|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2019, 12:16
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.722
|
I gusti son gusti per l'amor del cielo...ma dire che è bella sta moto...è un peccato perché Suzuki come marchio non mi è mai dispiaciuto! Già dire che è carina è un'ingiustizia nei confronti di altre moto!
|
|
|
05-11-2019, 13:08
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.888
|
mah non è brutta, ma neanche esaltante, è migliorata rispetto all'attuale
Sent from my SM-N970F using Tapatalk
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
05-11-2019, 13:13
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
Va be’, l’hanno modificata un pochino
Si poteva far di meglio, chissa’ perche’ non vogliono spendere qualcosa con un designer professionista
|
|
|
05-11-2019, 13:16
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.800
|
Non c'è la foto della versione rossa?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
05-11-2019, 13:25
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.869
|
Ora è decisamente acquistabile. Al prezzo giusto
|
|
|
05-11-2019, 13:26
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.888
|
certo che aprire il sito di motociclismo è una faticaccia ehhh 
Sent from my SM-N970F using Tapatalk
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
05-11-2019, 13:28
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Effettivamente riprende le forme del BIg abbastanza fedelmente...solo che anche il Big non si poteva guardare (mi scuso con gli estimatori...l'ho sempre trovata orrenda)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
05-11-2019, 13:34
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.800
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
certo che aprire il sito di motociclismo è una faticaccia ehhh ...
|
Sono all'estero e ho qualche difficoltà ...
Grazie
A me non dispiace per niente ... la parte peggiore IMHO e' lo scarico ... l'avrei preferito un po' più alto, ma credo si potrà rimediare con un aftermarket ...
Ora tutto sta' al prezzo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 05-11-2019 a 13:38
|
|
|
05-11-2019, 13:38
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.313
|
Io, come qualcuno già sa, ho il modello precedente, che ha 60K Km e che, a questo punto credo mi terrò fino al decesso (suo, spero, non mio...).
Non posso che parlarne un gran bene ed alcune delle modifiche operate (tipo la strumentazione TFT o quello che sia) mi lasciano perplesso
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Ultima modifica di Someone; 05-11-2019 a 13:42
|
|
|
05-11-2019, 13:42
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.017
|
Vista di fianco riprende le linee della GS...ora dire che una è brutta e l'altra no è sinonimo di pignoleria...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
05-11-2019, 13:43
|
#136
|
Guest
|
non mi piaceva il dr-big e non mi piace nemmeno questa.
|
|
|
05-11-2019, 13:48
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.888
|
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
107 cv a 8500 giri e 100 NM a 6mila giri
la vecchia:
101 cv e 101 NM a 4mila.... non aggiungo altro
|
a seconda delle riviste si trovano dati discordanti, da un altra parte ho letto ci sono so 500 giri di differenza per la potenza massima e la coppia è uguale... boh
Sent from my SM-N970F using Tapatalk
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
05-11-2019, 14:01
|
#138
|
Guest
|
la coppia è uguale 100 vs 101 nm e i cavalli sono aumentati sulla nuova...circa 6-7 in più.
la differenza evidente, a quanto scrive in grassetto motociclismo, è nel picco di coppia che nella nuova si alza di ben 2mila giri....non proprio pochissimo....
aspettiamo scheda tecnica ufficiale a questo punto
|
|
|
05-11-2019, 14:13
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.888
|
si ho letto, pero' su moto.it scrivono un'altra cosa
Quote:
la cilindrata del bicilindrico a V di 90° rimane la medesima del MY 2019, ovvero 1.037 cc, mentre a cambiare sono i dati della potenza erogata, che sale a 107,4 CV a 8.500, 6,8 CV in più rispetto al modello precedente e 500 giri al minuto più in alto. Scende invece la coppia, a parità giri, di 1 Nm, arrivando così a 100 Nm.
|
dicendo a parita' di giri per quanto riguarda la coppia..
non hanno le idee chiare visto che dicono 2 cose diverse...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
05-11-2019, 15:13
|
#141
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.102
|
Quot OcusPocus,il Big mi faceva l'effetto dell'Activia,questa idem!!
Mi piace molto di più la vecchia.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
05-11-2019, 16:21
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.191
|
Il faro è identico al riflettore alogeno che uso a volte in giardino, comprato al Brico (beh, questo sarà a led)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
05-11-2019, 16:22
|
#143
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 890
|
vendera' tanto quanto il vecchio BIG: pochissimo. brutta sia la vecchia che questa....
__________________
r 1200 gs 2016
|
|
|
05-11-2019, 16:55
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.398
|
Di sostanza ce n'è pochissima..... abbastanza deludente.
Tutto all'insegna del "rischio nullo, squadra che vince non si cambia" ...... più attenzione al look (a costo quasi zero), quattro gadget qua e là ed il piatto è servito.
+7 cv fanno ridere, la coppia più in alto ancor di più (ma sarà venduta come "maggior carattere"), il simpatico ammortizzatore va bene com'è ecc. ecc.
Una moto evoluta da un capo contabile (senza offesa).
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-11-2019, 17:43
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.800
|
Quote:
Originariamente inviata da Pfeil
... +7 cv fanno ridere ...
|
Mah ... io onestamente continuo a non capire ... mi pare di essere circondato di novelli Marquez ...
20 anni fa ho avuto una TL1000S che di fatto avevo lo stesso motore di questa .... e la potenza era piu' o meno la stessa ...
Magari ricordo male, ma a me pare che se non stavo attento ad aprire nelle marce basse me la mettevo per cappello ...
E avevo 20 anni in meno ...
Veramente una moto con un centinaio di cavalli oggi e' da considerarsi un cancello?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
05-11-2019, 17:43
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Niente da fare!!!! una moto decente da vedere non riescono proprio a farla....e sicuramente andrà un gran bene.
|
|
|
05-11-2019, 17:52
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.398
|
Difatti la TL erogava circa 120/130 cv, un potenziale serenamente raggiungibile da quel motore..... nulla di trascendentale.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-11-2019, 17:54
|
#148
|
Guest
|
beh i contenuti quanto meno tecnologici sembrano esserci, piattaforma inerziale e diversi sistemi di controllo, frenata, Hill Assistant, mappature e altre cosette...
New Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S)
New Cruise control system (XT model)
New Hill hold control system (XT model)
New Slope dependent control system (XT model)
New Load dependent control system (XT model)
New Suzuki Drive Mode Selector (SDMS)
|
|
|
05-11-2019, 17:54
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.313
|
Si, ma...è l'erogazione ad essere diversa (per fortuna).
Ci ho fatto caso: in guida "normale" rilassata io cambio a 4000 giri (a 5000, in sesta è già fuori limite)
Ebano: l'hill assistant serve a ripartire in salita? No perchè ho imparato a farlo una 40ina di anni fa... :-)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
05-11-2019, 18:00
|
#150
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.782
|
Il TL 1000S aveva 125cv e pesava 187kg. Aveva poi una erogazione da Superbike. La strunz con i nuovi 108cv pesa 240kg, una erogazione da pensionato in sedia a rotelle, perché non penso proprio che i cf più grossi ne modifichino qualcosa.
utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.
|
|
|