Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2019, 23:32   #751
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.722
predefinito

Ghima...mi sono emozionato dopo aver visto il video! Potevi mandarmi un messaggio in privato e correggevo...ormai anche se ho corretto sono sgamato

Pubblicità

Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 11:50   #752
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Ordinata!!!! ovviamente ritiro a Gennaio
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 13:22   #753
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.503
predefinito Nuova Africa Twin CRF1100L

Complimenti
Quale? DCT?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X

Ultima modifica di magnogaudio; 12-11-2019 a 13:24
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 13:23   #754
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Assolutamente si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 13:32   #755
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

leggevo ora motocilcismo, confronto tra le nuove AT e le gs 1250.
Oltre a tutto quel che piu' o meno si sapeva, mi ha impressionato negativamente quanto peso e aerodinamica nei gs siano peggiorati costantemente negli anni.
Col nuovo motore 1250, che dicono tutti essere una bomba, fanno un tempo in accelerazione di pochissimi decimi in meno rispetto al primo gs 2004, e in velocita' si e no 5 km in piu' .
Ecco perche' nelle prove fatte con amici non mi vanno via mai.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 13:34   #756
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
predefinito

Tanto bastano 70 cavalli per divertirsi ... no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 13:37   #757
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

a me anche 50! e parecchi che ne hanno piu' di 100 possono testimoniare
comunque fuor di metafora, la AT con 30 cv di meno in accelerazione sta al culo ai gs nuovi visti i tempi di motociclismo. Il peso conta. E tanto.
E in velocita' la sezione frontale di un autobus di certo non aiuta.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 14:05   #758
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
predefinito

Ma parliamo di GS liscio o ADV?
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 14:12   #759
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

On the rocks
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 12-11-2019 a 15:26
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 14:17   #760
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
predefinito

__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 14:45   #761
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
Ma parliamo di GS liscio o ADV?
entrambe. sempre piu' larghe e pesanti .Hai voglia aver cavalli. La hornet 600 faceva i 230 effettivi con meno di 100 cv, persino la bmw st800 con il rotax faceva i 225 con 85 cv, queste con oltre 120 alla ruota non toccano manco i 220. Come i suv, tale e quale, che per fare miseri 200 all'ora han bisogno di ben oltre 150 cv.
la opel calibra con 150 cv faceva i 230
e questo per la sezione frontale, il peso fa si che con quelle potenza facciano 11,5 secondi sui 400 metri, roba di nuovo da hornet 600.
Ormai non sono moto. per mio parere.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 12-11-2019 a 14:47
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 14:56   #762
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
predefinito

L'Hornet l'ho avuta, era praticamente il motore di una SS leggermente depotenziato, con un serbatoio sopra

Ed anche la Tuono 1000 prima versione girava intorno alla RS 1200 che ho ora, nonostante i cv siano più o meno quelli.

Però erano entrambi mezzi derivati da SS, i boxer invece sono sempre stati dei mattoni da passeggio, accellerazione ed allungo non sono mai stati il loro forte.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 15:13   #763
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

Deus dimentichi che ha tirato in ballo anche il primo 1200aria

Ma anche un banale rotax 800, non certo SS e con pochi cavalli tira fuori delle velocità e accelerazioni notevoli. Credo che una 800r sia molto vicina a un 1250 in top speed e 0-400


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 15:19   #764
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

e credi molto giusto. COn 85 cv dichiarati contro 135. Basta andare a leggere qualche rivista un po' datata
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 15:27   #765
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

Aspes la penso come te però bisogna riconoscere che quando sali su una 800 in due in salita si pianta abbastanza, mentre con un 1250 la differenza è giusto percepibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 15:34   #766
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
predefinito

@Specialr

E se c'entrasse invece una differente rapportatura?
Perchè io il 1200 ad aria l'ho portato 1 gg (r1200r) e lo ricordo veramente fermo in confronto al 1200 a liquido.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 15:47   #767
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
predefinito

... complimenti Cinello. Ottimo acquisto.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 15:59   #768
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio

Perchè io il 1200 ad aria l'ho portato 1 gg (r1200r) e lo ricordo veramente fermo in confronto al 1200 a liquido.
nessuno discute che il 1200 liquido e ancor piu' il 1250 vadano di piu' del 1200. In quelle situazioni di guida normale hanno piu' coppia sotto e si vede. Differenze di rapportatura possono esistere ma ovviamente la casa fa la rapportatura ottimale per quel motore. IO infatti riconosco tranquillamente che il divario ci sia in tutti i transitori a giri medi , che poi sono quelli di uso normale. Ma tale divario viene annullato se scanni il motore, per cui dei giri medi te ne freghi e gli tiri fuori tutto il possibile. In quella situazione la sezione frontale ti uccide la velocita' massima e il peso la accelerazione.
In altre parole in accelerazione full gas e velocita' massima il tiro ai medi non conta niente. COnta potenza/ peso per accelerare e potenza/sezione frontale quando vai a leggere la velocita' massima. E' qui che faccio le considerazioni di cui sopra. A fronte di motori molto migliorati le prestazioni di punta sono invariate. Quelle intermedie invece te le godi certamente
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 16:10   #769
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
predefinito

Capito Aspes!

Però boh, sarà che la prova 0-400 dice molto poco di una moto allora, magari è più importante la trazione od il grip che peso e motore, perchè vedo prestazioni simili della ADV addirittura con la 1290 SD che è una bestia e non pesa granchè!

https://www.insella.it/prova/bmw-ser...19/rilevamenti

https://www.insella.it/prova/ktm-sup...17/rilevamenti
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 16:31   #770
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.865
predefinito

Nelle prove di partenza da fermo, conta tantissimo l'abilitá del pilota al momento dello stacco. Sopratutto nella breve distanza influisce in modo così importante da poter ribaltare le carte in tavola
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 16:33   #771
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.865
predefinito

Resta il fatto che anche nelle prove di ripresa, l'africa non perde molto rispetto al piú grosso 1250....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 16:46   #772
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

e resta il fatto, molto piu' rozzamente, che comunque la si voglia mettere peso e sezione frontale grande non sono mai pregi, che si parli di moto, auto camion o treni .Sempre piu' cv e cc per andare tanto uguale.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 16:51   #773
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
l'africa non perde molto rispetto al piú grosso 1250....
Ma neanche rispetto al 1290 della KTM da 214Kg.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 16:54   #774
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.722
predefinito

Se è per quello non c'è una differenza abissale anche tra la mia (gs 1250 adv) e una tuono v4 factory di un mio amico...abbimo provato far ripresa e quando io sono arrivato a balla, lui aveva forse 15/20 metri di distacco...poi logicamente è andato. Ma pensavo peggio.
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 17:03   #775
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

la rapportatura vi fotte.....
e la pressione delle gomme

ovvio
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©