|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-10-2019, 14:15
|
#576
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Nuova Africa Twin CRF1100L
Quotone a Big
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-10-2019, 14:15
|
#577
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Beh è la differenza tra chi la usa come elettrodomestico e chi no
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
27-10-2019, 14:17
|
#578
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
ma va là.
che poi ti trovi i V che scaldano come una stufa.
e vogliamo parlare della raffinatezza del boxer?
ma dai ben.
|
|
|
27-10-2019, 14:25
|
#579
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
Ingegneristicamente il miglior motore e’ quello che a parità di prestazioni, pesa meno e costa meno
Non confondiamo l’ingegneria col gusto del barocco
Abbiamo detto tante volte che il boxer e’ ingegneristicamente superato, ma clienti e marketing lo vogliono e i progettisti si adeguano, altrimenti metterebbero una bella sovralimentazione al bicilindrico cinese e tutto sarebbe ok, prezzo prestazioni peso e. concentrazione delle masse...
|
|
|
27-10-2019, 14:29
|
#580
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
ma infatti.
ste pippe sul bicilindrico frontemarcia lasciano sempre il tempo che trovano.
|
|
|
27-10-2019, 15:03
|
#581
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Ma seriamente non volete mica confrontare un bicilindrico parallelo di Honda con il bicilindrico a V di KTM?
Sotto tutti gli aspetti, preciso.
Aggiungo derivato da un motore di un Quad.
Ma per favore. Non è necessario essere ingegneri per capire quale è la soluzione più pregiata.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
27-10-2019, 15:09
|
#582
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Avuto il V Ktm.... niente da dire per le prestazioni ma per quello che cerco da un mezzo del genere mi tengo il parallelo.... e poi è un boiler insopportabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-10-2019, 15:10
|
#583
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
ma seriamente tu compri una moto pensando a quale sia la soluzione motoristica più pregiata?
maddai, posso capire la potenza ma chissenefrega se il motore è derivato da un quad.
che poi, ripeto, il V ti cuoce i maroni e se ci stai sopra 8 ore me lo racconti poi il "pregio".
|
|
|
27-10-2019, 15:21
|
#584
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
Una moto generalista e di grande diffusione come la AT non e’ una moto di alto lignaggio....
Alcuni facoltosi clienti vogliono il 12 cilindri e la Ferrari progetta costruisce e vende
Ma la grande serie e’ un’altra cosa
Me’ GS ne’ AT sono moto esclusive, dai
|
|
|
27-10-2019, 15:34
|
#585
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Allora il primo 1190 scaldava da bestia l'attuale 1290 scalda ma non in modo insopportabile e non da dire che ti arrostisce le parti basse, basta avere un abbigliamento tecnico adeguato.
Se proprio devo prendere una moto con un motore bicilindrico parallelo la moto deve costare poco a sto punto meglio il tenerè dura e pura come le facevano una volta e che sopratutto pesa poco..rispetto alla concorrenza. Se poi volete un motore tipo Lombardini contenti voi, io le caratteristiche tecniche di un motore le tengo in considerazione in fase di acquisto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
27-10-2019, 15:36
|
#586
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Infatti il V a me non piace....gusti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-10-2019, 15:42
|
#587
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
A me il bicilindrico a V mi e’ sempre piaciuto
Ho avuto Suzuki 650 e Ducati/Buell/Ktm di grossa cilindrata, tutti con caratteristiche completamente diverse ma tutti dotati di gran carattere, da conoscere ed interpretare
A tale punto che non riesco a dire che uno e’ meglio di un altro......
|
|
|
27-10-2019, 15:44
|
#588
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Purtroppo o per fortuna ktm non è una moto per tutti.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
27-10-2019, 15:48
|
#589
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
eh, mi mancava il motociclista snob.
che poi l'abbigliamento tecnico adeguato qual è?
io giro in moto con i jeans PMJ, vanno bene per non sentire il caldo?
mah.
Ultima modifica di bigzana; 27-10-2019 a 15:51
|
|
|
27-10-2019, 15:59
|
#590
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Mi riferivo ad altro...Ktm non è una moto da Snob viste le sue origini
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
27-10-2019, 16:03
|
#591
|
Guest
|
Che comunque il Lombardini ha almeno le canne in ghisa mentre il bi fronte marcia Honda viaggia sull'alluminio delle canne "rullato" come i Briggs e Stratton da tagliaerba.
Scusate ma "Honda è Honda"
|
|
|
27-10-2019, 16:07
|
#592
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
ma infatti lo sei tu, non la moto.
io che sono un utilizzatore della moto, mi pongo il problema di come vada non certo di come sono disposti i cilindri.
Magari di quanti sono sì, ed infatti non prediligo i 2 ma i 4.
potrei capire se la disposizione modificasse molto l'erogazione, ma oggi con l'elettronica moderna queste differenze si sono molto appiattite.
il mio 4 cilindri Kawaski va meglio del V4 Honda della mia ex CT, cosa che non credevo possibile prima di comprarla.
|
|
|
27-10-2019, 16:14
|
#593
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Bigzana quando si va sul personale significa che non si hanno argomenti ma sopratutto contenuti.
Saluti carissimi
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
27-10-2019, 16:21
|
#594
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
infatti per me la disposizione dei cilindri non è un argomento valido riferito al prezzo di una moto.
ma credo anche per la maggior parte di chi le compra.
altrimenti poi non si capisce perchè la gente compri moto con il boxer.
|
|
|
27-10-2019, 16:42
|
#595
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Beh Honda fa un ottimo 6 cilindri boxer.
Il bicilindrico di BMW rappresenta la storia del marchio e vengono comprate per quello, per la forza del marchio e per l'ecosistema che ci gira intorno. Ducati ha seguito la stessa strada intrapresa da BMW. KTM invece solo per intenditori gli manca tutto il resto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
27-10-2019, 16:47
|
#596
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Parallelo o V non mi frega nulla....la nuova CRF mi è piaciuta moltissimo nel complesso della moto e per quello che mi serve..... e questo che alla conta per me....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-10-2019, 17:11
|
#597
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Certo, 5000 persone all'anno in Italia comprano il GS perché il boxer è la storia del marchio.
Che Honda faccia un boxer favoloso siamo d'accordo, ma è appunto un 6 cilindri.
Per il resto, giudicare "povera" una moto perché monta un motore piuttosto che un altro, mi sembra molto snob.
|
|
|
27-10-2019, 17:37
|
#598
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Io ho scritto che una moto con bicilindrico parallelo deve costare meno. Non ho fatto riferimenti a povera, né in senso astratto né i senso assoluto, questa è una tua interpretazione; da qui il tuo affermare che sono snob è una forzatura che non rispecchia affatto il mio modo di essere.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
27-10-2019, 17:44
|
#599
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Se proprio devo prendere una moto con un motore bicilindrico parallelo la moto deve costare poco......
|
Poi possiamo anche metterci a discutere per quantificare poco e/o meno.
|
|
|
27-10-2019, 17:47
|
#600
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.949
|
certo che quelli che hanno il ktm li fanno con lo stampino: tutti convinti di avere chissà quale moto nonostante i difetti, si vede che dovranno pur giustificare in qualche modo i soldi sborsati 
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.
|
|
|