Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2019, 17:11   #1
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.591
predefinito

Cercavo di essere oggettivo
L'ottima forcella regolabile in tutti i parametri di una moto da 10.000 euro .... quanto funziona?
Ne hai aperta mai una?

("informati meglio" non è proprio carino, mi hai dato dell'ignorante
Quando torna lo dico alla maestra)
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2019, 19:29   #2
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.108
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Cercavo di essere oggettivo
L'ottima forcella regolabile in tutti i parametri di una moto da 10.000 euro .... quanto funziona?
Ne hai aperta mai una?
La Vstrom 1000 ha una ottima forcella, completamente regolabile e dal buon funzionamento.
Sara' che la moto e' leggera, ma funziona nettamente meglio di quella della VFR, che costa(va) il 50% in piu'.
Io l'ho aperta, ma non e' che ci capisca molto, non mi sembrava diversa da quella della VFR.
Come dicevo, funziona(va) nettamente meglio, prima che quella della Honda non fosse sottoposta alla cura Gubellini.
Tornando al motivo del post, io tutte le volte che ho usato una BMW con il telelever, non mi sono trovato per nulla male, quindi non mi farei tante pippe mentali.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 11:10   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Anche io , anche io,
mi schiero pro telelever, ho avuto moto con forcelle e moto con telelever e ora da tre moto con il Sistema telelever HOssak ,
Il problema che fa sempre tifoserie di parte è che si pensa sempre a usi estremi,
assodato che in pista per noi mortali o per piloti veri (marchez e co. ) si stacca forte e si piega di brutto, li sicuramente vince la forcella tradizionale, e lo dimostrano I fatti , tutte le moto da corsa attuali sono cosi. (p.s. e non hanno neanche l'abs...)

Su uso su strada e per noi comuni mortali e specialmente su uso turistico (cui il 90% delle moto bmw nascono e sono progettate) PER ME vince il telelever, come facilità di impostazione curva e non affondamento naturale in frenata.
Infatti mi preoccupa un generale ritornare su molti modelli bmw a forcelle tradizionali, (vedi ad es r1200rs, mi piace, ma non mi piace la forcella tradizionale)
Secondo me è dovuto a economie di scala, probabilmente hanno un fornitore di forcelle buonine che gli costano qualcosa di meno della soluzione telelever , e quindi sono tornati allo standard (vedi stesso film con I blocchetti elettrici fino al 2009 personalizzati e poi tornati ai normali)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©