PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 4]
Certo... ma ormai agli anteriori che mi durano poco ci ho fatto il callo, ho capito che purtroppo per me è la regola, con pochissime eccezioni. Per molti altri per loro fortuna non è così
Il treno precedente sulla 1200 aveva 4500km quando l’ho data al conce, e si guidava ancora molto bene, stava appena iniziando a cambiare qualcosa...
Diciamo che se con questa arrivo sui 5000 km o magari di più va più che bene, al limite faccio 2 anteriori con un posteriore come in passato, perché queste gomme meritano davvero!
Sto provando a tenere l’esa in Dynamic (che però non è rigido come il Dynamic della 1200), di solito usavo setting più morbidi... la speranza è che la maggior compostezza della moto mi aiuti a eliminare qualche movimento “parassita” dello sterzo che potrebbe contribuire a stressare di più la gomma, anche se ho sempre pensato che più l’assetto è rigido, più le gomme vengono sollecitate... ma sono su un terreno per me inesplorato.
Quello che è certo è che lo sterzo è davvero molto saldo tra le mani, e la guida risulta molto precisa con molta facilità, anche alzando il ritmo.
È una prova, vedremo...
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 09-03-2020 a 00:12
|