Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2020, 00:55   #1
Giovvi62
Pivello Mukkista

L'avatar di Giovvi62

ubicazione: Inzago
predefinito

Il passacatena è identico al mio. I conce raccontano un sacco di balle! Per il cuppolino, se comunque non ti ripara a dovere, io rimetterie l’originale che è più bello
Vecchio 12-03-2020, 01:09   #2
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Si il caponord è disponibile in 6 versioni:
- solo cupolino trasparente come il mio per 850
- cupolino più telaietto per 750
- cupolino più adattatore per 850 adventure
- versione fumè di tutti e tre i paccchetti

Giovi62, non ripara a dovere ma ripara meglio. Ho ritirato il gs sabato. Domenica (per fortuna visti i tempi che corrono) ho fatto un giro in zona di circa 180 km. Fino a ieri ho avuto dolori su tutta la parte alta delle spalle perché evidentemente, nonostante le temperature piuttosto miti, il flusso d’aria che ti arriva è tremendo.
Mi sono accorto perché l’ho usata con due giubbotti specifici da moto ovviamente (clover e tucano urbano che uso per il lavoro) e con il primo senza colletto ho preso un freddo cane.
A livello di protezione del corpo sono piuttosto deluso: cosce, zebedei, parte alta del busto e testa troppo esposti. Non mi rendo neanche conto del rumore dello scarico da quanta turbolenza c’è. Con il caponord è decisamente meglio. Domani mattina capito bene cosa e dove copre!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 15:08   #3
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

predefinito

De gustibus non est disputandum. Per quelli che sono i miei gusti personali un cupolino più grande le dona, quello originale sembra un “cappellino”
Vecchio 12-03-2020, 17:07   #4
Giovvi62
Pivello Mukkista

L'avatar di Giovvi62

ubicazione: Inzago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
De gustibus non est disputandum. Per quelli che sono i miei gusti personali un cupolino più grande le dona, quello originale sembra un “cappellino”
I gusti sono gusti, hai perfettamente ragione. In realtà a me la moto piace sia con uno che con l'altro.
Per quanto riguarda l'aria invece io mi trovo bene. Sarà che ho sempre avuto moto con poco o niente cuppolino, sarà per l'uso che ne faccio ma non mi posso lamentare.
Comunque hai tutta la mia solidarietà, in questo periodo che non si può andare in giro per via delle restrizioni da coronavirus e una moto nuova in garage.
Comunque da bravi motociclisti, rispettosi delle regole usiamo la moto solo per per i percorsi consentiti. Ci rifaremo presto!
Vecchio 14-03-2020, 12:13   #5
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio
Comunque hai tutta la mia solidarietà, in questo periodo che non si può andare in giro per via delle restrizioni da coronavirus e una moto nuova in garage.
Comunque da bravi motociclisti, rispettosi delle regole usiamo la moto solo per per i percorsi consentiti. Ci rifaremo presto!
Punto ad arrivare ai 1.000 a suon di 15km al giorno , più o meno quelli che faccio per andare e tornare al lavoro. Non ce la facevo più a vederla così e ieri ho riempito 3 bottiglie di acqua calda ed in garage ho tolto alla buona le macchie della pioggia...

Ho notato che il rumore di ferraglia si manifesta anche al semaforo (sembre da fredda o quasi) quando metto in folle.
Vorrei poi capire una cosa che non ho il coraggio di sperimentare , quando da fermo in seconda metto in folle ma in realtà sul TFT c'è un quadrato VUOTO, in che marcia dovrei essere??? La folle della folle?
Rispondi