Ho messo le WP. Non ricordo se la touratech venda le WP o altro....
Puoi farlo da solo se sei capace

...io non lo sono e l'ho fatto fare al meccanico

. Si tratta di smontare gli steli, pulirli, cambiare molle e olio (che, fra parentesi, è meglio mettere più denso). Credo che un minimo di conoscenza e di attrezzature servano. Fra l'altro il mio meccanico ha anche potuto valutare per esperienza di quanto sfilare gli steli per evitare che con le molle nuove più rigide l'assetto fosse troppo alterato.
Se non ricordo male le molle sono sui 200 euro più una cinquantina di lavoro.
La maggior durezza delle molle fa si che l'anteriore affondi di meno a tutto antaggio della sicurezza (prima) e della "performance" poi. Non che la mia fosse mai andata a pacco, ma in caso di frenate brusche o nella guida più allegra, l'affondamento era un po' eccessivo e poteva portare la moto a scomporsi. Ora è bella piantata, affonda molto di meno e questo permette di stare più sicuri in caso di frenate forti ad alta velocità e permette di osare un po' di più fra le curve.