbero messo in vendita la mia a non meno di 10.000 . Anche loro devono fare il loro mestiere e guadagnarci. Ok. Ci penso e ci sentiamo dopo la befana in modo da vedere la moto, ed eventualmente concludere. Sono io il primo ad insistere per far vedere la moto, anche nella speranza di spuntare qualche cosa in piu’, anche il solo passaggio.

Dopo la befana mi presento in moto e sorpresa: la valutano 7.000 ! Chiedo lumi e mi dicono che è’ passato UN ANNO !! Ok, quindi si sara’ deprezzata anche l‘altra, invece no, l’altra rimane allo stesso prezzo a causa delle spese di giacenza e gestione.

Pero’ mi dicono e tentano di convincermi che, prendendo una 1250 NUOVA, spenderò’ meno del cambio usato/usato, o al massimo con la stessa cifra e avrò’ una moto nuova di zecca.
Sono uscito con una decina di papiri e fogli con conti di maxirate, pagamenti triennali, noleggi, insomma, il tuttto a dimostrare che avrei speso la stessa cifra comperando una moto da 22.000 euro contro una a 12.000 e dando in cambio una splendida e perfetta Bialbero.

Ad oggi, in quella concessionaria, vedo una bialbero del 2010 allestita come la mia a 10.200 euro, quindi la mia l’avrebbero venduta sicuramente a non meno di 11.000 ad essere “onesti” .

Questo pippone è per dire che dubito che caleranno i prezzi dovendo rifarsi dei due mesi di stop forzato e dei mancati incassi.

Se questo è’ il metro di paragone, credo che molti aumenteranno anziché diminuire .

Ultima modifica di Ziofede; 10-05-2020 a 23:36
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando