Rossouno le GT2 sono parecchio agili, più o meno come le M7RR...e chiudono la linea molto bene!
Comunque ... profilo svelto (sveltissimo!) e grip tangibile ( granitico!) : SportSmart Mk3!
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Originariamente inviata da mariold
Mi par di capire che il comportamento delle GT2 sia simile a tutta la famiglia Metzeler, cioè fino a un certo angolo di piega si va sicuri, oltre diciamo che bisogna prenderci pratica e fidarsi. Quindi c'è una discreta somiglianza fra il comportamento di Z8, R01, M7RR e GT2
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Le Z8 non so dirti, provate troppo tempo fa ed erano diverse dalle attuali...ricordo solo che mi sembrava di guidare...un compasso!
In base alle mie sensazioni le GT2 le collocherei a metà strada tra R01 e M7, o forse un pelo più vicine alle M7... anche con le M7 avevo avuto più difficoltà ad arrivare a certe inclinazioni, ma più che per mancanza di feeling il motivo era che -come per le GT2- sono gomme che ti fanno curvare molto veloce anche senza inclinare tantissimo la moto... ed io non amo la velocità eccessiva.
Ti garantisco che con le GT2, pur rimanendo nell’arco di battistrada che si comporta neutralmente (come le RS3 e le RA3 per intenderci, ma con un pizzico di agilità in più ), quindi quei circa 40° di inclinazione, si viaggia già più che spediti, soprattutto se si usa un minimo il corpo.
Comunque ti (vi) terrò aggiornato sul comportamento nei prossimi km, secondo me potrebbe migliorare ulteriormente.
Ovviamente questo a patto di riuscire a non curvare solo sulla porzione mediana del battistrada facendolo appiattire, come mi capita spesso nella brutta stagione per via dello stato pietoso delle strade che mi tolgono fiducia, ma stavolta ho un alleato che mi darà una mano nel nuovo asfalto del Bracco, che è quello che mi ha permesso di “recuperare” lo scalino che si era formato sulle SS3
Comunque se il tuo divertimento (perché poi di questo stiamo parlando, di divertirci! ) deriva principalmente da piegare il più possibile, allora con le RA3 e le RS3 avrai più soddisfazioni
Ma non è detto che mentre sei sdraiato in piega facendo scintille tu riesca a seminare qualcuno (non me,eh!?) che con le GT2 o le M7RR percorre la curva alla stessa velocità ma senza grattare niente...

(e aggiungerei “e quindi più in sicurezza “

)
RS3 e RA3 sono come dici tu “più rassicuranti” in virtù del fatto che il loro comportamento è più omogeneo su tutto l’arco di piega, a beneficio del feeling
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Originariamente inviata da japoswim
per dovere di cronaca... ...la prima cosa che gli ho detto appena mi ha chiesto a 4 occhi cosa ne pensavo delle GT2, una delle prime cose che gli ho detto è stato testualmente: " sono le prime gomme che non chiudo istintivamente nel giro di qualche centinaio di km...
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Assolutamente vero... e sempre per dovere di cronaca a me è successo uguale!
Tapatalk