Rispondo un poco a tutti:
-Icebraker non è più vendibile in Italia causa violazione del copyright. C'è Smartwool, Rewoolution e Ortovox. Solo Smartwool ha lana neozelandese come Icebreaker. Ho visto da Valeri anche altre miscele con merinos,ma in composizione minore.
- i tuareg usano lana. Le pecore usano lana anche a 30 gradi in Sardegna e sotto l sole. E' un thermos: tine caldo d'inverno e fresco d'state
- sconsiglio il lavaggio a mano della lana. Consiglio l'uso di saponi specifici o sapone di Marsiglia per i delicati. Programma delicati in lavatrice.
- sotto gli stivali con membrana uso lana leggera. A parte che che con la mucca serve isolarsi dal caldo dei cilindri... In realtà, è il comfort che offre grazie alla trasmissione del vapore migliore... alla fine fa caldo lo stesso, ma si sta meglio.
- Dainese. Secondo me sono stati pirla. Se avessero fatto girare la voce, in molti avremmo atteso. Ora in tanti che hanno un Ixon e si sentono presi per il culo dai francesi e pure dagli italiani. Un prodotto per industrializzarlo servono vari mesi. Non è che dici oggi al 19 giugno che esce a luglio... O c'erano brevetti, o non so. Potevano dirlo però! A vederlo pare anche meglio e costa meno! Attendo le condizioni di vendita di Dainese (dicono 599 che è ben più caro di Ixon... se non ci metti il software!). Diciamo che per la moglie, prederemo un Dainese a pari prezzo dell'Ixon.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|