Anche io , anche io,

mi schiero pro telelever, ho avuto moto con forcelle e moto con telelever e ora da tre moto con il Sistema telelever HOssak ,
Il problema che fa sempre tifoserie di parte è che si pensa sempre a usi estremi,
assodato che in pista per noi mortali o per piloti veri (marchez e co. ) si stacca forte e si piega di brutto, li sicuramente vince la forcella tradizionale, e lo dimostrano I fatti , tutte le moto da corsa attuali sono cosi. (p.s. e non hanno neanche l'abs...

)
Su uso su strada e
per noi comuni mortali e specialmente su uso turistico (cui il 90% delle moto bmw nascono e sono progettate) PER ME vince il telelever, come facilità di impostazione curva e non affondamento naturale in frenata.
Infatti mi preoccupa un generale ritornare su molti modelli bmw a forcelle tradizionali, (vedi ad es r1200rs, mi piace, ma non mi piace la forcella tradizionale)
Secondo me è dovuto a economie di scala, probabilmente hanno un fornitore di forcelle buonine che gli costano qualcosa di meno della soluzione telelever , e quindi sono tornati allo standard (vedi stesso film con I blocchetti elettrici fino al 2009 personalizzati e poi tornati ai normali)