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			21-10-2019, 13:58
			
			
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			#126
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2017 
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			si ma una sorta di sobbalzo 
 
 
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			21-10-2019, 14:09
			
			
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			#127
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			Quando ho fatto le prove, dato che ero sotto numero di giri minimo e l’EA si impuntava bastava accelerare un pochino è il cambio entrava come un burro. 
Ripeto l’ho fatto solo per prova, io vado ancora alla moda vecchia....con la frizione.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-10-2019, 14:23
			
			
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			#128
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Visto ... ? Non è solo la mia    
Lo possono fare tutte, e se Bmw avesse voluto impedirlo, bastava programmare ad hoc la centralina.  
Credo invece che abbiano lasciato appositamente questa facoltà utile ad esempio quando si è in sorpasso e si desidera accorciarne la tempistica perché ad esempio sta sopraggiungendo un auto in senso contrario 
 
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			21-10-2019, 14:25
			
			
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			#129
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  clapsi
					 
				 
				... ma una sorta di sobbalzo 
 
 
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Poi è chiaro che se scali da seconda a prima o da terza a seconda con il motore in coppia la moto tende ad alzare l’anteriore ... va usata con intelligenza 
 
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				GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
			 
		
		
		
		
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			21-10-2019, 18:17
			
			
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			#130
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  GIGID
					 
				 
				....Credo invece che abbiano lasciato appositamente questa facoltà utile ad esempio quando si è in sorpasso e si desidera accorciarne la tempistica perché ad esempio sta sopraggiungendo un auto in senso contrario .... 
			
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  Questa cosa del sorpasso con MARCIA ERRATA ad un motociclista NON DEVE succedere.    
Comunque ok, non ci provo neanche a scalare con gas aperto, mi fido che si possa fare.... il cambio già è un punto migliorabile,  non vado a tartassarlo (come fanno i rallysti IN AUTO)   
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Slim_;  21-10-2019 a 18:26
					
					
				
			
		
		
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			21-10-2019, 18:34
			
			
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			#131
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			@slim secondo me fai bene ,  non lo faccio neppure io , e credo che il cambio ringrazi….
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-10-2019, 19:46
			
			
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			#132
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			Io sono convinto che sia così, così come penso anche che l' E.A. rappresenti comunque un piccolo "stress aggiunto" a quello di una cambiata tradizionale e non mi piace l'idea di "maltrattarlo" (lo metto tra virgolette ed aggiungo un secondo me). 
Ovviamente nell'uso cònsono si tratterà di un ministress più che calcolato dagli ingegneri (spero   ) perché  a guardare sul Navi il numero delle cambiate dopo una sola uscita DEVE obbligatoriamente essere stato ben studiato per evitare rotture. 
Tornando al fatto di scalare in accelerazione (ovviamente con gas aperto) per es. col CrossTourer con cambio DCT mi è capitato di farlo per errore,  ma lì oltre all'elettronica c'è una doppia frizione ad evitare ogni tipo di strappo secco sugli ingranaggi e alberini.  Meglio fare i sorpassi "in sicurezza" che "in relax" e poi eventualmente cercare di porre rimedio scalando a gas aperto, ripeto "per me" (anche se bmw non lo vieta e ha lasciato la possibilità tecnica di farlo).
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Slim_;  21-10-2019 a 19:50
					
					
				
			
		
		
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			21-10-2019, 20:22
			
			
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			#133
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			si l'ho fatto , sia prima con la GS del 2014 e sia con questa la R del 2019. In entrambi i casi la cambiata  si fa senza problemi,  a patto di stare con  i numeri di giri consoni alla marcia che si va cercando. 
Aggiungo che, per mia abitudine, quasi sempre  in aumento di marcia  pelo sempre un filo  l'acceleratore e la cambiata risulta più fluida quasi impercettibile.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Nmax155,  Ténéré  T700,
			 
		
		
		
		
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			22-10-2019, 16:07
			
			
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			#134
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Cioè chiudi un Po il gas in modo da togliere carico agli ingranaggi  
 
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			22-10-2019, 16:16
			
			
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			#135
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			pela sta per da’un pelino di gas quindi accellera un cicinin 
 
 
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			22-10-2019, 16:37
			
			
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			#136
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Io in modalità elettro assistito cambio marce in salita e discesa con anchepp acceleratore costante senza nessun problema e/o strattone di sorta. Praticamente sia in salita delle marce che in discesa quando cambio marcia x un nano secondo si sente come l'interruzione di corrente che permette appunto la cambiata tranquillamente. Non so se mi sono ben spiegato.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			22-10-2019, 16:43
			
			
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			#137
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ok quindi pelare significa accelerare un pochino     
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						Ultima modifica di albatros1;  22-10-2019 a 20:34
					
					
				
			
		
		
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			22-10-2019, 18:41
			
			
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			#138
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			Immagino che lo facciate al di sotto di 3.000 giri circa ....
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Slim_;  22-10-2019 a 18:51
					
					
				
			
		
		
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			22-10-2019, 22:09
			
			
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			#139
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  albatros1
					 
				 
				Ok quindi pelare significa accelerare un pochino     
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 Dovremmo aprire un 3d per sapere quanto è  il "pelin, cincinin"  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			22-10-2019, 22:12
			
			
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			#140
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Un cicin dovrebbe essere dieci cicinin   
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			22-10-2019, 22:14
			
			
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			#141
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			dicesi cicinin anche un pelo di mussa 
 
 
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			22-10-2019, 23:04
			
			
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			#142
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			…..un cicinin esatto….un'inezia…….
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Nmax155,  Ténéré  T700,
			 
		
		
		
		
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			22-10-2019, 23:16
			
			
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			#143
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  clapsi
					 
				 
				dicesi cicinin anche un pelo di mussa 
 
 
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  E' si   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				EX R 1250 Gs Exclusive....Adesso R 1250 GS Adventure versione Rally
			 
		
		
		
		
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			23-10-2019, 08:45
			
			
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			#144
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  [Ross]
					 
				 
				Un cicin dovrebbe essere dieci cicinin   
			
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 E dieci cicin fanno un cicion?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
			 
		
		
		
		
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			23-10-2019, 10:04
			
			
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			#145
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			23-10-2019, 10:14
			
			
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			#146
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			27-10-2019, 14:30
			
			
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			#147
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 
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			Ho fatto na scoperta sul EA del GS LC euro 3  
Adv 2016 nuova mio EA salire andava si è no ma a scalare ottimo sempre dava colpo acceleratore  
Due anni di prove e decido di chiedere al mecca sostituzione in garanzia attuatore  
Melo cambia e a salire ok va bene molto meglio dell'originale montato all'acquisto  
Ma scopro che a scalare non da più colpo acceleratore o lo da a volte 
Dopo 20 mila km in un anno proprio ieri per caso scopro ma per puro caso  che se appoggiò  il piede sulla leva e ci applico qualche etto di forza la leva ruota un pochino e si ferma  
Be se tengo il piede appoggiato per un secondo e poi applico forza per scalare il cambio scala sempre con colpo acceleratore  
Incredibile sembra che la centralina abbia necessita di mezzo secondo o più tempo per prepararsi a scalare  
Ho fatto una scoperta eccezionale    
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			28-10-2019, 00:02
			
			
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			#148
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2018 
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			Grazie Albatros , sempre una chiavica di cambio rimane....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-10-2019, 00:12
			
			
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			#149
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 
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			Il mio csmbio euro 3 del 2016 dopo aver sostituito attuatore e percorso 60 mila km va bene  
Al punto che ho la moto talmente apposto che mi è passato la voglia di prendere il 1250 onde evitare di dar dentro ma moto che va bene e ritrovarmi col nuovo che mi da problemi di vibrazioni di cambio o di EA  
Ho preso adv in giugno e due mesi dopo vendevano euro 4 con cambio rivisto  
Fu una batosta per 2 anni  
Ma dopo aver sostituito attuatore e rodato il cambio per 60 mila km adesso ho un buon cambio  
Il gs più km fai meglio va  
Purtroppo e vero  
Ma non è un pregio e un difetto  
Va bene chi compera usato  
Non è il mio caso  
 
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			04-04-2020, 20:58
			
			
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			#150
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2015 
				ubicazione: Alessandria 
				
				
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			Riapro la discussione perché su Facebook ho trovato questa modifica per il cambio elettroassistito  
 
Se posso dare un consiglio, prendete una chiave inglese da 8, svitate la vite di testa, il seger a molla sulla sinistra e staccate la spinetta posteriore, a questo punto avete il blocchetto in mano, lo aprite e troverete un perno all’interno di una molla con un anello mezzo di gomma e mezzo metallo. Levate l’anello e riempite completamente tutta la scatolina di grasso , rimontate il tutto senza anello e vedrete che il cambio elettroassistito diventerà tenerissimo ed anche a calde temperature non punterà più in nessuna marcia. Spero di essere stato utile a qualcuno. Buona serata a tutto il gruppo! 
 
Qualcuno ha provato a farla? 
Grazie a chi risponde
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				L'avventura può uccidere....ma la noia non dÃ* scampo...
			 
		
		
		
		
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