|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2020, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
x @ Jackall
Ti posso anche capire "anche se è una decisione che difficilmente riuscirei a digerire", comunque ti Auguro tanta fortuna e serenità, rifletterai sicuramente e quando sarà prenderai una decisione definitiva
|
|
|
21-03-2020, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MANTOVA
|
non ci si libera facilmente di una passione come questa,rimane sopita e prima o poi riappare
|
21-03-2020, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: veneto
|
Ti sei fatto poco male
Sei una persona fortunata
Vero che se hai famiglia andare in moto devi alme o farti una polizza vita
Fatti una polizza vita
A me è stata proposta
Allianz costava 900 annui
A me perché gli ho,spiegato che non mi serviva non, ho famiglia mela hanno ridotta a 600
Ma non lo fatta comunque perché morto io finito tutto i soldi andavano persi
Tu potresti farti una polizza vita in caso so morte danno 200 mila euro a tua familiari
In caso di infortunio ti danno dei soldi meno
Poi se riesci a non guidare moto meglio
Io 4 volte ho rischiato grosso
3 per colpa mia una per colpa di un automobilista
Ogni volta che sali su una moto rischi la vita
Ancke se sei prudente
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-03-2020, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: POLONIA
|
Alba, grazie del consiglio, ma, senza peccare di modestia, non sono uno sprovveduto ....
Ma la questione è che i soldi non sostituiranno mai un padre e te lo dico con cognizione di causa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-03-2020, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
A volte arriva un momento dove andare in moto ti fa sentire egoista... e una dose di maturità verso chi non è ancora autosufficiente (figli piccoli magari) ti fa passare ogni voglia
Del resto se hai un "caratteraccio" e ti dici tutte le volte che andrai piano sapendo che menti perché il tuo dna è quello e fai tanta tanta fatica a concepire la moto in modo differente la scelta di sospendere l'argomento è almeno sinonimo di onestà, e maturità verso chi è a casa
A me, pur non avendo figli, ha aiutato comprare moto che obbligano a una diversa andatura e obbligano a riparametrarti
k1600GT, F6B...
Ultima modifica di GTO; 21-03-2020 a 15:40
|
|
|
21-03-2020, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
A 17 anni e tre mesi ho tirato su il mio migliore amico spiaccicato da una macchina. Mia mamma mi ha venduto (o rottamato) la moto; non me lo ha detto nemmeno ora dopo +30 anni. Ora ho 51 anni.
Sono ritornato in moto nel 2002. La moto è sempre e solo stata la mia enorme passione.
Ho tre figli ed una moglie.
Ho polizza infortuni e polizza morte.
Faccio circa 45000 anni in auto e 15000.
Non credo sia corretta la tua scelta. E telo dico perchè la ho fatta anche io.
E' corretto essere prudente, andare piano, usare le protezioni. Ma una vita al bar perchè non fai altro, non è quello che vuole la tua famiglia.
Lamps
E
|
21-03-2020, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
L'importante è sempre poter decidere volontariamente di smettere.
Buona strada!
|
21-03-2020, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Ti capisco, ho vissuto anch'io un momento di indecisione, causa lavoro, che mi aveva portato a vendere la moto ...qualche anno più tardi ho ricominciato con nuove motivazioni ...vedrai che succederà anche a te
|
|
21-03-2020, 17:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Celle Ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
Un augurio di buona vita
Voglio solo dirti m la mia esperienza, ho ripreso la moto dopo averla abbandonata 22 anni fa per scelta, scelta dettata dai figli e dai progetti di vita della famiglia. Poi arriva il momento in cui si e' "liberi" e si riaffacciano le vecchie passioni in particolare se condivise con la compagna di vita.
|
Ho fatto esattamente la stessa cosa, penso ci sia il giusto tempo per tutto l'importante è capirlo e comportarsi di conseguenza
Antonello BMW r1250 gs
|
|
|
21-03-2020, 17:07
|
|
Mukkista
ubicazione: (VR)
|
È la tua scelta quindi è un'ottima scelta.
Ma visto come sta andando questo periodo, magari arriva un covid o un qualunque accidente "normale" a portarsi via noi e le nostre prudenze...
|
|
|
21-03-2020, 17:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
In bocca al lupo per tutto!
Mi permetto di darti un solo consiglio: prendi decisioni a "bocce ferme" e non con la ferita ancora dolorante...
In ogni caso... se la - anzi, "le" - moto non le vendi, sei sempre in tempo a cambiare idea!
Quote:
Originariamente inviata da MassimoP_VR
... magari arriva un covid o un qualunque accidente "normale" a portarsi via noi...
|
Menarogna 'dun mkenarogna... tiè... mani sui maroni!  
|
21-03-2020, 17:13
|
|
Mukkista
ubicazione: (VR)
|
@romargi hai ragione scusa mi ero dimenticato l'emoticon giusto 
"Di chi è quella valigia viola? È sua, fantocci?"
|
|
|
21-03-2020, 17:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Io vado in moto da oltre trent'anni senza danni degni di nota.
Ora che sono fermo da due settimane per il blocco totale, ho passato la mattina a fare una tac alla testa per essere caduto dentro casa.
E poi dicono che sono pericolose le moto?
Ultima modifica di walbe; 21-03-2020 a 20:56
|
|
|
21-03-2020, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Io ho rischiato seriamente la vita almeno tre volte:
Frontale con auto
Paracadute non aperto
Corda slegata in arrampicata.
In tutti e tre i casi ho fatto come fanno i piloti in pista, subito ripartito.
Però:
Non ho figli
Non mi sono fatto male
Quando feci il frontale per due mesi ho pensato seriamente di smettere, il tempo di aggiustare la moto in pratica. Quando la moto fu riparata per almeno altri due mesi non ho mai superato i 50kmh, poi piano piano ho ricominciato a rilassami ed ho ritrovato il piacere di girare.
Cmq queste sono cose che influenzano il proprio giudizio sul fato, infatti sono stato uno dei primi a rispondere a Jackal con tutta la comprensione e l'empatia che ho provato a leggere della sua scelta.
Forza Jackal, come ti ho già scritto sei ancora qui a scrivere ed hai la tua famiglia che dopo questo incidente ti sarà ancora più vicina e cara. Sii felice e aspetta a prendere decisioni, non c'è fretta!
|
|
21-03-2020, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Iglesias
|
Io scesi da R1 nel 2005 poco prima di sposarmi, più per responsabilità verso la famiglia che andavo a creare ma dopo 15 anni senza moto e figli grandetti, mia moglie ha spinto per farmi risalire in sella e... c’è riuscita con una G310GS (che ha gli stessi cv della mia tzr125r del 92...) . Ne sono felicissimo ed è cominciata un’altra vita motociclistica insieme a mia moglie! In bocca al lupo e fai sempre ciò che ti senti, sarà certamente la scelta giusta!
|
|
|
21-03-2020, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Mad Max, abbiamo tutti tempo da vendere ........
Adesso ci “spieghi” quella del paracadute non aperto
|
|
21-03-2020, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Si, tanta curiosità
|
|
|
21-03-2020, 23:21
|
|
Mukkista doc
|
Una via di mezzo fra la pera e la fiamma, non so se conosci il gergo.
In pratica in un lancio di guerra, quindi vincolato e molto basso, e dove ci si lancia dal C130 tutti e 23 per porta (2 porte, una per lato, 46 uomini) io ero penultimo e il mio paracadute è rimasto impigliato nel gruppo delle sacche che vorticava dietro all'aereo.
Questo ha provocato un avvitamento di circa 1,5 mt nelle funi che hanno impedito la completa apertura della vela.
Siccome ero già al 20mo lancio mi sono accorto subito che andavo giù veloce, e poi sentivo anche le voci degli altri che mi urlavano di aprire l'emergenza.
In casi come questi le manovre sono due, a seconda se hai una pera o una fiamma, e te le insegnano al corso.
ovviamente io ero in una via di mezzo... Mentre scendevo/precipitavo mi sono inventato una soluzione alternativa, ho scalciato con le gambe e sono riuscito a prendere una rotazione in senso contrario e in breve l'avvitamento si è sciolto e... Sono qui.
Sono atterrato in un campo con zolle alte mezzo metro, mi sono seduto sopra ad una e finalmente ho avuto paura.
|
|
21-03-2020, 23:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
|
@Mac h del lancio? aperto l'ausiliare ovviamente ... bella emozione sich!
pure la corda in parete ha un suo perché ... ma li sei, di solito, ben agganciato con le mani e buoni piedi.
Noi 3 frontali, sempre moglie al seguito e ancora viene ... anche se comincia a cercare scuse 
hai scritto mentre scrivevo: pure peggio i quanto pensassi ...
Ultima modifica di me'ndo; 21-03-2020 a 23:28
|
|
|
21-03-2020, 23:29
|
|
Mukkista doc
|
scusa me'ndo, non ho capito la
Altezza del lancio? 400mt
Ausiliario non aperto perché con i paracadute militari è sempre una manovra rischiosa, non è come con quelli civili.
Se hai una pera devi prendere in mano l'ausiliario e buttarlo lontano, altrimenti si può infilare nella vela principale, se hai una fiamma lo devi aprire, e molto alla svelta, sperando che la molla che lancia il pilottino lo lanci abbastanza lontano.
Il mio caso era una via di mezzo ed ho scelto di fare a modo mio, non era una cosa insegnata al corso, me la sono inventata lì per lì.
Ultima modifica di MacMax; 21-03-2020 a 23:37
|
|
|
24-03-2020, 07:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casatenovo
|
Stesse emozioni, dal G222. Le mozioni dei lanci militari erano adrenalina pura al confronto dei lanci civili, dal Cesna o dal Pilot.
|
24-03-2020, 08:45
|
|
Mukkista doc
|
Se poi, nel mentre, i nemici cercano di cecchinarti da sotto l'emozione cresce ancora!
Scusate l'OT
|
24-03-2020, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
Teoricamente la Convenzione di Ginevra lo impedirebbe..
@Nik650, ti do qualche dettaglio, anche se forse andiamo OT
Era un'operazione tattica in cui sono stati coinvolti 14 C130 americani con lancio di uomini e mezzi e una compagnia di incursori.
Lo scopo era prendere l'aeroporto di Grosseto.
Siamo partiti da Pisa, abbiamo fatto rotta verso la Corsica a circa 2000mt (ma non sono sicuro, eravamo cmq molto alti) dalla Corsica siamo tornati verso la costa e poco prima della terraferma gli aerei hanno bruscamente perso quota fino ad arrivare a circa 400mt e poi con un volo radente (divertentissimo) siamo arrivati a Grosseto, dove gli incursori erano già presenti con un lancio ad alta quota.
Tutti gli aerei hanno eseguito un lancio simultaneo, un vero spettacolo!
Il resto lo sapete.
|
|
24-03-2020, 15:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
Alba, grazie del consiglio, ma, senza peccare di modestia, non sono uno sprovveduto ....
Ma la questione è che i soldi non sostituiranno mai un padre e te lo dico con cognizione di causa.
|
Hai detto tutto.
Ho smesso di correre in pista dopo che un incidente mi stava portando via dai miei cari, ogni volta che uscivo i miei erano in apprensione, poche ore di divertimento per me , altrettante di angoscia per i miei.
Ho detto basta. Adesso mi godo la moto con prudenza,fuori dai circuiti, con la consapevolezza che il pericolo puo essere dietro l'angolo.
Ti stimo.
|
|
|