Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2019, 10:26   #1
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

grazie Zanc9, sapevo di questo raccordo. Dammi un'informazione fondamentale. Mi confermi quindi che anche i collettori Mivv prevedono a livello di lunghezza che si lasci la valvola come gli akrapovic? e che livello qualitativo hanno? Costano parecchio meno e mi tentano
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2019, 11:49   #2
Zanc9
Pivello Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
grazie Zanc9, sapevo di questo raccordo. Dammi un'informazione fondamentale. Mi confermi quindi che anche i collettori Mivv prevedono a livello di lunghezza che si lasci la valvola come gli akrapovic? e che livello qualitativo hanno? Costano parecchio meno e mi tentano
Ciao Carlo, sì i Mivv arrivano esattamente prima della valvola di scarico, quindi puoi montarli insieme alla valvola di scarico originale o con qualsiasi raccordo after market.

A livello qualitativo a me sembrano ben fatti, saldature ok, montaggio che non crea nessun problema per via del fatto che è diviso in 3 pezzi (io l'ho comunque montato intero perchè ho messo le fasce termiche ma lo sconsiglio è discretamente da bestemmia), tutte le molle necessarie sono in dotazione nella scatola.

L'ho montato solo da un mesetto quindi non posso garantirti nulla dal punto di vista della tenuta, ma dalle foto sembra non avere nulla da invidiare agli akrapovic.

EDIT: ho appena letto che i mivv sono in INOX, mentre gli akrapovic in Titanio. Non ho la più pallida idea della differenza concreta in utilizzo

Ultima modifica di Zanc9; 17-09-2019 a 11:55
Zanc9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2019, 13:24   #3
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Gli akrapovic esistono sia in titanio che in acciaio, a parità di materiale, acciaio, i Mivv costano almeno 250€ in meno il chè non è davvero poco.
Nel funzionamento non esiste alcuna apprezzabile differenza fra acciaio e titanio, visto che si tratta in definitiva delle medesime forme, curve e sezioni, solo il gruppo in titanio pesa 1,4 kg in meno (così dice Akrapovic)
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi