Ciao a tutti, ho letto un po di recensioni/consigli e sensazioni che tutti voi avete avuto guidando le vostre moto con le rispettive gomme.
Il mio gs monta le PIRELLI Scorpion Trail II che ho trovato montate nuovissime quando l'ho preso usato circa 1 anno fa, ad oggi ho percorso circa 10 mila km e non essendo un guidatore esperto non posso dire come si comporta in curva, su umidiccio etc perchè non mi spingo oltre le mie scarse doti di guida.
Allo stato attuale le gomme si presentano molto bene e certamente riuscirò a fare almeno altri 6000 km ferie comprese.
Per cui chiedo a voi che siete più esperti quanti km fanno in genere le gomme su moto come la mia, chiaramente con la mia guida, e che tipo di gomme mi suggerireste di montare per il futuro?
Ultima cosa, il prezzo, ho letto su questa discussione di gomme da 150 a coppia a gomme che costano il doppio, partendo dal presupposto che non comprerei mai gomme da Amazon o siti del genere, cosa costa per esempio la coppia di gomme che monto??
Tenete conto che pur con sacrificio (economico) preferisco far fare i lavori in BMW, un mio amico si è rivolto ad un gommista generico e si è ritrovato con la sua moto (Triumph Trophy 1200) con il cerchio tutto graffiato.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte