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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2020, 23:24
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#1026
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
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Nuova Africa Twin CRF1100L
@Toto4
scherzavo ... dai
L’unica è provarla per lungo tempo.
Solo ad aver cambiato sella passando da 1200 LC a 1250, io mi sono trovato molto peggio con la comfort tanto che ho deciso di acquistare due selle exclusive usate da metterci sopra (uguali a quelle della mia vecchia TB).
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22-01-2020, 23:51
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#1027
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.701
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Quote:
Originariamente inviata da cinello66
al posto della GT ho preso la 1250R 
k
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Bmw R 1250 R? Bella, Comunque molto più placida della bestiaccia arancione (vabbeh che almeno il 95 per cento della produzione mondiale di moto e’ roba più placida della GT)
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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23-01-2020, 07:16
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#1028
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Pur non essendo un brand premium
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Ma infatti: per essere un brand premium devi produrre moto che si scassano almeno 3 volte più spesso.
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23-01-2020, 07:52
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#1029
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Sta roba del brand premium è bellissima...
Come se BMW Motorrad fosse un'icona nel mondo, quando lo è al massimo in Italia, già meno in Europa..
Paragonata al marchio Honda nel mondo, poi.
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23-01-2020, 08:03
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#1030
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
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Per chi non lo sapesse, nel settore bike e automotive, i brand universalmente e correntemente definiti premium, non hanno nulla a che vedere con la frequenza dei guasti; che spesso è più alta su questi ultimi (vedi anche statistiche auto).
Anche le Rolls non sono certo il massimo dell’affidabilita’, ma sono indiscutibilmente premium.
Che poi un brand premium dovrebbe essere anche più affidabile, sono d’accordo con voi, visto il prezzo.
Ps Kawa me l’aspettavo al fondo dei Jap come affidabilità, ma avrei detto Honda al primo posto nella classifica, questo mi ha stupito
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23-01-2020, 08:03
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#1031
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
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Parlando di Europa, l’Italia per BMW è il terzo mercato rispettivamente dietro a Germania e Francia.
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23-01-2020, 08:36
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#1032
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Mi sento di contraddirti Zana, sia in Asia dove ho trascorso gli ultimi 5 anni, che in Africa, dove mi trovo ora...BMW (e soprattutto il GS) e' icona desideratissima (ovviamente meno raggiungibile dai piu per ovvi motivi economici).
Anche Ducati e HD sono messe molto bene da quel punto di vista
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23-01-2020, 08:50
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#1033
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Eh, forse il GS.
Che però poi non è un brand.
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23-01-2020, 09:19
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#1034
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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In effetti l'affidabilità non c'entra.
Un brand può dirsi premium quando è capace di convincere i suoi clienti che comprando un bagnoschiuma body+bike (!) col nome del brand scritto sopra otterrano una migliore sinergia uomo-macchina (!) e, presumibilmente, profumeranno di BMW come la loro moto.
O, più sinteticamente, un brand può dirsi premium quando riesce a crearsi un'importante fetta di clienti pirla.
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23-01-2020, 11:00
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#1035
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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Loop,ti leggo entusiasta del nuovo acquisto.
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23-01-2020, 11:35
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#1036
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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È che aver acquistato la moto di una marca… ops brand…, anche se premium (  ), non implica che debba mettermi il prosciutto sugli occhi e non accorgermi dei difetti. (*)
L'AT è costruita assai meglio della GS che ho acquistato.
Era chiaro quando le ho provate, e continua ad essere così anche dopo che, per altri motivi, ho scelto la seconda invece della prima.
(*) e dei pregi, per carità: le sospensioni con l'esa, per esempio, sono una favola.
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23-01-2020, 11:44
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#1037
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Però una caratteristica fondamentale è anche la capacità di fornire alla clientela una "esperienza" unica.
In questo il boxer e il GS hanno indubbi meriti...per facilità di utilizzo, dolcezza e peculiarità di erogazione, possibilità di personalizzazione, finanziamenti, ecc ecc Sono ancora un riferimento
Come Apple e iPhone con iOS super user friendly, gadgettistica infinita, mondo "chiuso"...prendere o lasciare...
Se vuo Android puoi usare 1000 terminali, se vuoi un biclindrico parallelo anche....se vuoi iOS o il boxer no
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23-01-2020, 11:55
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#1038
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.723
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Quote:
Originariamente inviata da Loooop
È che aver acquistato la moto di una marca… ops brand…, anche se premium (  ), non implica che debba mettermi il prosciutto sugli occhi e non accorgermi dei difetti. (*)
L'AT è costruita assai meglio della GS che ho acquistato.
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Ipse dixit:assolutamente condivisibile.
Ricordo con estremo piacere l ´AT.
Venduta,repetita iuvant,perché soggettivamente,nella guida non mi trovavo.
Unico vero difetto:la sella.Generatrice di mal di chiappe,mie e della signora dopo pochi km..Dopo quella del KLE ,la peggiore mai avuta.
Ultima modifica di iteuronet; 23-01-2020 a 12:22
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23-01-2020, 12:15
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#1039
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
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iteuronet, la durezza della sella (e la volontà di non risellare una moto nuova) è stato il motivo principale per il quale ho ripiegato sulla GS.
OcusPocus, sono d'accordo. Infatti, tanto per fare un esempio, in questo momento la mia GS premium con 500km percorsi ha delle plastiche (o vattelappesca che altra cosa) che vanno in risonanza a 3800g/m (tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr) e delle altre che vanno in risonanza a 4200g/m (tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr).
Un'esperienza unica.
Per trovare qualcosa di simile devo tornare ai cruscotti delle utilitarie fiat, fine anni '70. Ma dovevi averci fatto almeno 20000km.
P.S. I prodotti Apple sono cari, ma sono anche di qualità eccelsa. È questa la differenza.
Ultima modifica di Loooop; 23-01-2020 a 12:19
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23-01-2020, 12:21
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#1040
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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ahahahah mi dipiace loop...ma goditi la leggendaria erogazione morbida 
Iphone non e' migliore di telefoni da un terzo del prezzo...anzi
Io mi tengo alla larga da entrambi
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23-01-2020, 12:25
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#1041
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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E manco ci riesco, che l'erogazione del 4V honda con dct che ho dato in permuta era ancora più morbida. Per adesso semmai mi godo la morbidezza delle sospensioni. La schiena ringrazia.
Ultima modifica di Loooop; 23-01-2020 a 12:28
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23-01-2020, 13:02
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#1042
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
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Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Io mi tengo alla larga da entrambi
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Io anche, e telefono e vado in moto benissimo.
@Looop
Maddai, il DCT? Su una moto?
Impossibile, nulla è meglio del QS della BMW.
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23-01-2020, 13:05
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#1043
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
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... ognuno è libero di tenersi alla larga da quello che vuole.
Ciò non toglie che un marchio come BMW sia visto come di lusso e per pochi.
Poi, che non sia così e che le caratteristiche tecniche non vadano di pari passo con il costo esorbitante dei mezzi, è un altro discorso ,ma da quanto è mondo che ci sono differenziazioni di marketing.
Un Rolex è visto come un icona... poi se ha un movimento più cagato di un Grand Seiko o di un Omega a nessuno interessa.
Un iPhone, costa... ma Apple da servizi, assistenza e prodotti fatti a regola d'arte.
Poi, ognuno di noi, sceglie come spender ei propri soldi.
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... a piedi.
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23-01-2020, 13:05
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#1044
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
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Dai Big, magari ora che hai anche tu il QS sul tuo bolide verde imparerai ad apprezzarlo, detto che essendo Jap e 4 cilindri funzionerà anche sicuramente meglio di quello del GS
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23-01-2020, 13:08
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#1045
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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@flower74 come non quotarti su tutto ... detto che i Rolex sono spesso anche un investimento... sicuramente più dei GS  
Il valore del mio Rolex si è più che triplicato in 23 anni
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23-01-2020, 13:12
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#1046
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... anche quello del mio Omega SpeedMaster, ma penso che a nessuno interessi, se domani mettiamo in vendita un Omega vs Rolex... tu monetizzi... io farò più fatica.
E' il mondo dei marchi... e ognuno sceglie da che parte stare.
Io ci sono passato con le auto... solo tedesche... poi ero sempre a piedi e mi sono deciso a prendere meno fumo e più arrosto, ma non avere problemi.
Con questo non sto a sentenziare se uno vuole spendere 50.000€ per un'Audi piuttosto che 30.000€ per una Toyota, anche se quest'ultima andrà sicuramente meglio, non avrà mai la stessa immagine nel collettivo.
E, visto che le cose le comperiamo per compiacere al nostro ego... ognuno si compera quello che può/vuole... basta essere coscienti che un Gs costa 25.000€ perchè è una BMW e non perchè è meglio di una Africa.
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... a piedi.
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23-01-2020, 13:24
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#1047
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Personalmente viaggio su audi perché l’auto è aziendale, probabilmente non sceglierei toyota pagassi io, ma una passat semestrale o km zero.
Uno dei miei commerciali aveva avuto auto di diversi brand, alla fine quelle con le quali ci sta rimettendo meno nell’insieme sono le tedesche. Le prende aziendali di un anno ... le rivende dopo tre ancora ad una cifra accettabile e intanto viaggia comodo.
Alla fine anche il piacere di guida conta molto, in moto è (quasi) tutto, ma anche in auto ha il suo perché se ci fai 60.000 km l’anno
Prova a guidare una Renegade e una Q2 e poi mi dici se non vale la differenza di prezzo 
Solo le Alfa (alcune) danno ancora un piacere di guida che le tedesche non hanno (Giulia in primis, che se avessero fatto la SW con un bel 3.000 TD l’avrei sicuramente presa proprio per il piacere di guida)
Poi se mi devo comprare una citycar Panda forever ...
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23-01-2020, 13:25
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#1048
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
Ciò non toglie che un marchio come BMW sia visto come di lusso e per pochi.
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Già, ma Rolex, Ferrari e Rolls sono premium e per pochi, BMW invece è solo cara.
Non a caso il GS è la moto più venduta in almeno 3 paesi europei.
Altro che premium.
Gigid,
Dopo un DCT non puoi apprezzare nient'altro, sempre se lo hai capito.
Poi adoperi tutto, perché i limiti sono nelle teste.
Il mio non è un bolide, tantomeno di brand premium, ma almeno sono conscio di cosa ho sotto al culo.
Ultima modifica di bigzana; 23-01-2020 a 13:28
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23-01-2020, 13:28
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#1049
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Nuova Africa Twin CRF1100L
nelle auto Bmw Audi Mercedes ecc sono definiti premium brand esattamente come bmw Ducati Harley ecc lo sono nelle moto
Credo che Ferrari lambo ecc siano definiti luxury brand, ma non ne ho la certezza.
Per le vendite del GS un motivo ci sarà se solo dopo una prova di 20 minuti l’ho trovata la moto più piacevole mai guidata nell’insieme.
E pensare che MAI avrei voluto provare un enduro (che poi è un SUV)
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23-01-2020, 13:34
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#1050
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
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... non è che se una cosa non è per pochi, non può essere premium.... fai confusione Big.
Che sia cara non lo metto in dubbio, ma se, per di più, è anche un prodotto sera venduto da anni, saranno mica tutti cretini quelli che la comperano, non trovi?
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