Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2020, 06:50   #1
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Devi provarla. È impossibile valutare la cosa dall'esterno.
Certo che se percepisci alto peso in manovra con una 700, valuterei un downsize cospicuo. Ma sarebbe ancora peggio, per il decadimento prestazionale.
Cioè.. Meno di 210/220 Kg, di moto con una potenza sopra i 70 CV, CHE SIANO COMODE, forse una Yamaha Tracer.. Ma non è che è 20 Kg in meno, in ordine di marcia.. Poi, se metti le valige..
Poi, è da provare anche quella. Perchè comunque non è propriamente da turismo. E a sospensioni, 90% devi metterci mano (ma questo vale per moltissime moto, in fondo).
È tutto molto soggettivo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2020, 13:05   #2
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
Smile

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Devi provarla. È impossibile valutare la cosa dall'esterno.
Ciao!
D’accordissimo!
Se la moto ti serve per viaggiare in 2 sicuramente è meglio la 750 Gs rispetto alla 900xr nonostante i cavalli in più. Io vengo da una F650 monocilindrica e la 750 mi sembra che sia fin troppo potente e veloce, non esente da difetti, rumorosità del motore, sbatacchiamento catena, un po’ di irregolarità nell’erogazione quando si va piano ma, sono pienamente soddisfatto. Muoverla da fermo è un po’ impegnativo ma appena vai diventa una bicicletta e viaggiare in due si sta comodi. Se la tua è ancora, come mi sembra di capire, in buone condizioni fatti dei bei giri da concessionari e prova un po’ di moto. A me per esempio era piaciuta molto la Guzzi 85tt
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2020, 18:17   #3
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Esattamente un anno fa ,dopo qualche anno di 700 ,ho preso il 750 . Se vai a spulciare nel forum in questa sezione dedicata al 750 vedi le mie impressioni ( verso metà marzo...)
Il maggior peso ti garantisco che si sente solo da ferma e magari nelle inversioni a U..
Per il resto è una bicicletta ,e direi molto più stabile e sicura del 700.
I due o tre CV in più... sembrano di più, diciamo una decina secondo me.
Io viaggio sempre da solo ed unicamente per svago e piccoli tragitti ,quindi senza bauletto e borse e non so dirti di più sul viaggiare in coppia. Finora fatto solo 5000 km.
Secondo me il passaggio al 750 ne vale la pena.
Poi ci sono altre alternative. Ad es.ho appena visto le recensioni della nuova tracer 700 /2020 . Io la trovo bellissima,anche se non ha i vari optional di bmw,che io tra l'altro non ho preso..
Oggi comunque ,per come serve la moto a me, per svago di due/tre ore ogni tanto
e solo su strade tortuose e senza viaggi lunghi ,prenderei la nuova 900 xr.
Ciao. Buona serata.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati