opinioni a parte resta il buon senso. Se mi viene consentito di fare un giro in moto, seppure in ambito provinciale (o regionale , non ricordo), non vedo perche' mi dovrei porre tante limitazioni quando quotidianamente faccio la coda per la spesa e molto presto tornero' a prendere treni per andare al lavoro.
Al medesimo modo continuo a chiedermi perche' posso girare tranquillamente (e legalmente) per la mia citta' , compresa la passeggiata a mare, ma non posso scendere in spiaggia dove tenere una distanza opportuna e' facilissimo e molto di piu' che nelle precitate situazioni di treno o supermercato.
E ancora perche' i negozi non sono tutti accessibili visto che entrando uno a uno sarebbe del tutto analogo ancora ai supermercati . Ma siamo fuori tema ed esistono thread appositi.
Mi si potra' rispondere che in ogni caso si moltiplicano le situazioni di pericolo. Sara' certamente vero, ma se posso gironzolare in bici o a piedi liberamente per puro diletto anche in passeggiate a mare affollate, non vedo perche' non farlo con un mezzo a motore.
E tanto piu' se consentito. E tanto fermarsi al bar non si puo' che son chiusi.