Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2020, 17:51   #1
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
predefinito

la moto ha 97.000 km è ha 8 anni, sicuramente non può essere stato un corpo esterno in quanto i tubi sono in posizione riparata. I tubi in treccia hanno 3 strati, tubo interno credo in teflon dove passa il liquido, treccia metallica esterna in acciaio inossidabile e guaina esterna in gomma di protezione, questa configurazione dovrebbe "dovrebbe" evitare situazioni come questa.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 18:08   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.621
predefinito

Posso solo pensare che, nel movimento di frenata, il tubo andasse a toccare qualcosa. Dai e dai...
Non voglio pensare che sia stato montato a suo tempo con già un lesione, magari non visibile.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 19:10   #3
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
Messaggi: 3.313
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelecb1300 Visualizza il messaggio
. I tubi in treccia hanno 3 strati, questa configurazione dovrebbe "dovrebbe" evitare situazioni come questa.


credo sia così ma solo parzialmente ed è presto detto.

C’è il tubo interno che contiene l’olio poi c’è la maglia in treccia che non serve da protezione ma da parte indeformabile dell’impianto per evitare un effetto polmone.
Lo strato esterno è di protezione contro gli agenti esterni.

Piuttosto capita con quelle pinzate di chiusura che il punto debole sia proprio sotto il collarino. Piuttosto che per un cattivo assemblaggio (non arrivi a 97k km) propenderei per il fatto che il tuo sia stato montato con una (anche pur leggera) forzatura e che con gli anni e i movimenti in frenata abbia “segato” la guaina, prima e la treccia metallica poi. Potrebbe anche essere da montaggio iniziale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©