@redbrik
il codone pre 2002 si monta sulle post 2002 con qualche adattamento, l'ho fatto a suo tempo interamente in garage ma non mi ricordo il livello di difficoltà. Comunque si fa, l'ho fatto io e lo facevano altri. Per il resto io ho avuto il 955 del 2004 e, successivamente cioè adesso la prima Triumph EFI della storia, ovvero la mitica my97 nel colore lucifer orange. Nonostante qualche cavallo in meno trovo che quest'ultima abbia un motore rabbioso come ben pochi ne ho provati. Va come un missile realmente. Peraltro se ti potesse interessare potrei venderla.
E' questa, completamente originale a parte lo scarico cosiddetto bazooka aperto Triumph (ho anche quello basso):
http://www.registrostoricotriumph.it/ufficiale/237.html
un vero gioiello e manco a dirlo, tutto quello che non era perfetto l'ho perfettato
per frequentazione ventennale dei forum Triumph, anche internazionali, ti segnalo che ai fini collezionistici le moto considerate di valore crescente sono quello sino al 2000 più o meno, sia Speed che Daytona.