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		|  26-06-2019, 00:02 | #201 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
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			Oggi ho fatto un centinaio di km con il mio 2018 e 36 gradi esterniNessun calore alla gamba ma più che altro al culo
 
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		|  26-06-2019, 00:04 | #202 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2012 ubicazione: Provincia Italia 
					Messaggi: 859
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			Lo hai montato senza piegare di 45 gradi ?
		 
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 Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
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		|  26-06-2019, 10:54 | #203 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2017 ubicazione: Genova 
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			@Kit no nessuna anomalia e la pressione è rimasta sempre costante a 2.9
 Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
				__________________R 1250 GS ADV HP 2019 - R 850 R 2000
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		|  26-06-2019, 14:18 | #204 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2015 ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pepot  Nessun calore alla gamba ma più che altro al culo |  Più o meno anche la mia oltre i 35 gradi 
Ho ridotto di molto il problema ritagliando e applicando sotto sella fogli adesivi para calore, quelli spessi tipo lana di vetro + alluminio per capirci. 
Da calda è diventata tiepidIna, in inverno fredda 
   
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 Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
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		|  26-06-2019, 14:58 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 May 2009 ubicazione: roma 
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			magari dico una grossa boiata ma secondo me influisce pure la pressione atmosferica al suolo e dico questo perchè ho notato più di una volta che alla stessa temperatura di 35 gradi ma in un giorno sereno e pressione alta e un giorno coperto con pressione bassa, la moto nel secondo caso scaldava molto di più. quindi parità di gradi ma con pressione atmosferica più bassa la moto scalda di più. in effetti la carburazione risente della pressione e quindi la combustione con pressioni atmosferiche basse potrebbe essere più grassa...
		 
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		|  26-06-2019, 15:09 | #206 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Il capo officina oggi mi diceva che stanno avendo un casino di problemi con spegnimenti di moto nel traffico.Eventi tutti da ricondurre a giornate di forte caldo con umidità altissima
 
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		|  26-06-2019, 16:59 | #207 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2016 ubicazione: I tre laghi 
					Messaggi: 176
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					Originariamente inviata da asterix.71  magari dico una grossa boiata ma secondo me influisce pure la pressione atmosferica al suolo e dico questo perchè ho notato più di una volta che alla stessa temperatura di 35 gradi ma in un giorno sereno e pressione alta e un giorno coperto con pressione bassa, la moto nel secondo caso scaldava molto di più. quindi parità di gradi ma con pressione atmosferica più bassa la moto scalda di più. in effetti la carburazione risente della pressione e quindi la combustione con pressioni atmosferiche basse potrebbe essere più grassa... |  Confermo, ho osservato anch'io la medesima situazione.
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		|  26-06-2019, 17:03 | #208 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2016 ubicazione: Li 
					Messaggi: 644
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			Peró la miscela “grassa” scalda meno...
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		|  26-06-2019, 19:41 | #209 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da asterix.71  magari dico una grossa boiata ma secondo me influisce pure la pressione atmosferica al suolo e dico questo perchè ho notato più di una volta che alla stessa temperatura di 35 gradi ma in un giorno sereno e pressione alta e un giorno coperto con pressione bassa, la moto nel secondo caso scaldava molto di più. quindi parità di gradi ma con pressione atmosferica più bassa la moto scalda di più. in effetti la carburazione risente della pressione e quindi la combustione con pressioni atmosferiche basse potrebbe essere più grassa... |  Le variazioni di pressione “meteorologica” a quota e temperatura fissa sono ininfluenti sulla carburazione in genere, figuriamoci sull’attuale iniezione elettronica.
 
Comunque sia, sarebbe il contrario.
 
Bassa pressione = Carburazione grassa = SCALDA MENO
		 
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
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		|  26-06-2019, 19:48 | #210 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna 
					Messaggi: 884
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			Esatto. La pressione non deve influire. Abbiamo l’iniezione e se non erro tra i diversi parametri dovrebbe esserci la temperatura e la portata (almeno sulle auto).È indubbio che ci sono però comportamenti anomali in situazioni particolari.
 Per ora la mia configurazione mi ha portato a un comportamento più accettabile
 Prima non lo era assolutamente, e arrivando da una moto sulla quale il problema era stato risolto con una lamiera piegata credo di essere un buon “test”
 
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 R1200GS ADV LC MY2014
 R1200GS ADV 30° Anniversary
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		|  26-06-2019, 20:02 | #211 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2016 ubicazione: Li 
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			Piuttosto l’umidità presente nell’aria potrebbe far percepire diversamente il calore. 
 Mi spiego meglio; la conducibilità termica dell’aria è minore di quella dell’acqua. Per tanto se nell’aria è presente una quantità considerevole di acqua ( umidità relativa alta ) la propagazione del calore avviene in modo differente, ovvero in modo maggiore. Cosi da far percepire più caldo.
 
 Sta in piedi?
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		|  26-06-2019, 22:27 | #212 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: cs 
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			Mettetela come volete,ma la lc dall' impianto di scarico,scalda tantissimo.Meno la si tiene su di giri con la marcia e meglio è.
 È impressionante la differenza di calore che si sente tra quando sale di giri e quando chiudi il gas.
 Il divario è immediato,sintomo che la moto scalda tantissimo
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		|  26-06-2019, 22:35 | #213 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
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			Per me è tutta colpa del buco dello Zoo. 
Poi, in uno Zoo umido, è sicuramente più caldo   
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
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		|  27-06-2019, 00:10 | #214 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2010 ubicazione: Porto Viro 
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			Ieri mi son ciucciato un 500 e rotti km autostradali dal Piemonte al Veneto e non ho avvertito la solita cottura dello zampone destro. Mi sono proprio cotto dai piedi alla testa! Ho paura che queste grosse cubature pro-euro 4-5-ecc. ecc. sotto le chiappe saranno "termicamente" sempre peggio...Umberto
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		|  27-06-2019, 01:48 | #215 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 May 2009 ubicazione: roma 
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			mah... si va per tentativi a capire quello che forse non si può argomentare ossia che la lc euro 4 scalda e basta... certo è che dopo tutte le informazioni che hanno in bmw essendogli arrivata qualche lamentela, potrebbero studiarsi qualche cosa che riesca a far defluire il flusso di aria via dalla gamba, almeno questo... poi sotto la sella ci stà che si scalda a queste temperature.
		 
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		|  27-06-2019, 10:50 | #216 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2012 ubicazione: Provincia Italia 
					Messaggi: 859
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			Ieri durante l'attesa del tagliando 10mila mi son messo a parlare con uno addetto alle vendite del problema  calore,.....mi diceva che ha visto molti che hanno messo la piastra di cui si parla,...volevo chiedere ai più  esperti, ma il paraschizzi after (io ho il kryo) potrebbe andare a influire impedendo all'aria di andare via convogliandola  invece sotto la coscia?
		 
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		|  27-06-2019, 12:35 | #217 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2009 ubicazione: bari 
					Messaggi: 890
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			la cosa alquanto strana e'che a parità' di temperatura scalda di più' se c'e il sole.28 gradi di giorno con il sole scalda, sera stessa temperatura nn scalda.
 A chi su riporta che le case dovrebbero studiare di eliminare il calore su euro4/5 a me risulta che per esempio le Honda at e suzuky v strom non scaldino!
 
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		|  27-06-2019, 15:49 | #218 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2019 ubicazione: Modena 
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			In questo momento sono a Merzouga e la temperatura è di 43 gradi. Il caldo dello scarico non si sente...Sarà perché ho montato sia il lamierino piegato che quello sotto il cavalletto?
 
				__________________bmwista atipico
 Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
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		|  27-06-2019, 17:08 | #219 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			No, è perché NON c'è umidità.   
Buon divertimentoooooo!! Beato te !    |  
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		|  27-06-2019, 18:33 | #220 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 May 2009 ubicazione: roma 
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			esatto ! oggi a roma 37/38 gradi ma secco e senza umidità, pressione alta. percorso appena fuori città, quindi 70/90 kmh e poi autostrada per qualche km e la moto non scalda quanto con cielo coperto e temperature inferiori ad oggi. 
 @kit il kri-o non unfluisce ho fatto delle prove togliendolo.
 
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		|  27-06-2019, 19:31 | #221 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
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			a me continua a parer strano..un catalizzatore infuocato a mille,mille gradi che fa convogliare l'aria bollente sulla gamba improvvisamente smetta di bruciarvi per l'umidità più bassa.
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		|  27-06-2019, 19:37 | #222 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2016 ubicazione: Agartha 
					Messaggi: 1.514
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			Facile che l'umidità relativa a parità di gradi rilevati ,semplicemente aumenti di svariate unità la temperatura percepita dalla gamba, si chiama cottura a vapore
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		|  27-06-2019, 20:17 | #223 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 May 2009 ubicazione: roma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da SamAdv  ... la conducibilità termica dell’aria è minore di quella dell’acqua. Per tanto se nell’aria è presente una quantità considerevole di acqua ( umidità relativa alta ) la propagazione del calore avviene in modo differente, ovvero in modo maggiore. Cosi da far percepire più caldo. 
 Sta in piedi?
 |  potrebbe essere così
		 
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		|  27-06-2019, 21:44 | #224 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: Tuscany 
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			sono appena rientrato da un tour di 4giorni tra abruzzo campania lazio e toscana. Meteo senza una nuvola, umidità bassa pressione alta. Sia io che mia moglie abbiamo notato il costante forte calore sempre e comunque a velocità costanti superstrada o autostradali.
 A me non sembra dipenda dalla umidità piuttosto dipende dalla velocità conduci mantieni il passo costante...mediamente dopo 40 minuti di autostrada si inizia a percepire il forte calore, con il sole o con le nuvole, lungo la costa o nell'entroterra.
 
 ciao
 
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		|  27-06-2019, 23:01 | #225 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
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			Ma infatti..han sempre detto che il caldo era un problema  aerodinamico in autostrada a velocità sostenuta.La piastra funzionerebbe per quello.
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