Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2019, 23:52   #11
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Oggi ho percorso 550km con un amico fra le montagne del trentino e del veneto.

Bene, devo dire che molto probabilmente con le RS3 ho limato la quantità di piolini sufficente a farmi pensare che molto difficilmente striscerò la rimanenza sull'asfalto. Detto questo, passo al mio parere sulle RA3 dopo circa 1000Km percorsi su asciutto (su bagnato io vado talmente piano che qualsiasi gomma va bene)

Ottima gomma, somiglia alla RS3, ma secondo me è un pò migliore, nel senso che è più confortevole e l'anteriore chiude un pelo meglio le curve. La sensazione di grip in piega è veramente gratificante, si sente proprio bene che la gomma tiene. Dei riccioli che altri possessori di RT fanno con questa gomma, anch'io ne ho visti un pò sui bordi, ma evidentemente non ho una guida cosi aggressiva da far scaldare le gomme così tanto. In compenso piego senza patemi, non ho più quella strana sensazione di incertezza che mi davano le Metz quando gli angoli erano piuttosto pronunciati, vado giù che è un piacere... mi sono proprio divertito, ho guidato di gusto e senza la sensazione sgradevole di dovermi fidare...
Se continuano cosi penso di aver trovato la gomma giusta per me.
mariold non è in linea