Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2020, 18:06   #1
fanta
Pivello Mukkista

ubicazione: crema
predefinito

Ringrazio pubblicamente Salvo per le molte ed esaustive foto della moto che mi ha mandato, peraltro molto bella.
@Protea, grazie per l'intervento. Vedo che critichi aspramente i miei commenti e alla fine anche la scelta di Salvo che invece col Wilbers si trova benissimo, pensa te che brutta gente che c'è in giro
Se non ho capito male Salvo è sui 70, io sui 55 e in effetti magari siamo un po' pischelli come esperienza, in fondo io vado in moto solo da 40 anni e non ho problemi ad ammettere la mia eventuale ignoranza .
Ammetto anche però di aver peccato già in precedenza modificando assetti di alcune moto avute in passato, peraltro senza gravi danni psico fisici, ma se se dovrà essere inferno per questo, che inferno sia!

Scherzi a parte (perché sto scherzando, quindi Protea nun te incazzà), ovviamente non penso che la BMW abbia cannato il progetto, probabilmente anche un po' pensato per le stature teutoniche, dico solo che sta mucca mi piace da cavalcare ma ha la schiena un po' troppo alta per me. L'ho provata, aveva l'ESA, non toccavo bene e manovravo a fatica, che ti devo dire, non credo di essermelo sognato... Poi magari te sei di coscia lunga e quindi sei più avvantaggiata di me, non so.
Ad ogni modo sicuramente seguirò il consiglio tuo e di altri, e se alla fine la dovessi prendere, perché ho ancora dei dubbi, partirei tenendola così com'è e vedendo poi come va e l'eventuale da farsi.
Grazie ancora a tutti per i commenti
fanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2020, 21:13   #2
Fialanico
Pivello Mukkista

L'avatar di Fialanico

ubicazione: Lodi
predefinito

Ciao a tutti. A mio parere questa non è una moto da modificarne l'assetto per una persona bassa in quanto ha la possibilità di avere una altezza sella 790 mm da terra e ritengo sia adatta per persone diversamente alte come il sottoscritto la cui altezza è di 1,60 m, si è vero non tocco con tutte due le piante dei piedi ma comunque tocco con entrambi ed al momento è risultato sufficiente anche in presenza di sconnessioni ed io comunque non sono uno agile e neppure leggero. Per quanto riguarda la sella confermo che è molto performante per i lunghi viaggi la pecca è nelle ginocchia a mio vedere troppo piegate ed indubbiamente con una sella più alta avrei una postura più confortevole per le ginocchia ma a quel punto penalizzerei la mia stabilità da fermo per cui credo di aver trovato il mio giusto equilibrio che solo questa moto mi può dare. Per giusto scambiarci le nostre esperienze e poi è bene attrezzarsi la moto nel miglior modo che crede. Invece modificare assetto abbassando la moto non so se poi la moto in curva tocca posso dire che così come adesso io in curva tocco il cavalletto centrale.
Vecchio 30-01-2020, 12:06   #3
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanta Visualizza il messaggio
Scherzi a parte (perché sto scherzando, quindi Protea nun te incazzà)
sereno, non mi "incazzo" di certo per un così blando contraddittorio.

anzi: se l'intelocutore mi sroltola anzianità anagrafiche e motociclistiche da inchino con considerazioni da pivello,
io e i miei femori da 165 (e non posso essere coscia lunga per costruzione geometrica, sennò sarei Gollum) ci silenziamo per rispetto!
Vecchio 30-01-2020, 16:02   #4
salvo_old
Pivello Mukkista

L'avatar di salvo_old

ubicazione: rivarolo canavese (T0)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR Visualizza il messaggio
.... ci silenziamo per rispetto!
Brava !!! si fa proprio così (70 anni con 55 anni di guida moto).
Vorrei anche manifestare il mio pensiero:
- di ingegneri un pò idioti ne esistono certamente altrimenti tutte le moto sarebbero perfette;
- non puoi mettere in dubbio una mia affermazione quando ti dico che con il baricentro più basso la moto mi risponde meglio, a prescindere dalle geometrie più o meno modificate (si vede che ho avuto fortuna nella modifica) ;
- devo ammettere che le pieghe sono un pò più rischiose per la possibilità che il cavalletto centrale tocchi e che la posizione un pò rannicchiata è più stancante.... ma per me va bene così;
- devi spiegarmi come hai fatto a capire che la mia moto è stata acquistata all'IKEA.
salvo_old non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi