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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2019, 18:41
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#651
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.125
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Continuo a pensare che Honda abbia assolutamente fatto centro. Due declinazioni, due fasce di prezzo.
Non comprendo perchè dovrebbe costare " ancor meno " rispetto a BMW e Ducati, non difettandole in alcun modo la componentistica.
Il problema sono i cavalli ? Allora BMW dovrebbe costare meno di KTm e Ducati .... Ah no, noblesse oblige
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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Verissimo! L'esempio più scandaloso di "Noblesse oblige" è verosimilmente la triste GS850adv che magari funziona perfettamente, non lo so, ma è venduta a un prezzo improponibile. Opinione personale.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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28-10-2019, 18:41
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#652
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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grazie dpelago!
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28-10-2019, 18:44
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#653
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Ma dai .... il gs 850 è sempre stato da sfigati...
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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28-10-2019, 18:52
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#654
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
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Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Specialrho sottomano una comparativa di InMoto:la AT1000 é + prestante del GS850-:vel max,accellerazione,ripresa.
Se é vero cio che affermi l ´800 doveva essere + performante dell ´attuale 850
.
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Indovina qual’é l’800 e quale l’At1000
(Ps nel test di Motociclismo sugli 0-400 ha stampato un 12.048...)

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Mi no digo niente ma nianca no taso
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28-10-2019, 18:55
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#655
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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vabbè, comprarsi un bicilindrico 800/1000, manubrio alto e 21, e stare lì a guardare i tempi di accelerazione è masochismo.
oltre che inutile.
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28-10-2019, 18:57
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#656
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
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Per te: scusa ma non eri quello delle affermazioni non assolutistiche?
A me importa sapere quanto va una moto: sarò strano io..
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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28-10-2019, 19:05
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#657
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Guest
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La standard 2018 costava 13200€
La standard 2020 costa 14990€
Delta: 1790€ pari a +13%
La adv 2018 costava 15340€
La adv 2020 costa 18990€
Delta: 3650€ pari a +23%
Vi torna?
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28-10-2019, 19:15
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#658
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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13790 la std 2019,c'è ancora a listino.
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28-10-2019, 19:17
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#659
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
A me importa sapere quanto va una moto: sarò strano io..
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beh, un pelo sì eh.
sapere che ti faccia i 12,5 o i 12,9 sui 400 metri, ti cambia veramente qualcosa,
al di là della curiosità?
riferito poi alla discussione che valga o meno i soldi che costa?
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28-10-2019, 19:22
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#660
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
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Mi cambia sapere, appunto, che se cambio la giessina 800 per una at 1000 andranno sostanzialmente uguali dal punto di vista prestazionale.
Non per la precisione al decimo, ovviamente, ma per un generico ordine di grandezze.
Riguardo al prezzo io non ne ho fatto menzione. Io la vorrei con 115cv e una bella spinta sotto, zero on off e una bella connessione manopola>ruota.
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28-10-2019, 19:28
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#661
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
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Già con la 2018 avevano fatto un bel lavoro a livello di motore perché non era parente con la 2016/17 nel senso che era molto più pronta. Rispetto al gs800 non c'era paragone. A parte che dai 4000 in poi l'800 si pianta.... Senza parlare poi di forcelle e mono originali.
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Husky71....
Crf 1000
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28-10-2019, 19:29
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#662
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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Stavo orlando di motore, se hai letto bene prima è chiaramente specificato.
Cercherò i rilevamenti della serie 2018 per capire quanto l’hanno implementata
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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28-10-2019, 20:08
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#663
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
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Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Mi cambia sapere, appunto, che se cambio la giessina 800 per una at 1000 andranno sostanzialmente uguali dal punto di vista prestazionale.
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boh, sarà che io guardo al tipo di erogazione ha una moto, piuttosto che quanto ci mette a fare un km.
soprattutto riferito a moto da 250kg, 100cv, il 21 e un frontale importante.
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28-10-2019, 20:14
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#664
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2017
ubicazione: italia
Messaggi: 177
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Vista questa sera la adv “vecchia” vicino ad una nuova, la vecchia è decisamente più bella . Il tft con lo spoilerino sopra e l’altro display sotto danno l’idea di finto e sono piccoli in proporzione alla moto. Hanno ristretto il serbatoio per avere più gioco per le gambe, ma adesso visto da sopra il serbatoio è orribile così squadrato. Si quella nuova non mi piace proprio
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deeper
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28-10-2019, 20:16
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#665
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
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Nuova Africa Twin CRF1100L
Bigzana Sono pareri e vanno benissimo entrambi no?
Personalmente mi interessa molto sapere che il 950adv è una moto dall’erogazione esaltante e con una facilità di controllo del gas raro, ma che inganna molto sulle prestazioni, come dire che sembra andare più di quanto lo faccia realmente. Esattamente al contrario dell’800ina che fa più metri di quanto sembri (e peraltro, tra altri difetti che ha pecca un po’ di on-off rendendo difficili le derapate di potenza).
Insomma voglio godermele al 100% e per farlo voglio ANCHE (maiuscolo non per urlare ma per sottolineare che è solo uno degli aspetti) qualche dato strumentale perché le sensazioni spesso ingannano.
Detto ciò ridimensioniamo un po’ la cosa: il fatto che esistano moto con prestazioni missilistiche non significa che moto da 200kg e 100cv siano ferme in senso assoluto.. forse a te non interessano le prestazioni ma io a volte tiro il collo alle moto e mi piace che vadano come desidero.
Questa nuova versione 1100 spero sia significativamente più allegrotta del 1000 che non mi ha certo entusiasmato provandola.
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Ultima modifica di Specialr; 28-10-2019 a 20:23
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28-10-2019, 20:19
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#666
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
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Nuova Africa Twin CRF1100L
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Già con la 2018 avevano fatto un bel lavoro a livello di motore perché non era parente con la 2016/17 nel senso che era molto più pronta. Rispetto al gs800 non c'era paragone.
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Come volevasi dimostrare:
Il gs 800 va evidentemente di più dell’At 1000 sia in accelerazione che in ripresa, e la versione 2018 dell’At va meno di quella prima.
Le sensazioni ingannano molto: sapevatelo.
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Mi no digo niente ma nianca no taso
Ultima modifica di Specialr; 28-10-2019 a 20:21
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28-10-2019, 20:41
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#667
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
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Secondo me 100/110 cv per il 90/90/21 sono già tanti ..infatti il 1290 r e il 1190 r sono molto più instabili alle alte velocità del 990 adv
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28-10-2019, 20:43
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#668
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
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Anche il 990 è un 21: cosa intendi dire?
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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28-10-2019, 21:03
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#669
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
ma io a volte tiro il collo alle moto e mi piace che vadano come desidero.
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e cioè come?
perchè un 800cc da 100cv enduro style, se fa 4 decimi in più sui 400m (o 5 km/h in meno di velocità massima) di un simil cilindrata/potenza, non va più bene?
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28-10-2019, 21:11
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#670
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
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A me no
Come tanti ho avuto e provato tante moto e com’è normale un’idea su cosa voglio me la sono fatta.
In concreto l’800 è proprio al limite inferiore dei miei parametri dal punto di vista motoristico e oltre i 130cv cominciano a diventare superflui, se non eccessivi, per il mio gusto. IO voglio un motore con cui non ho mai bisogno di aprire tutto, ma su cui se decido di farlo ottengo prestazioni ancora rapportabili alle strade pubbliche (sempre secondo i miei parametri). Una Xr1000, per dire l’ultima potente usata, ha un motore fenomenale ma tirarle il collo un attimo diventa veramente eccessivo imho..ci si trova oltre i 200 tra una curva e l’altra anche quando queste sono piuttosto vicine.
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28-10-2019, 21:26
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#671
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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prova la Versys, e non sto scherzando.
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28-10-2019, 21:35
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#672
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
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Quote:
Che costa 16500 senza i famosi "pacchetti",
Però ha 115cv....
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Vado un attimo OT, visto che la AT ormai mi è uscita completamente dall'interesse (l'unico motivo era per l'affidabilità delle Jap).
Ho dato un occhio sulla carta e sul manuale di officina a questa MTS 950S, e non mi pare affatto male, anzi!
A me "pacchetti" o "full" non mi interessa, compro quello che mi serve, ed a vedere dalle dotazioni, l'unica cosa in più sono le valige, con le quali, e considerando uno sconto medio dell' 8-10%, si arriva attorno ai 16k (su qualche sito si trova a 14,5k + le valige).
Come mai se ne parla poco?
Sarei anche curioso di sapere come siamo a calore, visto che un cilindro è sotto agli zebedei
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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28-10-2019, 21:39
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#673
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
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Ah non ne dubito ma (a parte che la trovo bruttina) io ne faccio un uso al 50% off quindi 21 obbligatoria. L'at sarebbe una discreta sostituta, difatti spero abbia un qualcosa in più per sfizio personale. Poi quando saranno in vendita usate a 6k la prendo
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28-10-2019, 21:53
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#674
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
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Dico che 160 cv con un cerchio da 21 sono una forzatura ..
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28-10-2019, 21:59
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#675
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
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... io dico che qualcuno non ha capito lo scopo di una Africa Twin.
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... a piedi.
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