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		|  08-09-2019, 14:44 | #76 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da afcores  .... il fendinebbia in questione non era fulminato.... |   questo è il tuo parere tecnico ?  Cerca conferma da qualche altro concessionario... (i led di norma non è che si fulminino - si esauriscono e spesso vicini alla loro fine lampeggiano continuamente). Il tuo faretto potrebbe anche avere qualche saldatura del circuitino che è saltata.   
Per la procedura del cambio EA, l'ho letta pochi giorni fa... te la riporto qui:
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Sputnik1969  Ho letto da qualche parte qui sul forum, che la "risincronizzazione" si può fare anche da se. Io l'ho fatta qualche volta ed effettivamente migliora.
 In pratica si tratta di cambiare esclusivamente con la frizione dalla 1^ alla 6^ e viceversa, lasciando inserita ogni marcia per almeno 10 secondi.... sul cavalletto centrale....
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				 Ultima modifica di Slim_;  08-09-2019 a 15:50
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		|  08-09-2019, 16:06 | #77 |  
	| Mukkista 
				 
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			@slim, trovato le indicazioni grazie. 
per quanto riguarda il fendinebbia sarà strano ma a me succede così... se non metto un guanto in lattice quando lavo la moto, lo stesso smette di funzionare per qualche ora, poi riprende...
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		|  08-09-2019, 16:26 | #78 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Mmhhh... tu pensi ai collegamenti... io penso all'interno del faretto. Se fosse come dici tu, con o senza guanto sul faretto sarebbe lo stesso    
Ma è apribile il faretto ?  Non che si possa maneggiare granchè ma non si sa mai. 
P.S.: bella moto! Mi ricorda la mia ex    |  
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		|  08-09-2019, 16:37 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da whitefly  @Gibix: venerdì faccio il tagliando e poi ti dico. Comunque il codice di questo intervento è 3373500 |  Scusa, hai scoperto cos'é "Smontaggio/montaggio o sostituzione albero di trasmissione 30,01"? 
Pura curiositá, grazie.
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		|  08-09-2019, 18:23 | #80 |  
	| Mukkista 
				 
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			@Slim, grazieSi penso che il problema sia all'interno del faretto...ma non sembra si possano aprire.. Quindi sostituzione in garanzia...
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		|  08-09-2019, 18:58 | #81 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Certo!    |  
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		|  09-09-2019, 20:30 | #82 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			X Afcoresma scusami, il controllo valvole non l'hanno effettuato??
 
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		|  09-09-2019, 23:46 | #83 |  
	| Mukkista 
				 
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			@Gabriele-1970 se non fa parte dell'intervento 1 scritto in fattura credo di no... purtroppo, come ho descritto sopra in quell'officina l'addetto alla relazione con i clienti dice chiaramente di non "capire nulla di meccanica" e non Ti fa parlare con i meccanici. ho scritto una lettera alla Bmw e mi hanno risposto che mi avrebbero fatto contattare per un nuovo appuntamento... resto in attesa....
 
				 Ultima modifica di afcores;  09-09-2019 a 23:50
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		|  10-09-2019, 10:10 | #84 |  
	| Mukkista 
				 
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			@Gibix: certo, è l'intervento per verificare/ingrassare il cardano. Non è previsto da BMW ma dove tagliando la moto lo fanno sempre ed infatti dopo 81.000 km è ancora perfetto. Però... hanno aperto anche il cardano di un amico con un GS di due anni e 20.000 km: completamente arrugginito, da buttare :-( Non era mai stato controllato e sicuramente, con qualche lavaggio a pressione, l'acqua si è infilata dentro la cuffia che ovviamente non è a tenuta stagna. Aggiungo che alla fine il tagliando mi è costato 320 Euro quindi praticamente la metà chiesta da un altra BMW (che non controlla il cardano). Allucinante!!!
		 
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		|  10-09-2019, 12:39 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Fare l’olio al cardano dal mio concessionario mi costa 15€ e quindi ad ogni tagliando lo faccio fare così vado tranquillo ......
		 
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		|  10-09-2019, 13:00 | #86 |  
	| Mukkista 
				 
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			@Gnolo, il cambio olio è una cosa, verificare lo stato del cardano un altra. Occhio ;-)
		 
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		|  10-09-2019, 13:48 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Certo ho capito quando cambio l’olio li ingrassa sotto il soffietto è una manovra di prassi dal mio conce
		 
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		|  10-09-2019, 14:53 | #88 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			io ho provato a chiedere il solo controllo valvole dei 20000 in officina Bmw, (il resto, olio, filtri, candele e olio coppia conica, l'ho fatto personalmente).Un conce mi ha decisamente rifiutato l'intervento, un'altro ha accettato, ma non vi dico con che entusiasmo. Credo che se non fai fare i tagliandi completi e te ne esci con qualche richiesta particolare e scombini i loro schemi, il lavoro viene effettuato in maniera più superficiale, così impari ad arrangiarti da solo...
 Negli ultimi tre anni sono riuscito a fare solo 9000 km totali!! purtroppo sono stati anni in cui ho avuto altre priorità, e mi ritrovavo a inizio primavera a dovere eseguire il classico tagliando annuale con pochi km all'attivo, quindi ho sempre provveduto da solo visto che con 50€ compri olio e filtro.
 Penso anche che ogni concessionario possa comportarsi come crede, ognuno a casa sua fà ciò che crede meglio, ma sicuramente dal mio punto di vista non guadagnano in credibilità e professionalità. La rete Bmw ha una diffusione capillare, quindi ci stà che uno può comprare la moto da una parte e poi rivolgersi ad altre concessionarie, quindi un atteggiamento trasparente e onesto, non può che premiare nel lungo periodo.
 Nell'azienda in cui lavoro, io faccio manutenzione a macchinari industriali, e capita anche che si rivolga a noi chi ha acquistato macchinari dalla concorrenza. Non ci sogniamo lontanamente di allontanare il cliente, che oltre a pagare il lavoro richiesto, un domani potrebbe anche acquistare da noi.
 
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		|  10-09-2019, 16:36 | #89 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			@Gabriele-1970, le tue considerazioni sono condivisibili e se io non avessi mai visto la schermata che appare in officina quando si collega una moto, le condividerei appieno, invece mi resta un grosso dubbio..... che non sia invece la rigidità imposta dai programmi krukki a "far dire di no" al conce piuttosto che portarsi a casa qualche possibile problema in caso di guasti successivi. Infatti la moto viene riconosciuta per filo e per segno e, ad esempio, per gli opt non montati in fabbrica occorre completare,  come pure i lavori svolti a 20.000 km.
 I lavori NON effettuati restano come "spunte in bianco" .... con moto a garanzia scaduta,  probabilmente non sarà un grosso pb, ma con moto in garanzia invece lo è di sicuro, soprattutto se il cliente torna per qualche lavoro da farsi (appunto) in garanzia.
 
				 Ultima modifica di Slim_;  10-09-2019 a 16:39
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		|  10-09-2019, 20:04 | #90 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			sì sì,posso immaginare che sia tutto sotto l'occhio di un grande fratello tedesco, ma la mia moto è abbondantemente fuori garanzia, è del 2015, e neppure mi è stato chiesto l'anno per verificare se fosse ancora in garanzia. Nei  primi due anni ho fatto il bravo  , tagliando in officina, poi ho intrapreso il fai da te   
diciamo che la manutenzione di base può essere alla portata di tutti... e se un domani avessi bisogno di un'intervento del valore di qualche centinaio di euro, fuori dalla mia portata, saprei sicuramente dove NON portare la moto e dove NON andare per un'eventuale altra Gs    
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		|  10-09-2019, 20:09 | #91 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2015 ubicazione: Rimini 
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				      | 
 
			
			ti invidio Slim    riesci ad infiltrarti in officina ed assistere ad operazioni di diagnostica ed altro, tieniti stretto quel conce   
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		|  10-09-2019, 20:24 | #92 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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		|  11-09-2019, 00:33 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Whitefly ma dove e quale è l'officina bmw motorrad?
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		|  11-09-2019, 10:32 | #94 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2011 ubicazione: Fiumicino (RM) 
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			@gabrimucca, assistenza/vendita BMW Co.Mo. Frosinone. Un pò lontanuccio per per te :-) Un alta percentuale di romani si serve qui e non solo...
		 
				__________________BMW K 1600 GT Sport
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		|  11-09-2019, 12:06 | #95 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Tuscania 
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			Co. Mo. un nome una garanzia!
		 
				__________________1250 GS HP landed...........😂😂😂
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		|  11-09-2019, 15:36 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: cs 
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			È vero che sono distante,ma comunque devo sempre spostarmi per cui non è detto che non faccia il tagliando dei 20mila da loro...Grazie per il consiglio
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		|  28-09-2019, 11:25 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: cs 
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				      | 
 
			
			Tagliando dei 20mila fatto in anticipo a 17mila kmTagliando completo fatto in 2 ore con anche sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori,pagato 480
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		|  18-10-2019, 19:24 | #98 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2015 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Tagliando dei 20.000 senza cambio filtro aria, uso uno sprinfilter e pastiglie freni cambiate da poco.   
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
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	| ![[Ross] non è in linea](images/bluewhitetemplate/statusicon/user_offline.gif)  |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-02-2020, 18:50 | #99 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2013 ubicazione: ROCCA IMPERIALE 
					Messaggi: 28
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			Ritirata oggi per il tagliando  dei 20.000 per la Modica cifra di 253,00 euro.
		 
				__________________BURN RUBBER NOT YOUR SOUL
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		|  01-03-2020, 17:53 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 May 2019 ubicazione: provincia di Varese 
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			Ciao, effettuato tagliando dei 40.000 presso BMW.Tutte le sostituzioni previste, controlli vari, azzeramento ceck, pulizia corpi farfallati etc etc etc, sostituzione pasticche posteriori. 400 € secchi, con un buono sconto del 50% con scadenza il 30/11/2020 per l'acquisto di un treno di gomme a mia scelta e di qualsiasi marca.
 
				__________________BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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