Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2019, 10:31   #1
valca
Mukkista in erba

ubicazione: Casalmorano
predefinito

Agosto 2018 lascio il K1600 GTL a Trento e ritro il GW , destinazione Austria , nel ritorno Stelvio ( versante Prato allo Stelvio ) 48 tornanti strettissimi e ripidissimi con una moto da 460 kg ( 600 kg a pieno carico ) dopo il panico dei primi 10 tornati l'ho trovata decisamente più' maneggevole del K ( penso per il baricentro ) nel traffico intenso e lunghe code dove e' d'obbligo zizzagare tra le vetture mi trovo decisamente meglio con il GW , gli manca solo quella " vena " sportiveggiante che il K rende felici
Vecchio 02-11-2019, 12:56   #2
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
(...)
.. l'ho trovata decisamente più' maneggevole del K ( penso per il baricentro ) nel traffico intenso e lunghe code dove e' d'obbligo zizzagare tra le vetture mi trovo decisamente meglio con il GW , gli manca solo quella " vena " sportiveggiante che il K rende felici
Condivido appieno
Mi piacerebbe in tutto e per tutto un k1600GT con la maneggevolezza alle basse velocità del GW e la classica affidabilità Honda
Vecchio 02-11-2019, 17:14   #3
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Condivido appieno
Mi piacerebbe in tutto e per tutto un k1600GT con la maneggevolezza alle basse velocità del GW e la classica affidabilità Honda
Beh basterebbe che mamma BMW facesse un boxer 1600..lasciando stare il 1800 bicilindrico recentemente presentato!
Albio e Patù occhio che di questi tempi è un attimo....

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-11-2019 a 18:07
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2019, 20:07   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Albio, preciso meglio il mio pensiero,
certamente la Goldwing essendo un "pezzo unico " con le borse posteriori è piu armonica e le linee sono piu belle, ma questo è proprio il loro limite, poichè non si possono togliere,
e se non occorre toglierle perchè quando passa l'anteriore è passata tutta la moto , questo denota proprio l'altro limite : il fatto che sono piccole, e quindi tengono poco….

preferisco di gran lunga le mie che ingombrano di piu se devo portare molte cose, ma poi se mi danno fastidio come ingombro , le tolgo ...

p.s anche io se cambio spesso albergo le tengo su, se mi fermo una sola note, scendo solo con le le borse interne, a volte neanche quelle se mi sono organizzato con cambi e necessaire nel baulone,
ma se mi fermo a es. Parigi e faccio il turista girando in città 2 o 3 giorni o piu, via subito, sopra un armadio dell'hotel …

p.s.
e come estetica il kappa mi piace di piu con le borse montate.. è piu copleto e importante… ma solo di estetica...
Vecchio 02-11-2019, 21:09   #5
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Joc andiamo con ordine:

aspetto estetico:

c'è una leggera contraddizione in quello che scrivi prima dici che le borse BMW battono 10 a 1 GW in estetica poi dici che GW ha linee più belle ed armoniche

Quale delle 2 ??????

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
E le borse del k non sono niente male, anche come estetica, ma come fate a criticarle
le borse del kappa contro GW vincono 10 1 !!!
Quote:
certamente la Goldwing essendo un "pezzo unico " con le borse posteriori è piu armonica e le linee sono piu belle,
aspetto funzionale:

Quote:

ma questo è proprio il loro limite, poichè non si possono togliere,
e se non occorre toglierle perchè quando passa l'anteriore è passata tutta la moto , questo denota proprio l'altro limite : il fatto che sono piccole, e quindi tengono poco….
io questo aspetto non l'ho mai messo in dubbio e neppure preso in considerazione, ovvio che la comodità nel poterle togliere è impagabile, ed infatti io ho sempre e solo detto che quelle di GW sono più belle e mai che sono più comode.
Ma la conclusione che tiri dicendo che se passa l'anteriore significa che sono
più piccole è sbagliate.Le borse laterali di GW (ovviamente il modello vecchio che era quello di cui parlavo) sono più capienti dei quelle del K in termini di litri ma la loro conformazione irregolare fa si che contengano più o meno la stessa quantità come ho scritto nel post 4226 che ti quoto sotto

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Infatti la vecchia GW pur avendo una capacità totale di 150 litri contro i 118 di BMW conteneva circa la stessa quantità proprio per la minor razionalità e regolarità delle valigie
Le valigie di GW risultano più interne come sagoma della moto proprio perchè sono integrate e non perchè sono meno capienti ma perchè viene a mancare quello spazio che su BMW è vuoto, tra telaio e valigie, per dare la possibilità di montare gli attacchi e di poterle sganciare, spazio che su GW è la valigia stessa oltre al fatto che quelle di GW sono più lunghe longitudinalmente.

Ultima modifica di albio59; 02-11-2019 a 21:20
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi