Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Mio nonno aveva il 1800, storica cilindrata alfa.
Non sono d'accordo sul cesso. Se la paragoni alle altre auto concorrenti dell'epoca non c'era storia.
La fiat aveva la 131, con le balestre al posteriore, la bmw quando era bagnato si ribaltava parcheggiando...
Audi e Mercedes erano buone.
|
Io ho avuto anche la 131 Panorama Super 2000 TC (tetto in vinile, ruote con cerchi larghe e tutte le amenità dell'epoca) e ti assicuro che era molto meglio dell'Alfetta, anche se ha avuto i suoi guai (come tutte le auto italiane che ho posseduto).
L'Alfetta Krups è comunque la peggior auto che abbia mai guidato. Credo che sia difficile realizzare un prodotto inferiore. All'Alfa avevano raggiunto una bella vetta. Devono aver selezionato gli ingegneri apposta

.
Non costava poco e sulla carta era tutto al top, roba sofisticata, anima alfista, intenditori, valvole al sodio, enorme coppia, brontolio Alfa, distribuzione dei pesi e cavolate varie TEORICHE.
In pratica era un
BIDONE su quattro ruote. Ne ha avute di tutti i colori. Giravo con il contenitore dell'olio, ah, ah... Ammortizzatori con trafilamenti... Era anche una macchina pericolosa, aveva la frenata squilibrata...
Mercedes? Mapperfavore. Facciamo confronti omogenei... E' come parlare di aragosta in periodo di carestia...