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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  26-10-2019, 22:37 | #551 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2017 ubicazione: Qui e Li 
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					Originariamente inviata da bigzana  nessuno dice che vi debba piacere, ma non trovategli difetti che non ha. |  Mai detto che abbia dei difetti..... 
semplicemente non mi piace...
		 
				__________________F 800 GS Trophy '17
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		|  26-10-2019, 22:46 | #552 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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					Originariamente inviata da MRC13  Mai detto che abbia dei difetti..... |  beh, hai detto che il QS è "mooooolto" meglio, e considerando il QS abbastanza imperfetto direi che anche il DCT, secondo te, dovrebbe esserlo.
 
altrimenti non si capisce dove sia meglio un taglio di corrente sul cambio meccanico.
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		|  26-10-2019, 22:46 | #553 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
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			Io sono andato a vedere la Crf1000 qualche mese fa, il concessionario ha insistito per provarla col DCT (insistito è la parola giusta perché NON avevo minimamente intenzione di provarla con il cambio automatico!), ebbene dopo 20/30 minuti sono tornato e stavo quasi per firmare il contratto: a me è piaciuto tantissimo, sia nel traffico che sui nostri colli, gli unici dubbi che mi hanno lasciato sono se alla lunga può "stancare" e se un domani decido di cambiare moto se non ci sono alternative con lo stesso cambio (suppongo che se.non stanca, uno dopo averlo provato ed avuto non torna più indietro)
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		|  26-10-2019, 22:51 | #554 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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					Originariamente inviata da simopate   se un domani decido di cambiare moto se non ci sono alternative con lo stesso cambio (suppongo che se.non stanca, uno dopo averlo provato ed avuto non torna più indietro) |  bah, c'è chi non torna più indietro ma anche chi, come me, ha comprato una moto col cambio tradizionale e QS, che adopero anche poco.
 
è sempre una questione di mentalità, il cambio è una parte soltanto della moto e per me non è così determinante sul piacere di usare una due ruote, quindi non mi precludo l'acquisto di un modello solo perchè ha, o non ha, un tipo di cambio.
 
certo che a parità di moto, se c'è il DCT prendo quello tutta la vita.
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		|  26-10-2019, 23:00 | #555 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 ubicazione: novara 
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			Lo stesso per me,quando ho preso la sx se fosse stato disponibile il dct non avrei avuto dubbi l'avrei presa con dct.Visto che non c'era e volevo la kawa mi sono adeguato.
 
				__________________Kawasaki Z 1000 SX
 Yamaha r6
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		|  27-10-2019, 00:06 | #556 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2013 ubicazione: Cureggio 
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			Eccomi....allora fatti un centinaio di km ed è inevitabile,avendola avuta,fare un paragone con quella vecchia (2016). 
Bè in generale un bel balzo in avanti ed avendo provato anche l’AS del 2018 ho potuto apprezzarne i miglioramenti soprattutto nella gestibilità del mezzo che a dispetto della stazza sia da ferma che nelle manovre strette è di una facilità imbarazzante,sicuramente grazie ai minori centimetri di altezza,alla sella più stretta e anche all’avvicinamento del manubrio al corpo. 
Grazie a questo appena parti la moto sembra molto più piccola di quanto lo sia e ti senti subito a casa e visto la facilità della sua gestione credo che apprezzerei molto la sella rialzata. 
100km praticamente tutti di curve fra lago d’orta/Mottarone e lago Maggiore tranne una quindicina di km di autostrada fatti appositamente per testarne la protettività (più che ottima ) a velocità sostenuta. 
Mi è piaciuta moltissimo una facilità di guida e maneggevolezza davvero ottime,sella non esattamente morbida ma bella sostenuta come piace a me.comodissima e capisci subito che ci puoi fare davvero tanti km senza stancarti. 
Pennelli curve come bere un bicchiere d’acqua sospensioni davvero fantastiche!!! (Ecco in questo caso rispetto al 2016 un’abisso tant’è che dovetti mettere cartucce e mono after market). Le Showa elettroniche tantissima roba davvero! 
Il motore..... ovvio che non lo puoi paragonare al 1290 o alla 1250 i cv sono meno e non di poco ma assolutamente non l’ho trovata spompa anzi..... bella piena da subito , una bella schiena e più allungo di quanto mi aspettassi. Poi con quel DCT per me libidine assoluta(da mettere il pedalino per i miei gusti). 
Per gli amanti (come me ) delle frocerie TFT al top con una connettività che a oggi credo sia la numero uno,tantissime funzioni e il blocchetto di sinistra ,che a prima vista sembra un casino, in 5 minuti e senza bisogno di istruzioni lo impari a gestire ....molto intuitivo. 
Cosa non mi è piaciuto?....bè cavalletto pedane e leva freno dietro decisamente di qualità percepita inferiore a tutto il resto della moto. Sono anche piccole cose ma a certe cifre ci si aspetta che tutto sia all’altezza. 
In conclusione la moto mi è piaciuta moltissimo sicuramente ottima per viaggiare soli e in coppia,in off nn l’ho provata ma non mi preoccupo la vecchia nello stereo andava davvero bene e forte  quindi penso che con la nuova cambi ben poco........e niente a gennaio credo proprio che sarà mia    
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		|  27-10-2019, 00:51 | #557 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2017 ubicazione: Qui e Li 
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					Originariamente inviata da bigzana  beh, hai detto che il QS è "mooooolto" meglio.................................... |  Semmai potrai dedurre che non mi è piaciuto a differenza di un altro tipo di assistenza alla cambiata, ma se tu vedi scritto "ha dei difetti", va bene.
		 
				__________________F 800 GS Trophy '17
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		|  27-10-2019, 00:54 | #558 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2018 ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA 
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			Eccomi qui dopo un giro di mezz’ora versione AS DCT: dico subito che è un gran cambio ma per il gusto non lo sceglierei.La moto e’ estremamente agile , ma proprio tanto. Come su tutte le Honda dopo 5 minuti ti senti a casa. Le sospensioni sono eccezionali : nella prima parte di corsa filtrano perfettamente le buche e nella seconda parte hanno un sostegno davvvero gradevole , sopratutto se si forza l’andatura o la frenata. Motore ce n’e’ al bisogno ( prova effettuata in Coppia) , ottima elasticità , molto molto silenzioso di meccanica e con un allungo vigoroso e costante ( ovviamente non ha la castagna di un 1300) , rumore di scarico appagante.
 Non scalda , e oggi faceva caldo.
 Il passeggero stava comodo e ha notato subito la totale assenza di vibrazioni .
 Portata in collina gira rotonda che sembra abbia il 19 davanti ( gommata Karoo Street) , in tangenziale dritta e precisa anche a 160 : a 130 il motore gira silenzioso appena sopra i 4000 giri.
 Protezione molto buona , anzi il cupolino in posizione tutta bassa interferiva conn la linea degli occhi : lo vorrei più corto per poi alzarlo quando serve ( si rimedia con poco).
 Concordo con la strumentazione davvero efficace e super leggibile in tutte le condizioni , con una miriade di informazioni.
 Pedane pilota piccole e cheap.
 Promossa.
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		|  27-10-2019, 01:58 | #559 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
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			Mi fate venire fame....
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		|  27-10-2019, 02:15 | #560 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
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			Leggevo negli optional:Pedale per DCT 466euro! Questo è un furto, vabbè.
 Pedale cambio rapido.... 790euri. Sarebbe il quickshift?!?
 Calcolando che il DCT costa mille euro. Voglio stringere la mano a chi per soli 210 euro si fa infinocchiare con un quick shift al posto del Doppia frizione
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		|  27-10-2019, 04:07 | #561 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2013 ubicazione: Friuli Venezia Jungla 
					Messaggi: 598
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			Uh...20'000€ x 250kg senza tris x 102CV col gommino da 21/90 anteriore  per la DCT Adventure sports ?   Mah ...
		 
				__________________r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
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		|  27-10-2019, 06:35 | #562 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
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			Sono convinto che sia un prodotto ottimo ma oggi, per le top di gamma, contano molto le motorizzazioni. Secondo me venderla al prezzo dei 1250-1290 con 40-50 cavalli di piu e' un po' un rischio. A me sembrava Honda avesse creato la migliore delle "medie" (infatti tutte le prove la confrontavano con Tiger800, BMW850, ecc).....oggi temo possa avere la peggiore delle Maxi.
 Ma, sicuramente, sbaglio eh..
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
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		|  27-10-2019, 07:02 | #563 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
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					Originariamente inviata da ghima  Preparati con un caricabatterie efficace ed una batteria nuova all'anno... |  Honda CT DCT: una batteria sostituita in 7 anni e 85000 km. Mai usato caricabatteria.
 
L’ultima volta che ho avuto problemi con le batterie la moto era europea.
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Boxerfabio  Pedale per DCT 466euro! |  Sulla DCT oltre al pedale inutile (perché usare il piede quando si può usare la mano?), per ulteriori 300€ si può montare anche una leva frizione finta bella pesante. La tiri e non fa un casso, ma vuoi mettere che non sembra più uno scooter! 
Perfetta per motociclisti conservatori. E poi ti fai dei bei muscoli alla mano sinistra…
   
				 Ultima modifica di Loooop;  27-10-2019 a 07:32
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		|  27-10-2019, 07:20 | #564 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 898
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			Moto da acquistare usata di 6 mesi o demo a 15.000 euro più o meno 
 
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		|  27-10-2019, 07:51 | #565 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
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			Io lo dico del gs ma tendo a dire 10 mila la rally
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  27-10-2019, 10:08 | #566 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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					Originariamente inviata da MRC13  ma se tu vedi scritto "ha dei difetti", va bene. |  No, tu hai detto che era meglio, non che ti piaceva di più. 
 
E son due cose diverse.
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		|  27-10-2019, 10:16 | #567 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
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		| 
					Originariamente inviata da Loooop   per ulteriori 300€ si può montare anche una leva frizione finta bella pesante. La tiri e non fa un casso, ma vuoi mettere che non sembra più uno scooter! 
Perfetta per motociclisti conservatori. E poi ti fai dei bei muscoli alla mano sinistra…
  |  ROTFL
 
Ribaltato!
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		|  27-10-2019, 10:40 | #568 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
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			Ditemi che è una battuta?   
Vorrei vedere la persona che la monta   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  27-10-2019, 10:55 | #569 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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				      | 
 
			
			comunque le AT son sempre state care, la versione precedente ADV costava 16500 euro e non aveva nulle se non due tubi e le manopole riscaldate.questa l'hanno aumentata 3000 euro ma di roba ce ne hanno messa, però.
 solo le sospensioni valgono quasi quella cifra.
 
 poi certo, 20000 han le gambe lunghe.
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		|  27-10-2019, 11:17 | #570 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2017 ubicazione: Qui e Li 
					Messaggi: 251
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bigzana  No, tu hai detto che era meglio, non che ti piaceva di più. 
 E son due cose diverse.
 |  Meglio per me...! Perché mi piace di più...!! 
E dove sarebbe il "difetto" nell'affermare che Mi piace più una cosa rispetto ad un'altra.?  
Mah....  
Comunque buona domenica... 
E qui mi fermo.
		 
				__________________F 800 GS Trophy '17
 
				 Ultima modifica di MRC13;  27-10-2019 a 11:21
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		|  27-10-2019, 11:52 | #571 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
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			C'è la differenza tra relativo ed assoluto, ma capisco che non tutti la sappiano.
 Buona domenica anche a te!
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		|  27-10-2019, 12:40 | #572 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Anche tra figa e super figa.....ed è una differenza ENORMEEE
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  27-10-2019, 14:22 | #573 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
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				      | 
 
			
			Ha ragione Pepot! 
Ma qui c’è gente che non discerna tra una gnocca e un trans    
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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		|  27-10-2019, 14:28 | #574 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
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				      | 
 
			
			Se al mattino ti svegli con 4 palle vuol dire che hai il nemico alle spalle e stai attento a non muoverti altrimenti fai il gioco del nemico....L'architettura del motore dell'A. T. è la stessa che usano i mercatari per l'alimentazione elettrica del banco frigo.
 Per dargli un La hanno inserito il DCT
 
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 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
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		|  27-10-2019, 15:11 | #575 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
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			ecco, anche questa dell'architettura è una roba che non capirò mai.
 si vede che usate la moto per farci studi di ingegneria, diversamente da me che le guido... mah.
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