Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2019, 03:22   #1
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ma davvero siete così sicuri che ci sarà il modello nuovo a fine 2019?
Cosa ve lo fa pensare? Il fatto che non abbia ancora quel pezzo di plastica nero al posto degli strumenti? Sembra che ormai i parametri per scegliere un mezzo (moto o macchina) sia la parte multimediale.....strumenti, connessioni, radio, navigazione, ecc.....

Ma vi siete accorti che quest’anno c’è stato un leggerissimo restyling?

Niente di che....”solo” il motore e le sospensioni oltre ad un dettaglio aerodinamico e piccole modifiche al quadro strumenti....che però purtroppo () non è ancora tutto nero e con quel contagiri bellissimo a tacche come nella PlayStation..

Dettagli insignificanti il motore e le sospensioni.....lo capisco......ma forse visto che esteticamente non mi pare così vecchia (io ho la sport red mars e oggi non trovo una tourer più bella esteticamente...anche se forse è solo campanilismo) ma io credo che quest’anno passerà....e il modello nuovo arriverà a fine 2020...
... però può essere che sia io un po’ stordito eh.....e magari arriva tutta nuova con 3 fari led, cambio automatico a 8 rapporti, cupolino fotocromatico e strumenti head up proiettati all’interno del suddetto!

Ultima modifica di Mark60; 16-06-2019 a 08:34
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 15:13   #2
whitefly
Mukkista

ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Ma davvero siete così sicuri che ci sarà il modello nuovo a fine 2019?
Cosa ve lo fa pensare? Il fatto che non abbia ancora quel pezzo di plastica nero al posto degli strumenti? Sembra che ormai i parametri per scegliere un mezzo (moto o macchina) sia la parte multimediale.....strumenti, connessioni, radio, navigazione, ecc.....

Ma vi siete accorti che quest’anno c’è stato un leggerissimo restyling?

Niente di che....”solo” il motore e le sospensioni

CUT
Condivido quasi totalmente il tuo pensiero. Quel quasi mi ha fatto rinunciare a fare il passaggio GS --> RT. Ho ancora nel cassetto il preventivo di aprile della RT 1250 rossa che, completa di tutto, spara oltre 27k. Spendere 27k per avere una moto ancora con un faro alogeno con il rischio di rimanere cieco magari in viaggio lontano da casa... non c'è l'ho fatta a fare il salto decidendo di aspettare le eventuali novità di fine d'anno. Il faro full led del GS è veramente utile. Come la maggior parte dell'utenza RT avrei iniziato a spendere decine e decine di inutili Euro per cercare di rendere le luci bianche con soluzioni ad oggi tutte non a norma del codice della strada. Vai a capirli sti crucchi: nel nuovo scooter 400 hanno messo su un faro full led. Ma ovviamente è marketing. Arriverà anche questo faro e una buona % di utenti correrà a fare il cambio dando dendro moto semi nuove.
Vecchio 19-06-2019, 15:42   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Sull'utilità di un faro LED mi pare che ci sia poco da dire.
Ed anche sul fatto che una moto da 25k dovrebbe averlo, zp!

Ma esiste qualcuno che sceglie o scarta una moto per la presenza o meno del faro led?
Vecchio 20-06-2019, 19:43   #4
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio

Ma esiste qualcuno che sceglie o scarta una moto per la presenza o meno del faro led?
ti dirò..dopo averlo provato non ci rinuncio.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 21:58   #5
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Sono certo che sia fantastico, magari lo avesse, la mia RT.
Se sei indeciso tra 2 moto e non sai proprio cosa scegliere potrebbe anche essere l'ago della bilancia.
Ma che si rinunci a una moto adattissima alle proprie esigenze, che piace e convince, per un faro... francamente a questo fatico proprio a credere (a meno che uno non la usi al 90% di notte, caso oltremodo raro )