|
22-12-2019, 15:54
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
|
dovremmo dividere in due il problema:
1) con i cerchi after, come ti dicevo, secondo mè trovi i kit per adattarli a ogni tipo di moto. Devi però prima capire che cerchi vorresti comprare (tipo oz tal modello etc) e poi sentire il costruttore se fa il kit per l'xr. Questa è la strada più facile.
2) cercare di adattare i cerchi originali bmw (forgiati o normali) alla tua:
E qui rispondo alle tue domande:
disco popsteriore : possiamo provare a verificare gli attacchi per vedere se sono uguali. qualcuno riesce a misurare il raggio da una vite che fissa il disco al centro perno ruota della xr? il raggio dell'attacco RR è 68 mm Le viti dovrebbero essere sempre 5
Anteriore: adattatori per le ruote foniche già fatti secondo me non ce ne sono. però si potrebbe provare a farli fare. non dovrebbero costare molto. Rimane il fatto però che dal punto di vista estetico non sarebbe bello da vedere.
|
|
|
22-12-2019, 16:58
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Dec 2019
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da oberon
dovremmo dividere in due il problema:
1) con i cerchi after, come ti dicevo, secondo mè trovi i kit per adattarli a ogni tipo di moto. Devi però prima capire che cerchi vorresti comprare (tipo oz tal modello etc) e poi sentire il costruttore se fa il kit per l'xr. Questa è la strada più facile.
2) cercare di adattare i cerchi originali bmw (forgiati o normali) alla tua:
E qui rispondo alle tue domande:
disco popsteriore : possiamo provare a verificare gli attacchi per vedere se sono uguali. qualcuno riesce a misurare il raggio da una vite che fissa il disco al centro perno ruota della xr? il raggio dell'attacco RR è 68 mm Le viti dovrebbero essere sempre 5
Anteriore: adattatori per le ruote foniche già fatti secondo me non ce ne sono. però si potrebbe provare a farli fare. non dovrebbero costare molto. Rimane il fatto però che dal punto di vista estetico non sarebbe bello da vedere.
|
Per il disco posteriore posso controllare io appena mi arriva la moto.
Per l'adattatore ruota fonica, anche se non dovesse essere bello, non sarebbe un problema, risparmierei comunque almeno 1.000 euro, ci potrei tranquillamente passare sopra.
Il problema è che pare cambi anche il perno ruota, almeno così mi hanno detto...
|
|
|
22-12-2019, 18:39
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
tu vuoi dire che non le o provate tutte prima di spendere 3600 euro ho portato la mia hp4 in officina prima di ordinare gli HP per XR tra talaltro io li volevo blù se fossero andati bene ordinavo quelli HP4,altro discorso per Marchesini o altre marche ordinandoli per un modello specifico se li fanno ti mandano tutto il kit, però attenzione chiedi prima perche i cerchi costano tot poi ci sono gli accessori per montarli non credo che ci sia molta diversità dagli originali
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
|
|
|
22-12-2019, 19:07
|
#29
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Dec 2019
ubicazione: Roma
|
Montare plug&play no, ma magari con piccole "accortezze" potevano andare, tutto li, per carità!
Per il costo sono d'accordo con te, in bmw è un attimo che tra supporto sensore e ruota fonica partono come minimo altri 1000 euro.......
Peccato, sarebbe stato un bel colpo, venendo dal mondo dei "pistaioli" qualche conoscenza, anche per i vari pezzi, la ho.
Ultima modifica di pacpeter; 22-12-2019 a 20:11
Motivo: Art 3 reg
|
|
|
22-12-2019, 20:01
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
|
non disperare MarcoSkualo....
Allora il perno ruota della RR è da 25mm di diametro.
Comunque i perni ruota sono la cosa meno costosa da fare al tornio. Non sono un problema. Bisogna vedere i piedini e le boccole, ma il perno ruota si adatta..
Intanto tu cerca di capire che cerchi vuoi: originali forgiati o after. e da quello parti per cercare di capire cosa fare.
@Loris: è vero anche che un'officina BMW è la meno adatta per fare adattamenti low cost. Loro lavorano solo su materiale originale e solo con i kit BMW già fatti (con i loro prezzi che ben conosciamo). non prenderebbero mai in considerazione di far fare qualcosa al torinio....
|
|
|
22-12-2019, 20:12
|
#31
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Vorrei ricordare che il regolamento non consente:
Quote integrali
Quote foto
Quote msg immediatamente precedenti
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
22-12-2019, 21:01
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Dec 2019
ubicazione: Roma
|
@pac: scusa, mi ero dimenticato di non quotare i msg subito prima.
@oberon: concordo, in bmw non accettano nulla che non sia loro, figuriamoci mettere dei cerchi di un modello su di un altro modello, gli viene l'orticaria......
Ultima modifica di MarcoSkualo; 22-12-2019 a 21:04
|
|
|
22-12-2019, 22:06
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
No un concessionario BMW non lo farebbe pero lo condivido perché fare delle modifiche su un cerchio che ci vai a oltre 200 allora è una responsabilità che non mi prenderei neppure Io pensa se qualcosa andasse storto non farebbe una bella pubblicità rischiando pure di perdere la concessione
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
|
|
|
22-12-2019, 22:41
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Dec 2019
ubicazione: Roma
|
Al di là di perdere la concessione, si tratta di sicurezza di un essere umano, e li condivido in pieno.
Certo è che, fuori dai casi limite, un concessionario un minimo capace non dovrebbe avere problemi a prendere 2 misure e 2 quote per fare una verifica che vada oltre a leggere il semplice codice ricambio.
|
|
|
23-12-2019, 00:15
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
Una concessionaria vende i ricambi del marchio che rappresenta non si mette di sicuro a fare delle modifiche che non sono conformi al produttore e lo condivido
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
|
|
|
23-12-2019, 07:54
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoSkualo
un concessionario un minimo capace non dovrebbe avere problemi a prendere 2 misure e 2 quote per fare una verifica che vada oltre a leggere il semplice codice ricambio.
|
Hanno liste d'attesa enormi per interventi di routine, richiami, tagliandi, etc etc... hanno ricarichi superiori alla media su tutte le mansioni sopracitate, e probabilmente anche poca dimestichezza con lo "spippolo selvaggio" di noi psicopatici fatto di modifiche after market, recuperi ed adattamento di parti nate per altri modetti, etc etc.... quelli nemmeno un paramani di un altro modello si sbatterebbero ad adattare figurati se hanno voglia di spremersi le meningi con modifiche così invasive ed elaborate!!!
ah, per correttezza, "loro" intesi come concessionari a prescindere dal marchio (con aggravante per marchi blasonati tipo Bmw )
MarcoSkualo forse sarà complicata ma sei sulla strada giusta!
|
|
|
23-12-2019, 08:31
|
#37
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Dec 2019
ubicazione: Roma
|
Ma no dai, qualcuno che fa ancora il meccanico c'è, il problema è che lavorano solo sulla sorella da pista e non si mettono a verificare parametri "fuori dalla logica bmw".
Tutto è partito dalla base in comune che hanno la R,RR ed XR.
Sinceramente non pensavo avessero messo la XR come cosa a sé, ci hanno dato una bella fregatura per i ricambi.....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|