Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2006, 15:59   #1
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
prova a fare una ricerca.

se non ricordo male e sottolineo "se", i vari guru sostengono che l'ammo sulla esse non serve a una cippa. se è cosi spenderci soldi.......

verifica
se mi permettete non sono d'accordo. la mia modesta esperienza è questa: ho avuto una s del '99 per 3 anni e 40000 km senza ammo di sterzo ed ho sempre avuto problemi di stabilità sul veloce (160 km\h in su), che sono diventati insostanibili man mano che gli ammortizzatori invecchiavano. dopo varie altre moto sono tornato all'antico amore e quest'anno mi sono fatto la boxer cup '05...con ammo di sterzo. beh è tutta un'altra cosa: sul veloce è un binario, anche se sullo stretto perde un po in maneggevolezza. concludendo a mio modesto parere vale la pena di rimettercelo e magari regolabile cosi con un paio di click al casello ci si gusta di più 'sta meraviglia di moto. ovviamente se te la vui tenere, però. ciao
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2006, 17:22   #2
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

io non avendolo e non avendo provato esse con, mi fido del tuo giudizio.

l'unica cosa che non mi quadra tanto sono i problemi di stabilità sopra 160, sinceramente non ne ho notati.

se poi mi parli di curvoni veloci da 220.....ehmmm ...anche qui non ho confronti.
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2006, 17:13   #3
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
io non avendolo e non avendo provato esse con, mi fido del tuo giudizio.

l'unica cosa che non mi quadra tanto sono i problemi di stabilità sopra 160, sinceramente non ne ho notati.

se poi mi parli di curvoni veloci da 220.....ehmmm ...anche qui non ho confronti.
si...beh in effetti i problemi erano più verso i 200 che i 160 e sui curvoni. in ogni caso la sensazione di stabilità coll'ammo è nettamente superiore. ciao
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 15:10   #4
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ESSISTA Visualizza il messaggio
ho avuto una s del '99 per 3 anni e 40000 km senza ammo di sterzo ed ho sempre avuto problemi di stabilità sul veloce (160 km\h in su), che sono diventati insostanibili man mano che gli ammortizzatori invecchiavano. dopo varie altre moto sono tornato all'antico amore e quest'anno mi sono fatto la boxer cup '05...con ammo di sterzo. beh è tutta un'altra cosa: sul veloce è un binario, anche se sullo stretto perde un po in maneggevolezza.
Premettendo che non mi intendo di moto d'epoca e che non sono un tecnico, mi vien difficile capire come un ammortizzatore di sterzo possa influenzare la stabilità di una motocicletta
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©