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		|  02-11-2019, 21:58 | #4251 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2017 ubicazione: Casalmorano 
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					Originariamente inviata da bortolo  Mi  piacerebbe tanto una volta fare un giro con te Valca e Albio perché quando esco con amici con la GW tutta questa differenza non la vedo... 
Poi sull'estetica io continuo ad avere dei dubbi
https://photos.app.goo.gl/Ky7AH9JmruXBgggaA |  pensa Bortolo , questa sensazione di maggiore maneggevolezza l'ho percepita tantissimo quando andai a provarla , non avendo mai provato un GW prima di allora e con la moglie come passeggero mi divertivo a fare lo slalom tra i paletti stretti in un parcheggio di Trento
		 
				__________________prima della GW un K GTL un GS e tante bici
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		|  02-11-2019, 22:09 | #4252 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
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			Joc andiamo con ordine:aspetto estetico: 
 c'è una leggera contraddizione in quello che scrivi prima dici che le borse BMW battono 10 a 1 GW in estetica poi dici che GW ha linee più belle ed armoniche       
Quale delle 2 ??????
 
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					Originariamente inviata da jocanguro   |  
	aspetto funzionale:Quote: 
	
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					Originariamente inviata da jocanguro  certamente la Goldwing essendo un "pezzo unico " con le borse posteriori è piu armonica e le linee sono piu belle,   |  
 
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					Originariamente inviata da jocanguro  
ma questo è proprio il loro limite, poichè non si possono togliere,   
e se non occorre toglierle perchè quando passa l'anteriore è passata tutta la moto , questo denota proprio l'altro limite   : il fatto che sono piccole, e quindi tengono poco….  |  io questo aspetto non l'ho mai messo in dubbio e neppure preso in considerazione, ovvio che la comodità nel poterle togliere è impagabile, ed infatti io ho sempre e solo detto che quelle di GW sono più belle e mai che sono più comode.   
Ma la conclusione che tiri dicendo che se passa l'anteriore significa che sono  
 più piccole è sbagliate.Le borse laterali di GW (ovviamente il modello vecchio che era quello di cui parlavo) sono più capienti dei quelle del K in termini di litri ma la loro conformazione irregolare fa si che contengano più o meno la stessa quantità come ho scritto nel post 4226 che ti quoto sotto      
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da albio59  Infatti la vecchia GW pur avendo una capacità totale di 150 litri contro i 118 di BMW conteneva circa la stessa quantità  proprio per la minor razionalità e regolarità delle valigie |  Le valigie di GW risultano più interne come sagoma della moto proprio perchè sono integrate e non perchè sono meno capienti ma perchè viene a mancare quello spazio che su BMW è vuoto, tra telaio e valigie, per dare la possibilità di montare gli attacchi e di poterle sganciare, spazio che su GW è la valigia stessa oltre al fatto che quelle di GW sono più lunghe longitudinalmente.
		
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 
				 Ultima modifica di albio59;  02-11-2019 a 22:20
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		|  02-11-2019, 22:20 | #4253 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
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			Fatto oggi il giretto "di avanscoperta" da Tottene, con in mente 3 opzioni: 
- GW Tour DCT/Airbag usata 
- GW Tour DCT/Airbag 2019 nuova 
- GW DCT 2020 (quella che mi piace di piu')
 
Opzione moto usata scartata subito, mancava poco che costasse piu' di quella nuova    
La DCT/Airbag 2019 ha un prezzo allettante, che per correttezza non dico. 
Tottene ne ha ancora 2 da vendere, entrambe Rossa/Nera. Mi ha detto che finora ne ha venduto 16, immagino lungo tutto il 2019, anche se sembrava fosse solo l'ultimo lotto che aveva preso.
 
Alla fine siamo rimasti d'accordo che appena sa il prezzo della bagger DCT 2020, mi fa l'offerta e poi decido cosa fare.
 
Se, come spero, il prezzo di listino della bagger sta sui 28500 euro e mi fa un discreto sconto (ovviamente non come quello sulla 2019), prendo questa, che mi piace di piu' ed ha meno "frivolezze".
 
In mostra c'era anche una K1600 usata. 
Secondo me e' una moto che ha bisogno di una bella rinfrescata, sia come linea che come cockpit.  
A fianco della GW si vede che e' un progetto esteticamente piu' vecchio. 
Meccanicamente e' ancora ottima, ma un bel lifting se lo meriterebbe.
		
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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		|  02-11-2019, 22:27 | #4254 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da ilprofessore   In mostra c'era anche una K1600 usata.Secondo me e' una moto che ha bisogno di una bella rinfrescata, sia come linea che come cockpit...
 |  È da quel dì che c'è chi lo ha scritto fino a spellarsi il polpastrello!    |  
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		|  02-11-2019, 22:28 | #4255 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			In bocca al lupo prof....mi fa piacere che anche tu hai notato che i prezzi sul nuovo sono allettanti .
		 
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		|  03-11-2019, 02:45 | #4256 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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			Quando gli arrivano in concessionario lo sa?
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		|  03-11-2019, 10:46 | #4257 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Albio, nel mio : battono 10 a 1 , intendevo nel totale delle caratteristiche: ovvero, piu capienti, piu regolari, staccabili, anche se forse un po meno belle... 
sull'estetica globale, si , daccordo, piu inglobate e filanti la gw, ed è vero quello che dici tu, che essendo un pezzo unico con la moto possono essere piu interne e quindi ingombrare un po' meno in larghezza…  
ciò non toglie il fatto che quando vuoi svicolare tra le machine nel traffico col k senza borse passi 10 volte meglio di una Goldwing intera    
ma qui alla fine stiamo parlando di piccolo differenze, che diventano grandi a seconda di come si intende la moto. se uno ci viaggia tranquillo e basta  allora il gw , e non solo per le valigie , ma per tutta la moto , diventa la moto top.  
se uno la usa anche in città allora si preferisce una moto diversa, (K?  )  
 
certo se domani fanno una Goldwing con borse staccabili 150cv dct ...ci penserei bene !!!   
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		|  03-11-2019, 11:08 | #4258 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			x BigzanaNo, non lo sa.
 Mi parlava di Febbraio o Marzo, ma non so se era una tattica per spingermi a firmare per la DCT Airbag 2019.
 Di certo, se non avessi letto il manuale di officina, sarei stato più predisposto ad accettare una DCT Airbag, ma per l'uso che ne faccio io, avere tanta elettronica serve a poco e crea solo guai per la normale manutenzione.
 
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		|  03-11-2019, 11:51 | #4259 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da jocanguro  ciò non toglie il fatto che quando vuoi svicolare tra le machine nel traffico col k senza borse passi 10 volte meglio di una Goldwing intera    
certo se domani fanno una Goldwing con borse staccabili 150cv dct ...ci penserei bene !!!   |  Credimi non è così, quello che voglio far capire è che per GW, la discriminante per essere più agili nel traffico non sono le valigie, e anche se le avesse movibili non cambierebbe nulla averle o non averle montate, mentre col K la differenza è molto importante proprio perchè sporgono molto di più e questo secondo me influenza il tuo giudizio proprio perchè sei abituato al K.
 
Quando ti capita prova a guardare un GW frontalmente e vedrai che le borse laterali sono nascoste dalle gambe del passeggero e quasi non le vedi tanto sono interne, quindi dovresti lasciare a terra prima il passeggero poi pensare alle valigie. 
Se mi dici che il K  senza valigie nel traffico, passa meglio di GW,possiamo anche essere d'accordo, ma è il frontale che limita GW, visto che è più ingombrante del K,ma non certo le valigie però con GW hai la certezza che una volta passato quello passa tutta la moto. 
Per assurdo è come se togliessi le borse laterali in pelle ad una HD per essere più agile (paragone un po azzardato ma che rende l'idea)
 
Quindi se vuoi acquistare una GW ma non la compri perchè non ha le valigie movibili vai lunedì in concessionaria Honda perchè questo problema non esiste..garantito             :  lol:       
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 
				 Ultima modifica di albio59;  03-11-2019 a 12:28
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		|  03-11-2019, 13:01 | #4260 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2010 ubicazione: Pisa 
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			70.000 km con il k avrò fatto max 30 km di città 
Mai tolte le valigie laterali, mentre la valigia post, se posso, la lascio in albergo o a casa dato che rovina l'estetica della moto    
				__________________K1600 GT
 
 FRECCE TOSCANE
 
				 Ultima modifica di bortolo;  03-11-2019 a 13:19
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		|  03-11-2019, 20:16 | #4261 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
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			Bortolo…  
io proprio il contrario, 45000km metà vacanze metà città (certo non è la moto adatta, me lo dico da solo ..  ) 
Laterali tolte appena possibile baulone sempre, (su tutte le moto... troppo pratico, per l'estetica… pace... )
 
il mondo è bello perchè .. vario …    
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  03-11-2019, 21:12 | #4262 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
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			Nonostante qualche comprensibile apprensione è un peccato non far vedere un pò di più anche in città certi modelli!
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		|  03-11-2019, 23:10 | #4263 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
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			Beh, io lo uso (anche) in città al pari dello scooter   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  03-11-2019, 23:14 | #4264 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			E come la trovi, in paragone alla F6B per esempio?
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
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		|  04-11-2019, 07:52 | #4265 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Ciao come stai?   
La F6B è un pelo più larga (specie nell’nteriore), quindi a sensazione la K si destreggia meglio nelle vie cittadine. La F6B in bassissime velocità ha più equilibrio, quello si. Come anche la risposta dell’accelleratore che è più diretto con le farfalle. La K nella prima metà di rotazione è tutto finto e legato alla logica della mappatura (uso sempre Dynamic per avere una “linea” più diretta possibile con la farfalla - che è unica per i 6 cilindri) 
Nelle manovre da parcheggio, la K la si sposta meglio. Non uso la R per ora.
		
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  04-11-2019, 09:45 | #4266 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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			Azz.... Mi ero perso il cambio! 
E poi leggo che eri passato al 1290R! 
 
Non hai pace...      
				 Ultima modifica di bigzana;  04-11-2019 a 09:50
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		|  04-11-2019, 14:39 | #4267 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			 
Per la gioia di chi giustamente lamentava questa pecca, ecco le maniglie 2020 della Tour, unite a doppia presa USB e fendinebbia a led di serie!    Tanta roba.....chissà che come ipotizza Albio...gatta ci cova!? 
Troppi doni....sembrano i saldi di fine serie. Bella nota è la possibilità di poter avere finalmente la versione bagger con DCT anche se, tanto per non cambiare troppo linea, mai completa come la tour.
		 
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  04-11-2019 a 15:05
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		|  04-11-2019, 15:52 | #4268 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			ECCOLA a Eicma  image upload 
P.S. Salvo c'è già la corsa dei vecchi proprietari al cambio maniglioni, quelli "passanti", notevolmente più comodi, supponendo che siano compatibili in quanto  essendo attaccati al telaio,  solitamente il telaio stesso è una delle poche cose che progettualmente  resta uguale anche in fase di restyling
		
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		|  04-11-2019, 16:01 | #4269 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			i maniglioni vecchi, assolutamente ridicoli, erano fissati al telaio con due perni.credo siano rimasti immutati per cui sarà un cambio fattibile in pochi secondi
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  04-11-2019, 17:05 | #4270 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
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					Originariamente inviata da salvoilsiculo   Tanta roba.....chissà che come ipotizza Albio...gatta ci cova!?Troppi doni....sembrano i saldi di fine serie.
 |  Le Euro 4 van smaltite il prima possibile perchè dal secondo semestre 2020 chi le compra più ???      
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		|  04-11-2019, 17:53 | #4271 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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			Ma seh, figuriamoci se la gente non comprerà le moto perché uscirà la versione euro5....
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		|  04-11-2019, 18:33 | #4272 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Probabilmente per ragioni estetiche o di smaltimento scorte, ma sulla nuova bagger dovrebbero aver lasciato le vecchie maniglie...quindi per chi ha esigenze di zavorrina potrebbe essere uno dei primo ricambi da dover acquistare!   
Tra l'altro ricordo che da uno dei maniglioni si agganciava l'accessorio per il vincolo del casco..visto che nel famoso bauletto......
		
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  04-11-2019 a 18:37
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		|  04-11-2019, 18:34 | #4273 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			infatti tutte le case di auto e moto, sui modelli a fine serie, li dotano di tutti gli optional  e fanno sconti importanti perchè vogliono rimetterci soldi non perchè vogliono invogliare la clientela ad acquistarle.Hai una bella forza a negare l'evidenza..... lo stesso proff ha appena scritto che sul MY 2019il  Tottene fa uno sconto più importante che sul MY 2020 ( e in questo caso la normativa è anche uguale)...sarà un altro che non sa fare il commerciante...se ci fossi  tu ha spiegargli come si fa......
 
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				 Ultima modifica di albio59;  04-11-2019 a 18:38
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		|  04-11-2019, 19:25 | #4274 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			Beh, ma questo mica vuol dire che non le compreranno, anzi! 
È tu ne sei l'esempio con l'XR. 
E poi sarei io che nego l'evidenza?   
Che poi, ritenere un fine serie una moto solo perché cambierà l'omologazione euro degli scarichi, è tutto dire....   
Ma vabbè,  inutile insistere.
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		|  04-11-2019, 19:49 | #4275 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bigzana  Azz.... Mi ero perso il cambio!  |  Beh si... 
Questa non l'ho molto "pubblicizzata"    
Per ora solo in questa stanza.
 
Ti ammetto che la GW bagger mi era rimasta nel cuore per il suo motore 
Questa GTL è tanto comoda come la f6b con doppia anima. 
Non ha neanche 2 mesi e sono già a quasi 5000km. 
Presa usata (ovviamente).
 
Leggo sopra che arriverà la nuova bagger Honda con DCT...la cosa potrebbe essere MOLTO interessante sul futuro cambio. 
Peccato le attuali borse laterali. Vedremo...
		 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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