|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2019, 09:06
|
#626
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da cinello66
Ma costa 3000€ in meno... con DCT 2000
|
Ok, ma qui (e non solo) si legge che il prezzo dovrebbe essere 16500/17000.
|
|
|
28-10-2019, 09:09
|
#627
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Ok quindi se le prossime GS, KTM Adv o Multistrada avessero 100 CV secondo voi avrebbero successo? Pur costando 20-23 invece di 22-26?
La Multistrada 950 S ha dotazioni raffinate come la AT, pesa Meno, ha più cavalli e Costa 16.500 euro
Se la facessero ADV col 21....sarebbe da sola capace di essere top di gamma?
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
Ultima modifica di OcusPocus; 28-10-2019 a 09:12
|
|
|
28-10-2019, 09:14
|
#628
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Beh, adesso no.
Ma se avessero fatto solo la 950s e il 1090 infarcito di elettronica come la sorella maggiore, probabilmente sì.
|
|
|
28-10-2019, 09:47
|
#629
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 566
|
Alla 950s non manca nulla della sorella più grande...
|
|
|
28-10-2019, 09:56
|
#630
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Infatti parlavo della KTM, altrimenti avrei usato il plurale, "sorelle maggiori"...
|
|
|
28-10-2019, 10:38
|
#631
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
|
Just my 2 cents ai fini statistici:
Io l’avrei valutata se avesse, motoristicamente, avuto qualcosa in più di un St1200 o di un boxer ad aria.
Va bene non esagerare con le potenze, ma cazz un 110-120cv potevano anche darglieli a questa, per il resto, bellissima moto..
La vecchia 1000 andava come l’800gs e questa non penso andrà molto più forte.
Aspetto i risultati dei test (tra cui, da sempre, avrei voluto vedere accelerazione e ripresa anche a pieno carico..perché la mia 800gs appunto da risultati paragonabili al boxer 1200 o al 950adv da scarica, ma quando sei in due con i bagagli si pianta nettamente più delle suddette)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
28-10-2019, 11:25
|
#632
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Ok quindi se le prossime GS, KTM Adv o Multistrada avessero avessero 100 CV secondo voi avrebbero successo?
|
KTM Adv e Multistrada hanno successo? In quale universo pensi che la nuova AT venderà meno di queste due messe insieme?
|
|
|
28-10-2019, 12:26
|
#633
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 517
|
freghera' una cippa a nessuno,a me la AT piace e non poco,due soldi in piu' e dieci anni in meno sarebbe mia
|
|
|
28-10-2019, 12:44
|
#634
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.861
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
però io al netto dei cavalli motore rispetto ad un GS, non capisco perchè non li dovrebbe costare visto le dotazioni che ha.
|
Amen
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
28-10-2019, 13:04
|
#635
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
No no Looop scusa, Io sono convinto che la AT venderà comunque più di Multi e KTM Adv...... ragionavo solo sul fatto Che è partita con l'essere una media (anche nel prezzo) e oggi viene collocata per dotazioni e prezzo nel settore top....mantenendo quasi la stessa motorizzazione...lo vedo un po'come un azzardo tutto lì.
Il paragone da fare è se continuerà a vendere come l'attuale o Meno a quei Prezzi
Oh poi si fà per parlare
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
28-10-2019, 13:50
|
#636
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
La vecchia 1000 andava come l’800gs e
|
Avute entrambe e non mi è parso proprio.....e non solo di motore
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
28-10-2019, 14:00
|
#637
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 1.008
|
Se costasse poco non la comprerebbe nessuno invece visto che costa quanto gli enduro premium avrà successo i conce Honda si giustificheranno dicendo che costa tanto perché la componentistica è al top poi a Eicma la metteranno in bella mostra in uno stand da favola è il gioco è fatto ormai è il marketing che fa vendere è molto difficile percepire la qualità di un prodotto piuttosto che un’altro.
|
|
|
28-10-2019, 14:03
|
#638
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
|
Nuova Africa Twin CRF1100L
Cavalloganzo neanche a me pare, le ho guidate scambiandole e possedendone a turno mille volte e a pelle stimerei distacchi maggiori.
Ma dati alla mano di varie testate giornalistiche e tante prove fatte con amici hanno sempre dato risultati simili: da 0 a 200 un gs adv monoalbero ad aria da una moto e mezza all’800 e un paio in ripresa tipo 50-150.
Ktm sta al pari del 1200gs in accelerazione e al pari dell’800 in ripresa.
È che rumore, tipo di erogazione, posizione, vibrazioni, stabilità e moto provata in precedenza alterano parecchio quello che i cronometri rilevano.
P.s. parlavo solo di motore, per il resto (peso a parte) l’At 1000 è meglio in tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
28-10-2019, 14:25
|
#639
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
|
I cv per strada contano poco ..il plus di avere un 1200/1300 e dato dalla coppia anche con marce alte che permettono una guida più efficace anche non tirando le marce al limitatore ..penso che Honda da questo punto di vista con quasi 1100 cc sarà godibile ..già il vecchio varadero aveva un motorone ai bassi e aveva 95 cv ..adesso se non si hanno 150 cv ( che poi non si scaricano mai tutti ) sembrano moto spompate ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-10-2019, 14:45
|
#640
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
|
At 1000 99 Nm a 6.000 giri
At 1100 105 Nm a 6.250 giri
St 1200 117 Nm a 6000 giri
Gs 1150 95 Nm a 5.400 giri
Gs 1200 aria 115-120 Nm a 5.500-6.000 giri
Gs 1250 143 Nm a 6.250 giri
Ktm 1290 sAdv 140 Nm a 6.750 giri (dichiarati 108 Nm già disponibili a 2.500 giri)
I numeri lasciano il tempo che trovano, per carità, ma un'idea la da del fatto che a questo propulsore forse un po' di birra in più era ragionevole darla
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
28-10-2019, 14:55
|
#641
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Eh, il dato più interessante sono i 108 a 2500rpm.
Sarebbe bello sapere anche quelli delle altre moto...
|
|
|
28-10-2019, 15:16
|
#642
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
ma a 2500 sto partendo....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
28-10-2019, 15:28
|
#643
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.284
|
e ma così parti bene :P
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
28-10-2019, 16:51
|
#644
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.861
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
...... ragionavo solo sul fatto Che è partita con l'essere una media (anche nel prezzo) e oggi viene collocata per dotazioni e prezzo nel settore top....
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
|
In realtà la base , priva di sospensioni elettroniche, portpacchi, e con un serbatoio più piccolo, è offerta ad un prezzo considerevolmente al di sotto della fascia "premium".
Solo la ADV, completa di tutto, si colloca poco sotto BMW e Ducati, in attesa del nuovo listino KTM.
Continuo a pensare che Honda abbia assolutamente fatto centro. Due declinazioni, due fasce di prezzo.
Non comprendo perchè dovrebbe costare " ancor meno " rispetto a BMW e Ducati, non difettandole in alcun modo la componentistica.
Il problema sono i cavalli ? Allora BMW dovrebbe costare meno di KTm e Ducati .... Ah no, noblesse oblige
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
28-10-2019, 17:46
|
#645
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
Per me l’AT dovrebbe costare non più di 16,5/17 scontata, se vogliono venderla
|
Quoto, ma lo stesso dovrebbe valere per il GS, solo che quello lo vendono comunque, e quindi fan bene a tenere il prezzo alto.
Quote:
Alla 950s non manca nulla della sorella più grande..
|
Ora che la AT mi è uscita dall'interesse, visto il costo che io ritengo troppo elevato, in attesa delle novità di KTM, questa Ducati in effetti mi stuzzica mica poco ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
28-10-2019, 17:52
|
#646
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Che costa 16500 senza i famosi "pacchetti", con i quali arriva in fretta a 18 e qualcosa.
Non tanta roba in meno.
Però ha 115cv....
|
|
|
28-10-2019, 17:57
|
#647
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
Messaggi: 1.484
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non comprendo perchè dovrebbe costare " ancor meno " rispetto a BMW e Ducati, non difettandole in alcun modo la componentistica.
|
Fermo restando che tutte le succitate motociclette sono, IMHO, care in senso assoluto e che non sono un fan boy di nessuna casa motociclistica ( men che meno di BMW pur possedendone una...) non si può non riconoscere che, nello specifico, un cardano monobraccio e quella architettura motoristica un costo in più ce l'hanno.
Tutto ciò detto al di là del fatto sicuramente la AT è un validissimo mezzo e che, per inciso, mi piace pure ..
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS Rallye
|
|
|
28-10-2019, 18:21
|
#648
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.861
|
Quote:
Originariamente inviata da Luquita
un cardano monobraccio e quella architettura motoristica un costo in più ce l'hanno.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
|
Premessa... possiedo una Multi 1260 Enduro, e non acquisterò l'Africa Twin.
Tuttavia a mio parere ... parti da un diffuso pensiero, in base al quale il prezzo di vendita debba essere un moltiplicatore del costo industriale.
Premesso che un V2 costa più di un Twin Parallelo, ed assodato il fatto che a nessun acquirente è dato sapere quanto costi costruire il singolo esemplare ..... se il twin parallelo va altrettanto bene, nel complesso, non si vede perchè il mezzo debba costar meno.
Idem per il cardano. Soluzione ovviamente più cara della catena, con molti vantaggi, ed altrettanti svantaggi.
Honda ha oggi sul mercato un mezzo con dotazioni pari alla più blasonata concorrenza. Teoricamente vanta pure una affidabilità maggiore, al netto del fatto che io di Ducati sono assolutamente soddisfatto anche da questo punto di vista.
Il " difetto " che si vuol imputare ad Honda, è una mancanza di cavalli. A mio parere è una precisa scelta progettuale. Che si può condividere o deprecare, ma che nulla ha a che vedere con il prezzo di vendita.
Quanto sopra il mio pensiero, al netto del fatto che il successo o l'insuccesso alla fine vengono decretati dal mercato.
Non mi piace però il pensiero di chi dice che Honda " debba " costar meno delle concorrenti europee, solo per partito preso.
Trovo più scandaloso il prezzo del GS 800 , con un twin parallelo made in China...
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
28-10-2019, 18:30
|
#649
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.717
|
Specialrho sottomano una comparativa di InMoto:la AT1000 é + prestante del GS850-:vel max,accellerazione,ripresa.
Se é vero cio che affermi l ´800 doveva essere + performante dell ´attuale 850 
Detto questo alla luce degli 8milakm fatti con AT2016 devo ammettere che é un gran mezzo.
Venduta dopo 4 mesi per 2 criticitá:la prima soggettiva:non riuscivo a guidare il 21 se non a solum.La seconda oggettiva:la mancanza di verve in ripresa in 2 e pieno carico, in situazioni quali salita/sorpasso.
E´da ritenere che con l ´aumento di cilindrata la situazione sia decisamente migliorata indipendentemente dal dato di potenza max.
Della configurazione del motore francamente frega un tubo,parallelo,boxer o a V.Fatto sta che ai 140-50 in autostrada viaggiavo in totale confort(no vibrazioni,no casino,un materasso sulle buche).
|
|
|
28-10-2019, 18:32
|
#650
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
Cmq a giudicare dai messaggi che ci sono qui dentro avrà successo.
Così fu per la prima Africa
Per la tracer
Per la v85tt
E guardacaso tutte hanno avuto un ottimo successo di vendite
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.
|
|
|