Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2020, 17:55   #11
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
predefinito

Posto che qui secondo me può scrivere chi vuole e cosa preferisce nei limiti del regolamento, in effetti la XR mi pare piuttosto esigente come scelta dei pneumatici.
Paragonandola con la K1300S, in cui gomme turistiche o sportive di marche diverse si comportavano sempre comunque decentemente, sulla XR l'esperienza con le t30 di serie è stata drammatica, e con le medesime M7RR messe svariate volte sul KS, assai diversa (molto meno soddisfacente).
Ancora, sulla KS la pressione giusta era fondamentale, con correzioni di pochi decimi che variavano enormemente il risultato, mentre mi pare che la XR, una volta trovata la "nostra" gomma giusta, accetti tutto senza particolari differenze.
Questo per dire che ok parlare della propria esperienza con le gomme su altre moto, ma attenzione perchè ogni singolo modello ha le sue peculiarità e si rischia di sviare qualcuno.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©