Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2019, 22:01   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quattro parole sulle mie TrailAttack3...
Sono arrivato oggi a 3700 km, l’anteriore sta cominciando (aggiungerei come al solito per me) a manifestare un iniziale “appuntimento” del profilo... questa cosa mi delude un po’ perché pensavo (e speravo) avrebbero fatto meglio di altre gomme.
È vero che i miei percorsi (non la mia guida!) con grande prevalenza di curve stressano molto i fianchi degli pneumatici, e questo appiattimento dei fianchi per me è spesso un problema cronico, ma è pur vero che dei 3700 km almeno 800-1000 sono stati fatti in autostrada per i due viaggi che ho fatto con l’ADV, quindi a moto prevalentemente dritta o poco inclinata... mi sa che sta venendo fuori la parentela con le RoadAttack3, cosa che temevo già prima di montarle...

Ecco l’anteriore:
Al centro è molto ben conservato, la scritta sul battistrada è rimasta visibile fin oltre i 3000 km... sui fianchi è più consumato e si sta formando un piccolo gradino circa un mm prima del bordino lucido

Dettaglio del profilo, anche se in foto non rende come dal vivo...

Il posteriore mi sembra abbia un’usura più omogenea, c’è solamente un leggero rialzo del bordo d’attacco dei solchi, cosa assolutamente normale (almeno per me...) e che al momento non condiziona la trazione o la stabilità in piega.

Usura a parte per il resto solo lodi, sono gomme eccezionali! Grip spaventoso, su asfalto buono sembrano gomme sportive!
Comfort molto buono (non sono rumorose ed assorbono bene le imperfezioni dell’asfalto ) e digeriscono lo sporco piuttosto bene.
Sono agili nel misto e nonostante questo sono anche stabili in velocità ( però al massimo io arrivo sui 160, e molto raramente)...
Sullo sterrato sono talmente pippa che sarei in ansia anche con gomme da cross, quindi non mi pronuncio

La ciclistica dell’ADV è molto facile e maschera molto bene anche le gomme consumate in maniera imperfetta, con l’RT si comincerebbe già a dover “remare” per indirizzare la moto, l’ADV per ora invece si guida da Dio ... Ritengo che se andrà tutto bene arriveranno forse sui 5000km (e sarei già contento) prima che i fianchi appiattiti condizionino la guida in maniera pesante...

Stay tuned!

Pressioni usate : 2.3-2.6/7

Tapatalk
Vecchio 18-09-2019, 10:12   #2
bubozzo
Pivello Mukkista

ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Quattro parole sulle mie TrailAttack3...[cut cut]
Pressioni usate : 2.3-2.6/7
Domanda: le hai provate a pressioni leggermente più alte (cioè quelle consigliate)? Anche se mi è sembrato strano i primi km, a me il 2.4/2.8 a freddo per finire ha dato risultati sorprendenti
bubozzo non è in linea  
Chiudi la discussione