La tua domanda se la fanno in tanti io ti risponderò secondo i miei gusti
60% di questa scelta ovviamente estetica
Le adv mi piacciono proprio perché trasudano imponenza io la chiamo carroarmato

Mi piace alta proprio per la postura la R che ho me la sento piccola e con una postura scomoda
Per il serbatoio hai ragione ma io non sono un comune motociclista odio le autostrade e di solito imposto il navigatore con strada panoramica talmente panoramica che questa estate ho impiegato 15 ore in due giorni per fare treviso l’acquila passando per paesini stupendi fuori dal mondo e spesso con il cuore in gola perchè dovevo cercare un distributore ed ero a secco non serve essere in africa per tribulare a cercare distributori

Pesante? 260kg?

Prova a guidare un sidecar dnepr saldato a elettrodi in 3 sono 500 kg le adv sono pesi piuma in confronto

Le RT non mi piacciono le scambio spesso per sputer saranno comode ma troppa protezione troppa plastica
Fuori strada ne ho fatto anche con la R girando strade bianche sul montegrappa saltando e sgommando divertendomi come un bambino ,ho girato anche la statale bianca in lessinia sterrati bianchi in centro appennino e sempre con la zavorra dietro che urlava se sgommavo

Figurati se mi faccio problemi a fare sterrato con adv non dico mulattiere ma i monti delle mie zone me li girerò sicuramente anche in off
Viaggi ne ho un paio in proggetto capo nord ci sono stato 2 anni fa capo de roca ci so o stato tre anni fa capo sud dell’europa marsala 4 anni fa ora mi manca capo est quindi già che ci sono mongolia e russia e poi marocco quindi la prenderei proprio anche in base ai futuri proggetti
Non devi fare di tutti quelli che hanno un adv un fascio io la prenderei proprio per le ipotesi che scarti a priori tu ,viaggi ,of e per percorrenza ovvio in italia siamo abbastanza pecoroni ed è facile trovare il motorista dalla giacchetta firmata che gira con un adv per andare al bar e rivenderlo dopo 3 anni con 15000km

ma ci sta a pennello per portarsi a casa una bella occasione