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02-05-2018, 16:14
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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sostituzione interruttore frizione.
come verificatosi sul mio vecchio modello 2004, anche sulla mia attuale LC 2013, la moto non si accende piu' tirando la frizione a marcia inserita.
praticamente il microinterruttore collegato alla leva frizione non funziona piu' percio' la moto non parte con marcia inserita e frizione tirata.
sono obbligato ad inserire la folle per attivare il motore.
sapete per caso che chiave serve per svitare la vitina del microinterruttore sotto la leva frizione?
non riesco a capire se sia torx o esagonale, non vorrei spannarla visto che e' veramente piccola.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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02-05-2018, 17:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Ciao Mengus, è torx di sicuro (sorry non ricordo la misura)
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KTM 1290 SAV R my 2020
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02-05-2018, 20:12
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Padova
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Ciao , sulla mia ( lc 2016 ) cambiato in garanzia dopo sei mesi.
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26-02-2020, 19:57
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
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Anche io problema accensione con marcia inserita,in più non cambia i riding mode durante la marcia...credo sia tutto legato al micro interruttore..Qualcuno sa dove poterlo comprare senza farlo cambiare dal conce al triplo del suo costo??
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R 1200 GS ADV - 15’
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01-03-2020, 10:47
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2011
ubicazione: tuscany
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stesso problema... ho risolto la settimana scorsa acquistando l'interruttore in concessionaria bmw costo 60 euro e poi me lo sono montato da solo.
per ora funziona tutto regolarmente
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R1200GS ADV LC
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01-03-2020, 11:03
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
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R 1200 GS ADV - 15’
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01-03-2020, 11:04
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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Yes
Successo anche a me con il 1200
60 € montato dal concessionario....
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01-03-2020, 11:06
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
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R 1200 GS ADV - 15’
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01-03-2020, 22:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Anche sulla mia lc 2016 63000 km 4mesi fa la mattina tiravo fuori la moto tirando la frizione poi accendeva quadro e con marcia ancora inserita pigiato tasto rosso ON ma niente Non succedeva niente
Mettevo folle ripremevo si accendeva
CI ho spruzzato wd 40 dentro la leva frizione sperando lubrificasse micro e sembra funzionare almeno per adesso
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
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13-03-2020, 20:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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alla fine io l'ho cambiato, comprato e montato, ci vogliono 5 minuti
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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13-03-2020, 21:13
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
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Capoteam ma lo hai preso in conce???..se si quanto costa ?
Grazie
 
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R 1200 GS ADV - 15’
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13-03-2020, 21:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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si preso in concessionaria, se non ricordo male intorno ai 45 euro
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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13-03-2020, 21:17
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
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R 1200 GS ADV - 15’
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18-03-2020, 13:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
alla fine io l'ho cambiato, comprato e montato, ci vogliono 5 minuti
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Ma,hai,dovuto togliere la leva frizione
Oppure sei riuscito a sostituito senza smontare quasi nulla ?
Cosa hai dovuto smontare?
Solo per conoscenza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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18-03-2020, 13:33
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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No niente di tutto ciò, sotto la leva frizione c'è una vite lunga e sottile che si toglie con un brucola, la sviti e tiri fuori l'interruttore che sta alla base della leva frizioni, metti quello nuovo e richiudi tutto
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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18-03-2020, 13:47
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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E positivo che sia facile sostituire il micro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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01-06-2020, 15:55
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
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Venerdì ho il tagliando e per il micro interruttore in conce mi han chiesto 67€
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R 1200 GS ADV - 15’
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02-06-2020, 13:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Non poco
Il mio va a colpi
A volte va a volte no 1e devo tirare pii volte la leva frizione e si riattiva
Ma è da cambiare
Ho ancora un ultimo anno garanzia
Il quinto
Lo farò sostituire
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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02-06-2020, 16:47
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Non poco ...
Il mio va a colpi
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... da 67 €uro...
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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04-06-2020, 22:06
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Nov 2017
ubicazione: Salice Terme
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Ci ho lavorato un po' anch'io sul micro, esiste la possibilità di effettuare una microregolazione, allentando la vite e provando a "estrarre" l'interruttore e stringere di nuovo la vite.
Moto sul centrale e prova accensione con prima inserita e frizione tirata.
Altrimenti, prova inversa, allentare la vite, e provare a "spingere" l'interruttore (cioè interruttore verso la leva) fissandolo stringendo la vitina,e riprova.
Ps. Occhio con la vitina che si fissa su plastica ed é facile spannarla...
Io ho risolto su consiglio di ottimo meccanico BMW
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04-06-2020, 22:26
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
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R 1200 GS ADV - 15’
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05-06-2020, 13:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Grazie provo anche io
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05-06-2020, 14:24
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Ringrazio pubblicamente BlackGian problema risolto in un minuto netto
Sotto al micro (senza smontare e/o scollegare nulla) c’è una piccola torx (t8) quando ho provato a svitarla ho visto che in pratica era già lenta.
Spinto delicatamente il micro verso la leva della frizione e stretta la piccola torx molto poco, veramente molto poco.
Fatta la prova funziona alla perfezione. Stretto leggermente di più ma proprio pochissimo solo per sicurezza e riprovato tutto ok.
Problema risolto. La torx e di metallo è fissata su plastica per tenere un peso irrisorio, evidentemente GS del 2014 con 80.000 km si sarà semplicemente allentata.
Se provate non forzate nulla per stringere se si riallenta si ristringe ma non forzate che altrimenti potreste spanare.
Ottimo consiglio grazie ancora e soprattutto ottimo meccanico, persona onesta da dargli una medaglia di questi tempi. Mecca così andrebbero clonati
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05-06-2020, 16:00
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
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Io ho provato per circa 15 min ma niente,allentata e provato a premere verso frizione e anche ad estrarlo un pochino..fatto più tentativi ma nulla,avevo anche provato a smontarlo soffiarlo più volte...niente da fare,credo che fare queste prove sia un piccolo trucchetto che a volte da risultati ma quando ( come nel mio caso ) provandole tutte non funziona temo che l’unica cosa sia sostituirlo e lasciargli 67€...
Grazie ancora,io ci ho provato
 
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R 1200 GS ADV - 15’
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05-06-2020, 21:39
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Nov 2017
ubicazione: Salice Terme
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@Giacomino1980
Hai smontato il micro? A volte le lamelle(2) che lo compongono sono leggermente piegate, sotto ci sono i veri interruttori che lo compongono e che vengono azionati dal movimento della leva frizione, bisogna vedere se l'azionamento della leva agisce correttamente sull'interrutore...non so se sono riuscito a spiegarmi...
Provo a mettere una foto...
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