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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-10-2019, 09:06   #626
bigzana
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Ma costa 3000€ in meno... con DCT 2000

Ok, ma qui (e non solo) si legge che il prezzo dovrebbe essere 16500/17000.

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Vecchio 28-10-2019, 09:09   #627
OcusPocus
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Ok quindi se le prossime GS, KTM Adv o Multistrada avessero 100 CV secondo voi avrebbero successo? Pur costando 20-23 invece di 22-26?

La Multistrada 950 S ha dotazioni raffinate come la AT, pesa Meno, ha più cavalli e Costa 16.500 euro
Se la facessero ADV col 21....sarebbe da sola capace di essere top di gamma?

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Vecchio 28-10-2019, 09:14   #628
bigzana
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Beh, adesso no.
Ma se avessero fatto solo la 950s e il 1090 infarcito di elettronica come la sorella maggiore, probabilmente sì.
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Vecchio 28-10-2019, 09:47   #629
simopate
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Alla 950s non manca nulla della sorella più grande...
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Vecchio 28-10-2019, 09:56   #630
bigzana
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Infatti parlavo della KTM, altrimenti avrei usato il plurale, "sorelle maggiori"...
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Vecchio 28-10-2019, 10:38   #631
Specialr
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Just my 2 cents ai fini statistici:

Io l’avrei valutata se avesse, motoristicamente, avuto qualcosa in più di un St1200 o di un boxer ad aria.
Va bene non esagerare con le potenze, ma cazz un 110-120cv potevano anche darglieli a questa, per il resto, bellissima moto..

La vecchia 1000 andava come l’800gs e questa non penso andrà molto più forte.
Aspetto i risultati dei test (tra cui, da sempre, avrei voluto vedere accelerazione e ripresa anche a pieno carico..perché la mia 800gs appunto da risultati paragonabili al boxer 1200 o al 950adv da scarica, ma quando sei in due con i bagagli si pianta nettamente più delle suddette)


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Vecchio 28-10-2019, 11:25   #632
Loooop
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Ok quindi se le prossime GS, KTM Adv o Multistrada avessero avessero 100 CV secondo voi avrebbero successo?
KTM Adv e Multistrada hanno successo? In quale universo pensi che la nuova AT venderà meno di queste due messe insieme?
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Vecchio 28-10-2019, 12:26   #633
rudeby
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freghera' una cippa a nessuno,a me la AT piace e non poco,due soldi in piu' e dieci anni in meno sarebbe mia
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Vecchio 28-10-2019, 12:44   #634
dpelago
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però io al netto dei cavalli motore rispetto ad un GS, non capisco perchè non li dovrebbe costare visto le dotazioni che ha.
Amen

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Vecchio 28-10-2019, 13:04   #635
OcusPocus
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No no Looop scusa, Io sono convinto che la AT venderà comunque più di Multi e KTM Adv...... ragionavo solo sul fatto Che è partita con l'essere una media (anche nel prezzo) e oggi viene collocata per dotazioni e prezzo nel settore top....mantenendo quasi la stessa motorizzazione...lo vedo un po'come un azzardo tutto lì.
Il paragone da fare è se continuerà a vendere come l'attuale o Meno a quei Prezzi

Oh poi si fà per parlare

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Vecchio 28-10-2019, 13:50   #636
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La vecchia 1000 andava come l’800gs e
Avute entrambe e non mi è parso proprio.....e non solo di motore
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Vecchio 28-10-2019, 14:00   #637
Peppuccio
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Se costasse poco non la comprerebbe nessuno invece visto che costa quanto gli enduro premium avrà successo i conce Honda si giustificheranno dicendo che costa tanto perché la componentistica è al top poi a Eicma la metteranno in bella mostra in uno stand da favola è il gioco è fatto ormai è il marketing che fa vendere è molto difficile percepire la qualità di un prodotto piuttosto che un’altro.
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Vecchio 28-10-2019, 14:03   #638
Specialr
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Cavalloganzo neanche a me pare, le ho guidate scambiandole e possedendone a turno mille volte e a pelle stimerei distacchi maggiori.
Ma dati alla mano di varie testate giornalistiche e tante prove fatte con amici hanno sempre dato risultati simili: da 0 a 200 un gs adv monoalbero ad aria da una moto e mezza all’800 e un paio in ripresa tipo 50-150.
Ktm sta al pari del 1200gs in accelerazione e al pari dell’800 in ripresa.

È che rumore, tipo di erogazione, posizione, vibrazioni, stabilità e moto provata in precedenza alterano parecchio quello che i cronometri rilevano.


P.s. parlavo solo di motore, per il resto (peso a parte) l’At 1000 è meglio in tutto.


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Vecchio 28-10-2019, 14:25   #639
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I cv per strada contano poco ..il plus di avere un 1200/1300 e dato dalla coppia anche con marce alte che permettono una guida più efficace anche non tirando le marce al limitatore ..penso che Honda da questo punto di vista con quasi 1100 cc sarà godibile ..già il vecchio varadero aveva un motorone ai bassi e aveva 95 cv ..adesso se non si hanno 150 cv ( che poi non si scaricano mai tutti ) sembrano moto spompate ...


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Vecchio 28-10-2019, 14:45   #640
Specialr
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At 1000 99 Nm a 6.000 giri
At 1100 105 Nm a 6.250 giri
St 1200 117 Nm a 6000 giri
Gs 1150 95 Nm a 5.400 giri
Gs 1200 aria 115-120 Nm a 5.500-6.000 giri
Gs 1250 143 Nm a 6.250 giri
Ktm 1290 sAdv 140 Nm a 6.750 giri (dichiarati 108 Nm già disponibili a 2.500 giri)


I numeri lasciano il tempo che trovano, per carità, ma un'idea la da del fatto che a questo propulsore forse un po' di birra in più era ragionevole darla
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Vecchio 28-10-2019, 14:55   #641
bigzana
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Eh, il dato più interessante sono i 108 a 2500rpm.
Sarebbe bello sapere anche quelli delle altre moto...
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Vecchio 28-10-2019, 15:16   #642
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ma a 2500 sto partendo....
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Avete ragione....
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Vecchio 28-10-2019, 15:28   #643
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e ma così parti bene :P
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Vecchio 28-10-2019, 16:51   #644
dpelago
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...... ragionavo solo sul fatto Che è partita con l'essere una media (anche nel prezzo) e oggi viene collocata per dotazioni e prezzo nel settore top....

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In realtà la base , priva di sospensioni elettroniche, portpacchi, e con un serbatoio più piccolo, è offerta ad un prezzo considerevolmente al di sotto della fascia "premium".

Solo la ADV, completa di tutto, si colloca poco sotto BMW e Ducati, in attesa del nuovo listino KTM.

Continuo a pensare che Honda abbia assolutamente fatto centro. Due declinazioni, due fasce di prezzo.

Non comprendo perchè dovrebbe costare " ancor meno " rispetto a BMW e Ducati, non difettandole in alcun modo la componentistica.

Il problema sono i cavalli ? Allora BMW dovrebbe costare meno di KTm e Ducati .... Ah no, noblesse oblige

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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Vecchio 28-10-2019, 17:46   #645
andrew1
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Per me l’AT dovrebbe costare non più di 16,5/17 scontata, se vogliono venderla
Quoto, ma lo stesso dovrebbe valere per il GS, solo che quello lo vendono comunque, e quindi fan bene a tenere il prezzo alto.

Quote:
Alla 950s non manca nulla della sorella più grande..
Ora che la AT mi è uscita dall'interesse, visto il costo che io ritengo troppo elevato, in attesa delle novità di KTM, questa Ducati in effetti mi stuzzica mica poco ...
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Vecchio 28-10-2019, 17:52   #646
bigzana
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Che costa 16500 senza i famosi "pacchetti", con i quali arriva in fretta a 18 e qualcosa.
Non tanta roba in meno.
Però ha 115cv....
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Vecchio 28-10-2019, 17:57   #647
Luquita
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Non comprendo perchè dovrebbe costare " ancor meno " rispetto a BMW e Ducati, non difettandole in alcun modo la componentistica.
Fermo restando che tutte le succitate motociclette sono, IMHO, care in senso assoluto e che non sono un fan boy di nessuna casa motociclistica ( men che meno di BMW pur possedendone una...) non si può non riconoscere che, nello specifico, un cardano monobraccio e quella architettura motoristica un costo in più ce l'hanno.

Tutto ciò detto al di là del fatto sicuramente la AT è un validissimo mezzo e che, per inciso, mi piace pure ..

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Vecchio 28-10-2019, 18:21   #648
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un cardano monobraccio e quella architettura motoristica un costo in più ce l'hanno.


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Premessa... possiedo una Multi 1260 Enduro, e non acquisterò l'Africa Twin.

Tuttavia a mio parere ... parti da un diffuso pensiero, in base al quale il prezzo di vendita debba essere un moltiplicatore del costo industriale.

Premesso che un V2 costa più di un Twin Parallelo, ed assodato il fatto che a nessun acquirente è dato sapere quanto costi costruire il singolo esemplare ..... se il twin parallelo va altrettanto bene, nel complesso, non si vede perchè il mezzo debba costar meno.

Idem per il cardano. Soluzione ovviamente più cara della catena, con molti vantaggi, ed altrettanti svantaggi.

Honda ha oggi sul mercato un mezzo con dotazioni pari alla più blasonata concorrenza. Teoricamente vanta pure una affidabilità maggiore, al netto del fatto che io di Ducati sono assolutamente soddisfatto anche da questo punto di vista.

Il " difetto " che si vuol imputare ad Honda, è una mancanza di cavalli. A mio parere è una precisa scelta progettuale. Che si può condividere o deprecare, ma che nulla ha a che vedere con il prezzo di vendita.

Quanto sopra il mio pensiero, al netto del fatto che il successo o l'insuccesso alla fine vengono decretati dal mercato.

Non mi piace però il pensiero di chi dice che Honda " debba " costar meno delle concorrenti europee, solo per partito preso.

Trovo più scandaloso il prezzo del GS 800 , con un twin parallelo made in China...

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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Vecchio 28-10-2019, 18:30   #649
iteuronet
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Specialrho sottomano una comparativa di InMoto:la AT1000 é + prestante del GS850-:vel max,accellerazione,ripresa.
Se é vero cio che affermi l ´800 doveva essere + performante dell ´attuale 850
Detto questo alla luce degli 8milakm fatti con AT2016 devo ammettere che é un gran mezzo.
Venduta dopo 4 mesi per 2 criticitá:la prima soggettiva:non riuscivo a guidare il 21 se non a solum.La seconda oggettiva:la mancanza di verve in ripresa in 2 e pieno carico, in situazioni quali salita/sorpasso.
E´da ritenere che con l ´aumento di cilindrata la situazione sia decisamente migliorata indipendentemente dal dato di potenza max.
Della configurazione del motore francamente frega un tubo,parallelo,boxer o a V.Fatto sta che ai 140-50 in autostrada viaggiavo in totale confort(no vibrazioni,no casino,un materasso sulle buche).
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Vecchio 28-10-2019, 18:32   #650
ghima
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Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
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Cmq a giudicare dai messaggi che ci sono qui dentro avrà successo.
Così fu per la prima Africa
Per la tracer
Per la v85tt
E guardacaso tutte hanno avuto un ottimo successo di vendite
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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