|
15-07-2019, 20:52
|
#76
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Della bassa
|
Bombastic
Non credo che la mancanza di fari fuell led potrebbe influenzare in maniera così talebana la mia scelta tra una moto e l'altra.
Comunque sia la multi è una signora moto, ma io tengo la mia xr
|
|
|
16-07-2019, 10:45
|
#77
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
|
Io di notte viaggio,son di ritorno,ci ho fatto anche dei passi in solitaria,è rilassante,comunque se esce un nuovo modello....ed esce...mi ritrovo con quella appena presa supersvalutata...
CRUISE
KEYLESS
MANOPOLE RISCALDATE
FULL LED
SEMIATTIVE
Non possono mancare su una moto da 20K
apparte che molte di queste cose Ducati le offre di serie....cioè bmw non è che le regala le moto...dici eh l'ho pagata na cippa....son 20 cocchi....eh cazz...
|
|
|
16-07-2019, 10:55
|
#78
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 May 2018
ubicazione: Savigliano
|
Full optional io la xr l'ho pagata 18500 più o meno, ducati a quel prezzo non mi dava praticamente niente, per il KTM 1290 mi avevano fatto un buon prezzo ma non ricordo di preciso
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lagavulin; 16-07-2019 a 11:10
|
|
|
16-07-2019, 11:34
|
#79
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
|
Si io parlo di prezzo on-line,poi le scontistiche le fai in sede di trattativa,anche k gran mezzo ma lo vedo più scomodo,xr è riuscita anche meglio di gs,magari non in termini di vendite,ma come utilizzo si,ci fai dallo sterrato che faresti col gs allo sparone,sei comodo,puoi optare per gomme in mescola o tassellate,tuta intera o cordura,come avrete capito so gasato e voglio sta cazzo di xr,gs bella quanto vuoi,ma non è anonima nella guida,ti ammazza la voglia....se poi giri con gente che ha bombardoni....molli ancora prima di cominciare
|
|
|
16-07-2019, 11:53
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
|
mi sto accorgendo che la gente sta capendo e valutando la XR, tanti non la cagavano proprio… il popolo ha i paraocchi vede solo GS.....hihihihi
|
|
|
16-07-2019, 11:55
|
#81
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 May 2018
ubicazione: Savigliano
|
L'xr fuoristrada non ha ne il motore ne le sospensioni per competere con il GS, anche se ritengo quest'ultima inadeguata all'off Road, almeno per i comuni mortali.
Per il resto si, xr è una moto molto versatile, comoda e con un motore adatto sia al turismo che alle sparate, anche come ciclistica io mi trovo molto bene
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-07-2019, 16:42
|
#82
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
|
Beh almeno con xr se ti vuoi fare un giro in circuito riesci,vai a fare con gs un giro in off pesante (impensabile),uno vede Gs perchè è quasi un'assegno circolare, ma non diverte,non entusiasma non toglie il fiato (a meno che vai dritto contro un guard drail e riesci a stare in piedi),il cardano l'avevo preso per far zero manutenzione,e si è dimostrato una rottura di palle più della catena,se con la catena spacchi vai dai 100 ai 300€....li meglio non pensarci
|
|
|
16-07-2019, 18:09
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
|
GRANDE BOMBASTIC!!! SEI GASATISSIMO! AHAHAHHAHAH!
e fai bene! quello che dici è del tutto vero (anche se in effetti sull'off ho alcuni dubbi anche io, anche se non ho mai provato, avendo una propensione per l'uso tendenzialmente sportivo, con conseguenti scelte in merito ai copertoni!)
in ogni caso si, capisco che vuoi dire in merito al GS, perchè nei vari test che ho effettuato ho provato esattamente le sensazioni che descrivi tu, ovvero necessità di forzare moltissimo per piegare come piego con XR (senza ovviamente arrivare lontanamente agli stessi livelli), motore pieno, per carità, ma che non regala il brivido del 4 cilindri di XR....
attenzione però: in generale il GS mi sembra una moto più alla portata di tutti, ovvero che consente un po' a chiunque di avere l'impressione di andar forte, essendo davvero eccellente nel perdonare carenze di guida. inoltre il bicilindrico, sui passi di montagna rende bene anche se magari non trovi la marcia esatta per ogni specifica curva... forse qui mi sbaglierò, ma è stata la mia impressione in merito al GS.
smentitemi se sto discendo stupidaggini.
L'XR invece va saputa guidare (non dico che io lo sappia fare, sia chiaro), è cattiva e per andar forte bisogna riuscire sfruttar bene il 4 in linea... una marcia troppo alta e i giri scendono troppo e ciao ciao ai 170 cavalli... una marcia troppo bassa e ciao ciao alla percorrenza....
inoltre senza telelever l'anteriore è tutto nelle tue mani e all'inizio non è semplicissimo da "sentire", visto che è una moto alta.. anche se poi, una volta abituati, da molto feeling.
Io all'inizio ero un cancello.. ora pure, ma leggermente meno... aahahahaha!
Ultima modifica di Bushidogabri; 16-07-2019 a 18:31
|
|
|
16-07-2019, 18:36
|
#84
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 May 2018
ubicazione: Savigliano
|
Sicuramente per andare forte , in pista,bisogna giocare col cambio, ma nella guida allegra ,in sicurezza, quella adeguata diciamo all'utilizzo sulle strade montane, l'xr permette di guidare quasi monomarcia, ha un motore che può girare tranquillamente in sesta ai 50 all'ora, sfido un bicilindrico a farlo.
Io ritengo che spesso, su strada, sia più efficace una guida fluida,senza troppe scalate e pinzate al limite.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-07-2019, 19:12
|
#85
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
|
Mi ricordo ancora quando l'ho provata....nonostante conoscessi già il carattere esuberante....ti emoziona mi han detto 30 minuti di prova son stato via 1h30....quando son tornato il tipo rideva e mi fa allora la compri??Eh se mi fai una proposta decente si....Mi fa aspetta eicma
|
|
|
16-07-2019, 20:41
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Lagavulin
Io ritengo che spesso, su strada, sia più efficace una guida fluida,senza troppe scalate e pinzate al limite.
Concordo pienamente, intendevo che a confronto con un bicilindrico, un 4 in linea potrebbe essere meno semplice da sfruttare in alcuni contesti di misto. Poi è vero che l’xr è comunque piena ai medi, ma se si sale in montagna e si sbaglia marcia, poco da fare, la marcia più bassa va messa per recuperare...
Certo, alla fine non serve nemmeno con l’xr fare continue scalate e alzate, questo sì...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
|
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-07-2019, 22:48
|
#87
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
|
Io avevo una Speed Triple 1050, volevo poi prendere una moto SS e per poco non ho preso una Panigale 959 che era un vero affare. Ho aspettato, ho realizzato che mi piace andare forte, guidare, ma anche viaggiare e usare la moto ogni giorno, se capita anche in coppia, e quindi piano piano mi sono messo a guardare il GS. Nel frattempo hanno fatto il 1250, provato prima l’adv e poi un hp full optional bellissimo. Mi è piaciuto, l’ho trovato sorprendentemente agile e pronto. Ho detto: lo prendo e mi ritroverò la moto per la vita.
Poi ho visto una XR triple black, l’ho comprata in fiducia e adesso posso dirlo: ho comprato la moto della vita! La conoscevo già, ma chiaramente quando la moto è tua e la vivi tutti i giorni è un’altra storia.
In sintesi, sta moto fa tutto e bene: va fortissimo, è super elastica, è comoda ma L’assetto diventa una tavola quando serve (non ai livelli di un assetto più specialistico, chiaro, ma con due tocchi si pollice la moto si trasforma e ti fa mettere il ginocchio a terra dove non avresti mai pensato di poterlo fare), la carichi come un mulo e non si scompone, in due è una favola, e ancora il motore ha una personalità incredibile. L’unico difetto sono i consumi: quasi normali ad andature normali, da tir se spremi la manopola del gas. Ma si sa, se si vogliono sfruttare i 165CV bisogna metterli in preventivo con buona pace per il portafogli.
A chiunque stia cercando qualcosa che somiglia a quello che ho raccontato, non posso che consigliare questa moto straordinaria.
|
|
|
17-07-2019, 11:10
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
|
Concordo su tutto!!! Ottima descrizione. Per la cronaca: al banco (un banco serio) la mia risulta avere 174 cv....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-09-2019, 16:03
|
#89
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2015
ubicazione: Treviglio
|
Sto' pensando anch' io all'xr dopo qualche bicilindrico.
Sto vendendo la mia K 1190 adv s e se riesco la scambio con xr, se no' aspetto di venderla io e poi vado a contrattare per un usato xr dal 2017 in avanti.
Ho provato con i concessionari, ma questi sono fuori ..........ti danno niente della tua e l'infinito per quella che ti vogliono vendere.
Io ho già una 4 cilindri, e quando la uso mi ricorda che sono più 4cilindrista che bicilindrista.
Ho provato la xr 2019 e mi è piaciuta ( un po' di vuoto ai bassi però elettrica.........come ci si aspetta da una 4 ).
Mi ha lasciato un tarlo :-)
|
|
|
14-11-2019, 15:28
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
|
Bello questo thread,perché ho una scimmia che mi sta assalendo con la xr ultimamente. Un po’ scocciato forse dei 3 anni col gs 1200 mono? Mah,chi lo può dire. Appena posso voglio andare in concessionaria e provare . Intanto rimango sintonizzato su questo thread. Aspetto altre recensioni.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
|
|
|
14-11-2019, 16:37
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
|
Altre recensioni??? se lo spulci bene ne trovi di cotte e di crude!!! anche di come va in pista! fai bene, valla a provar e! facci sapere! se hai dubbi chiedi pure!
|
|
|
14-11-2019, 22:20
|
#92
|
infante Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2019
ubicazione: roma
|
Poi che hai deciso? Io se vuoi sto vendendo la mia triple black 2019 full con tutti i pacchetti e 4500km....
__________________
BMW S1000 XR FULL BLACK 2019
...finché segui gli altri non sarai mai il primo...
|
|
|
14-11-2019, 23:49
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
|
E che ho deciso? Al momento niente. Prima devo vendere la mia,sicuramente in permuta da qualche concessionario,secondo la devo provare,mi va bene anche un 2016/2017. Tu come mai la vendi con pochi km?
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
|
|
|
15-11-2019, 08:21
|
#94
|
infante Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2019
ubicazione: roma
|
Io vengo da 5 Honda consecutive super comode (ultima Africa twin).
Di solito faccio viaggi molto lunghi in estate in coppia e con un po’ di bagagli al seguito.
Chiaro che l’XR non nasce per questo.
Quest anno sapevo di non fare viaggi e mi sono concesso un anno da smanettone prendendola quasi sempre da solo.
Premetto che in due va benissimo, ho fatto anche giri da 400km in coppia e sono andati bene.
Resta il fatto che mia moglie ha un concetto di viaggio in moto molto più comodo ..
(È di quelle che vorrebbe la spa nel bauletto).
Quindi mi vedo costretto a tornare su segmenti più touring che sport touring.
Non nascondo che mi dispiace molto perché è stata senza dubbio la migliore moto che abbia mai avuto, per precisione, telaio, potenza del motore,stabilità e molto altro
__________________
BMW S1000 XR FULL BLACK 2019
...finché segui gli altri non sarai mai il primo...
|
|
|
15-11-2019, 09:09
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
|
Grazie Daniel per la schiettezza.Leggo di molti che hanno una bella impressione quando salgono su, e io voglio proprio accertarmene personalmente.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
|
|
|
15-11-2019, 21:06
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
|
In ogni caso l’XR è una moto molto comoda.
Ovvio che altre moto più Touring siano ancor più comode, ma devo dire che con l’XR io viaggio in coppia per ore e ore, senza troppa stanchezza.
Se non si hanno esigenze di comodità massima, il compromesso che offre l’XR è davvero eccellente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-11-2019, 23:53
|
#97
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2015
ubicazione: Treviglio
|
IO oggi me la sono regalata.........ho lasciato con più di qualche lacrima la mia 1190 adv s e sono salito su una xr usata.
La mia nuova cavalcatura è 2016 con 19.9k km.
Full e con bauletto bmw
Una domanda, ma il mio Garmin nuvi posso adattarlo all'impianto navigatore di serie?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|