Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2019, 18:41   #651
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.125
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Continuo a pensare che Honda abbia assolutamente fatto centro. Due declinazioni, due fasce di prezzo.

Non comprendo perchè dovrebbe costare " ancor meno " rispetto a BMW e Ducati, non difettandole in alcun modo la componentistica.

Il problema sono i cavalli ? Allora BMW dovrebbe costare meno di KTm e Ducati .... Ah no, noblesse oblige

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
Verissimo! L'esempio più scandaloso di "Noblesse oblige" è verosimilmente la triste GS850adv che magari funziona perfettamente, non lo so, ma è venduta a un prezzo improponibile. Opinione personale.

Pubblicità

__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 18:41   #652
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

grazie dpelago!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 18:44   #653
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Ma dai .... il gs 850 è sempre stato da sfigati...
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 18:52   #654
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Specialrho sottomano una comparativa di InMoto:la AT1000 é + prestante del GS850-:vel max,accellerazione,ripresa.

Se é vero cio che affermi l ´800 doveva essere + performante dell ´attuale 850

.
Indovina qual’é l’800 e quale l’At1000
(Ps nel test di Motociclismo sugli 0-400 ha stampato un 12.048...)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 18:55   #655
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

vabbè, comprarsi un bicilindrico 800/1000, manubrio alto e 21, e stare lì a guardare i tempi di accelerazione è masochismo.

oltre che inutile.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 18:57   #656
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

Per te: scusa ma non eri quello delle affermazioni non assolutistiche?
A me importa sapere quanto va una moto: sarò strano io..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 19:05   #657
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La standard 2018 costava 13200€
La standard 2020 costa 14990€

Delta: 1790€ pari a +13%

La adv 2018 costava 15340€
La adv 2020 costa 18990€

Delta: 3650€ pari a +23%

Vi torna?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 19:15   #658
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
predefinito

13790 la std 2019,c'è ancora a listino.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 19:17   #659
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
A me importa sapere quanto va una moto: sarò strano io..

beh, un pelo sì eh.

sapere che ti faccia i 12,5 o i 12,9 sui 400 metri, ti cambia veramente qualcosa,
al di là della curiosità?

riferito poi alla discussione che valga o meno i soldi che costa?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 19:22   #660
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

Mi cambia sapere, appunto, che se cambio la giessina 800 per una at 1000 andranno sostanzialmente uguali dal punto di vista prestazionale.
Non per la precisione al decimo, ovviamente, ma per un generico ordine di grandezze.
Riguardo al prezzo io non ne ho fatto menzione. Io la vorrei con 115cv e una bella spinta sotto, zero on off e una bella connessione manopola>ruota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 19:28   #661
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
predefinito

Già con la 2018 avevano fatto un bel lavoro a livello di motore perché non era parente con la 2016/17 nel senso che era molto più pronta. Rispetto al gs800 non c'era paragone. A parte che dai 4000 in poi l'800 si pianta.... Senza parlare poi di forcelle e mono originali.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 19:29   #662
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

Stavo orlando di motore, se hai letto bene prima è chiaramente specificato.
Cercherò i rilevamenti della serie 2018 per capire quanto l’hanno implementata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 20:08   #663
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Mi cambia sapere, appunto, che se cambio la giessina 800 per una at 1000 andranno sostanzialmente uguali dal punto di vista prestazionale.
boh, sarà che io guardo al tipo di erogazione ha una moto, piuttosto che quanto ci mette a fare un km.

soprattutto riferito a moto da 250kg, 100cv, il 21 e un frontale importante.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 20:14   #664
andrea110574
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andrea110574
 
Registrato dal: 01 Feb 2017
ubicazione: italia
Messaggi: 177
predefinito

Vista questa sera la adv “vecchia” vicino ad una nuova, la vecchia è decisamente più bella . Il tft con lo spoilerino sopra e l’altro display sotto danno l’idea di finto e sono piccoli in proporzione alla moto. Hanno ristretto il serbatoio per avere più gioco per le gambe, ma adesso visto da sopra il serbatoio è orribile così squadrato. Si quella nuova non mi piace proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
deeper
andrea110574 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 20:16   #665
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito Nuova Africa Twin CRF1100L

Bigzana Sono pareri e vanno benissimo entrambi no?

Personalmente mi interessa molto sapere che il 950adv è una moto dall’erogazione esaltante e con una facilità di controllo del gas raro, ma che inganna molto sulle prestazioni, come dire che sembra andare più di quanto lo faccia realmente. Esattamente al contrario dell’800ina che fa più metri di quanto sembri (e peraltro, tra altri difetti che ha pecca un po’ di on-off rendendo difficili le derapate di potenza).
Insomma voglio godermele al 100% e per farlo voglio ANCHE (maiuscolo non per urlare ma per sottolineare che è solo uno degli aspetti) qualche dato strumentale perché le sensazioni spesso ingannano.
Detto ciò ridimensioniamo un po’ la cosa: il fatto che esistano moto con prestazioni missilistiche non significa che moto da 200kg e 100cv siano ferme in senso assoluto.. forse a te non interessano le prestazioni ma io a volte tiro il collo alle moto e mi piace che vadano come desidero.

Questa nuova versione 1100 spero sia significativamente più allegrotta del 1000 che non mi ha certo entusiasmato provandola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso

Ultima modifica di Specialr; 28-10-2019 a 20:23
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 20:19   #666
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito Nuova Africa Twin CRF1100L

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
Già con la 2018 avevano fatto un bel lavoro a livello di motore perché non era parente con la 2016/17 nel senso che era molto più pronta. Rispetto al gs800 non c'era paragone.

Come volevasi dimostrare:



Il gs 800 va evidentemente di più dell’At 1000 sia in accelerazione che in ripresa, e la versione 2018 dell’At va meno di quella prima.
Le sensazioni ingannano molto: sapevatelo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso

Ultima modifica di Specialr; 28-10-2019 a 20:21
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 20:41   #667
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
predefinito

Secondo me 100/110 cv per il 90/90/21 sono già tanti ..infatti il 1290 r e il 1190 r sono molto più instabili alle alte velocità del 990 adv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 20:43   #668
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

Anche il 990 è un 21: cosa intendi dire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 21:03   #669
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
ma io a volte tiro il collo alle moto e mi piace che vadano come desidero.
e cioè come?

perchè un 800cc da 100cv enduro style, se fa 4 decimi in più sui 400m (o 5 km/h in meno di velocità massima) di un simil cilindrata/potenza, non va più bene?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 21:11   #670
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

A me no
Come tanti ho avuto e provato tante moto e com’è normale un’idea su cosa voglio me la sono fatta.
In concreto l’800 è proprio al limite inferiore dei miei parametri dal punto di vista motoristico e oltre i 130cv cominciano a diventare superflui, se non eccessivi, per il mio gusto. IO voglio un motore con cui non ho mai bisogno di aprire tutto, ma su cui se decido di farlo ottengo prestazioni ancora rapportabili alle strade pubbliche (sempre secondo i miei parametri). Una Xr1000, per dire l’ultima potente usata, ha un motore fenomenale ma tirarle il collo un attimo diventa veramente eccessivo imho..ci si trova oltre i 200 tra una curva e l’altra anche quando queste sono piuttosto vicine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 21:26   #671
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

prova la Versys, e non sto scherzando.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 21:35   #672
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Che costa 16500 senza i famosi "pacchetti",
Però ha 115cv....
Vado un attimo OT, visto che la AT ormai mi è uscita completamente dall'interesse (l'unico motivo era per l'affidabilità delle Jap).

Ho dato un occhio sulla carta e sul manuale di officina a questa MTS 950S, e non mi pare affatto male, anzi!
A me "pacchetti" o "full" non mi interessa, compro quello che mi serve, ed a vedere dalle dotazioni, l'unica cosa in più sono le valige, con le quali, e considerando uno sconto medio dell' 8-10%, si arriva attorno ai 16k (su qualche sito si trova a 14,5k + le valige).

Come mai se ne parla poco?
Sarei anche curioso di sapere come siamo a calore, visto che un cilindro è sotto agli zebedei
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 21:39   #673
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
predefinito

Ah non ne dubito ma (a parte che la trovo bruttina) io ne faccio un uso al 50% off quindi 21 obbligatoria. L'at sarebbe una discreta sostituta, difatti spero abbia un qualcosa in più per sfizio personale. Poi quando saranno in vendita usate a 6k la prendo
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 21:53   #674
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
predefinito

Dico che 160 cv con un cerchio da 21 sono una forzatura ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 21:59   #675
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
predefinito

... io dico che qualcuno non ha capito lo scopo di una Africa Twin.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©