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		|  15-02-2020, 00:40 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2006 ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele... 
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					Originariamente inviata da raporosso  Come vanno le ContiRoadAttack 3 ?Che differenze ci sono tra le ContiRoadAttack 3 e le ContiTrailAttack 3 ?
 ... esteticamente sembrano molto simili ...
 |  delle RA3 per ora non posso che dire bene. 
Quest'estate grip e sicurezza in ogni condizione. Io non sono uno smanettone, ma mi piace la sensazione di fiducia e di appoggio sempre sicuro che trasmettono queste gomme. Non tendono a scivolare come altre, mai.  
Sono molto agili e svelte, soprattutto l'anteriore. Di sicuro più delle Dunlop RS3... 
Provate su asfalti umidi e freddi ques'inverno, mai una sbavatura, sembra quasi che non abbiano nemmeno bisogno di scaldarsi più di tanto, sono subito pronte. 
Ti fanno sentire tranquillo. 
Le Dunlop RS3 per esempio non mi trasmettevano la stessa fiducia ... 
 
Le aspetto al varco per il discorso scalinatura, soprattutto davanti   ... speriamo non debba cambiarle anzitempo per quello... 
Come pressione a me piace tenerle a  
2,25 - 2,3 max davanti  
2,5 - 2,6 max dietro 
ma io viaggio prevalentemente da solo, anche se non sono un peso piuma. 
 
Le TA3 invece non le conosco per niente, ma mi piace molto il loro disegno: gli intagli sono più larghi e profondi che nelle mie per cui dovrebbero essere  un pò più adatte alle strade bianche, ma mi sembra rimangano comunque gomme prevalentemente stradali    
				__________________> R1200GS LC ADV 2017 <
 ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
 
				 Ultima modifica di blacksurfer;  15-02-2020 a 00:47
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		|  15-02-2020, 09:32 | #227 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2014 ubicazione: Quarrata (PT) 
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			Un quesito che non ho ancora letto: online ho trovato le stesse gomme (identiche in tutto) a prezzi diversi anche sullo stesso sito. Con il tempo ho imparato che le gomme destinate alle bmw hanno una carcassa diversa e codici di riconoscimento.Vi risulta anche a Voi? Sulla stessa gomma siamo sull' ordine dei 2-3 Euro.
 Io sul mio gs 08 ho sempre sotto Scorpion Trail II ma ultimamente l' anteriore si consuma in modo anomalo nonostante la pressione sia sempre ok; questo lo fa anche ad un mio amico con un adv bialbero.
 Fortunatamente ho doppio treno di cerchi e per fare off ho tutt' altre gomme.
 
				__________________Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
 Verso l'infinito e oltre!
 
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		|  15-02-2020, 12:47 | #228 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [23° thread] 
 
			
			Le TA3 sentivo di qualcuno che lamentava ondeggiamenti su LC, questo avviene anche su bialbero? Qualcuno con bialbero che possa riscontare questo problema? Nessuno che abbia notato questa cosa? 
 
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		|  15-02-2020, 12:53 | #229 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da ValeChiaru  Un quesito che non ho ancora letto: online ho trovato le stesse gomme (identiche in tutto) a prezzi diversi anche sullo stesso sito. Con il tempo ho imparato che le gomme destinate alle bmw hanno una carcassa diversa e codici di riconoscimento.Vi risulta anche a Voi? Sulla stessa gomma siamo sull' ordine dei 2-3 Euro.
 Io sul mio gs 08 ho sempre sotto Scorpion Trail II ma ultimamente l' anteriore si consuma in modo anomalo nonostante la pressione sia sempre ok; questo lo fa anche ad un mio amico con un adv bialbero.
 Fortunatamente ho doppio treno di cerchi e per fare off ho tutt' altre gomme.
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Fino al mio ultimo cambio gomme non sapevo che per BMW esistessero gomme dedicate... Però posso dirti che il gommista mi ha fatto attendere un giorno in più per procurarsi un treno di Tourance NEXT  identificate dalla lettera "B" 
A suo dire, sono la versione dedicata alle moto BMW.
 
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		|  15-02-2020, 15:29 | #230 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Se è come per le auto non sono dedicate nel senso di costruite apposta ma solo marchiate (una stellina mi pare), se le compri in bmw hanno la garanzia bmw, tutto qui
		 
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		|  17-02-2020, 16:25 | #231 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Devo sostituire le mie metzeler tourance next e avevo pensato di montare una gomma più propensa all'off road. Non disdegno le strade bianche quando ho la possibilità nonostante uso la moto prevalentemente per andare a lavoro. Secondo voi con una michelin anakee, piuttosto che una scorpion rally str, quanto posso perdere di grip in piega rispetto ad una gomma esclusivamente stradale?
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		|  17-02-2020, 17:38 | #232 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io con le anakee ho grattato le borse...piegare pieghi quanto ti pare ma è il comportamento che è completamente diversoA me non sono piaciute per niente e venivo dalle scorpiontrail
 
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		|  17-02-2020, 17:51 | #233 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Puoi spiegarmi meglio? Non sono affatto esperto..... ho sempre montato gomme da strada e vengo da un cbr    |  
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		|  17-02-2020, 21:39 | #234 |  
	| Mukkista doc 
				 
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 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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		|  17-02-2020, 22:10 | #235 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Anteriore molto direzionale e poco reattivo, mi sembrava di avere la gomma sgonfia 
Faticosa da far curvare, dava l’idea di voler andare solo dritta... 
Poi una volta giù molto stabile, tiene bene la linea e la tenuta c’è (infatti appunto ho grattato la borsa dx in un piegone da paura..) ma secondo me penalizzano molto la guidabilità 
Non mi sono neanche durate gran che... 
Ah, e l’unica volta che sono finito sul ghiaino mi sono steso   
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		|  18-02-2020, 12:42 | #236 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Grazie Yuza. Descrizione molto dettagliata. Ascolta, mentre per la guida in fuoristrada leggero/strada bianca? Quanto migliora la guida rispetto ad una gomma da "strada"?
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		|  18-02-2020, 13:46 | #237 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Non ti so aiutare, non vado fuori dall’asfalto col gs, ho un mono obso per le sterrate
		 
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		|  18-02-2020, 14:01 | #238 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io non le monto da anni, ma per quello che le ho usate ti dico :
 Migliora ma non di quel tanto che uno si aspetta.
 I benefici maggiori li hai su strade distrutte e sporche....insomma non ci si deve aspettare molto di più quello che una buona trail fa.
 Se vuoi una gomma che va fortissimo su asfalto e non ti crea problemi su sterro devi usare un semitassellato tipo Rally Str o Karoo Street hanno molta più trazione e direzionalità delle Anakee o di gomme analoghe come Tourance o Tck70 sullo sterrato...
 
 Le Anakee sono gomme oneste ma se ti piace piegare ce di meglio in giro...hanno poca spalla finiscono troppo presto e ti lasciano sul "chi va la" a differenza della Tourance decisamente migliori in piega ...non finiscono come le Anakee.
 
 Se devo trovargli un pregio le Anakee sono gomme easy , mettono a loro agio la gran parte delle persone fin quando non cercano qualcosa di più.
 
 Le semitasselate di qualsiasi marca (io conosco solo Metz e Pirelli ) ormai sono un gradino sopra ad Anakee Tourance o Tck70...l'unico svantaggio che riscontro e la rumorosità notevole (ma anche la Anakee non sono silenziose...una volta erano famose per il sibilo che emettevano...oggi non so)
 
 Semplificando per capire l'effetto che fa...tra Next, Tourance e Karoo Street (tre gomme dello stesso costruttore che coprono tutto il panorama possibile delle endurone) su sterro (inteso come strade bianche) con le prime due devi guidare (ti metti in piedi usi il peso del corpo per guidare) le gomme galleggiano e fanno serpeggiare la moto, con le Karoo Street non hai bisogno di farlo la moto fa quello che deve senza nessuno sforzo...
 La stessa cosa vale logicamente confrontando gomme di altri costruttori
 
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		|  18-02-2020, 15:32 | #239 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Grazie mille!!Ora mi è molto più chiara la questione....penso che per questo giro monterò le pirelli scorpion rally
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		|  18-02-2020, 15:44 | #240 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Prego ;-)
 Rally Str però...ordinate oggi dal gommista.
 
 La Rally sono più "estreme"
 
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		|  18-02-2020, 16:21 | #241 |  
	| Mukkista Doc 
				 
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					Originariamente inviata da yuza  Se è come per le auto non sono dedicate nel senso di costruite apposta ma solo marchiate (una stellina mi pare), se le compri in bmw hanno la garanzia bmw, tutto qui |  No, sono indicate per moto "pesanti" .. come le Bmw appunto
		 
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 La migliore? La prossima....
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		|  18-02-2020, 16:24 | #242 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			si si... rally str!!!!
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		|  18-02-2020, 18:27 | #243 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
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			Ma allora non dovrebbero avere anche un indice di carico superiore?
		 
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		|  18-02-2020, 18:56 | #244 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Mi ricordo anche io che era dovuto al fatto del peso...oltretutto il telelever fa lavorare l'anteriore in maniera diversa da una forca.
 Non saprei se ci sono più specifiche....io ordino e quello che arriva arriva ...il 1150 era una moto pesante all'epoca oggi è quasi sotto la media delle endurone quindi anche per le altre ci vuole una gomma robusta.
 
 Tornando alla Anakee i vecchi ricorderanno i patemi durante l'estate del 2003...al primo caldo andavano in crisi ed ondeggiavano paurosamente in piega ...non mollavano ma dava un gran fastidio .....l'unico rimedio era tenerle a pressioni da camion ...scarico viaggiavi sopra le 3 atm per avere un minimo beneficio...questo consigliavano i gommisti.
 
 Si diceva che era dovuto al fatto della carcassa in nylon meno resistente di quella Metzler/Pirelli in acciaio, prendendo in mano una gomma Michelin ed una Metzler si sentiva una differenza notevole.
 Le montavo solo in inverno oltretutto avevano un grip su bagnato e al freddo notevole per i tempi ....primavera/estaste/autunno Metzler
 
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		|  19-02-2020, 10:41 | #245 |  
	| Mukkista Doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Piacenza 
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					Originariamente inviata da yuza  Ma allora non dovrebbero avere anche un indice di carico superiore? |  
prova a leggere qui: http://vaqdellelica.altervista.org/v...meMetzeler.pdf 
è vecchio ma ancora valido...
		 
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 La migliore? La prossima....
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		|  19-02-2020, 11:53 | #246 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Beh Boxerforever era un "autorità" in materia oltre che un gran manico
		 
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		|  25-02-2020, 17:19 | #247 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da blacksurfer  delle RA3 per ora non posso che dire bene. |  Confermo e sottoscrivo. 
Non sono uno smanettone, con queste riesco ad avere un'andatura ancora più fluida. 
Non vedo l'ora di provarle sotto la pioggia...domani...   
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		|  27-02-2020, 11:12 | #248 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Quindi al momento, su strada , sono le RA3 le migliori? Amici che le montano sono stracontenti e qui mi sembra uguale... Ora sto finendo le TR91 che aveva su il vecchio proprietario, spalla nuova , piatte in mezzo, le sto arrotondando ahahah, ma il problemino è che essendo carcassa dura io le usavo 2,1/2,3 ma RDC non gradisce e allora tengo 2,3/2,6 . Le RA3 sono più dure o molli di carcassa?
		 
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		|  28-02-2020, 10:58 | #249 |  
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			...delle TR91? ...boh!  
Comunque tutte le cinture a zero gradi son rigide rispetto a gomme progettate per il fuoristrada.
https://www.giornalemotori.com/2012/...tta-una-gomma/
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		|  07-03-2020, 19:34 | #250 |  
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					Originariamente inviata da blacksurfer  le Continental Road Attack 3 ... |  Devo ringraziarti...se non mi avessi messo la pulce nell'orecchio avrei montato ancora le Dunlop RS3.
 
Queste, RA3, sono ottime anche con la pioggia...   
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