Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2019, 10:24   #1
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
predefinito

Tornato domenica sera dalla Spagna , ho fatto da Barcellona alle Asturie attraversando 7 regioni .
Poca autostrada ( solo quando necessaria ) , le strade sono quanto di meglio si possa desiderare in moto , fondo perfetto segnaletica ovunque e cosa impressionante la pulizia , non ci sono detriti e i bordi strada sono sgombri da erbacce .....e questo anche nelle strade secondarie e o di montagna .
In 3500 km ho trovato non più di 50 km di livello italiano , ma questo perchè accanto stavano facendo la strada nuova.
Al rientro a Roma il paragone è stato mortificante

PS in molti tratti di strade i guard rail erano ,nella parte esterna, quelli salva motociclisti
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 11:40   #2
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
Tornato domenica sera dalla Spagna...
Bugiardo ciao, noi siamo rientrati ieri, abbiamo fatto più o meno lo stesso giro e aggiungo che oltre ad asfalto sempre eccellente, hanno anche la sana abitudine di porre i cartelli su entrambi i lati della carreggiata (come avviene in Austria) e questo aiuta molto nella guida in quanto spesso con il cartello singolo sul solo lato destro può capitare che ad esempio, viaggiando dietro a un camion, il cartello non risulti visibile o lo si veda all'ultimo momento.

Ad aiutare molto inoltre c'è anche un livello di traffico davvero limitato rispetto a quello di casa nostra.
Purtroppo diciamo che basta uscire in qualsiasi direzione, fuori dai confini nazionali, per trovare meno traffico e guidare più rilassati.

L'unica zona dove ho trovato parecchi rallentamenti è stata nella "cintura" di Barcellona... Comunque niente di comparabile alle epiche code di Milano Sesto San Giovanni/Viale Certosa o del G.R.A. di Roma
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©