Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2019, 20:43   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Sono appena arrivato da un giretto di 1050 km in due giorni su e giù per val d'aosta. Ai piccoli pregi non evidentissimi ma importanti che honcitato ne aggiungo altri...raggio di sterzo contenutissimo che aiuta nei tornantini a destra e nelle manivre da fermo. Strumentazione ben visibile anche da chi è presbite , con numeri grossi sul display e le lancette (non so se il tft ha la stessa leggibilità ). Frizione che dopo 90.000 km resta morbidissima e in coda è importante. Vorrei che vi soffermaste a pensare a tutte quelle piccolissime cose che diamo per scontate in una moto. Ma che se cambiandola vengono a mancare le rimpiangiamo sempre. Tutto conta....dalla facilità a metterla sul cavalletto centrale alla efficacia della regolazione del plexi. Ogni dettaglio fa la differenza tra una moto che calza come un guanto a una che non sentiamo del tutto nostra.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-06-2019, 21:16   #2
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito Il Mio GS

Ho amato smodatamente l'Honda Vfr...
Ma l'ultimo viaggio che facemmo in coppia da Savona a Palinuro convinse mia moglie che sul sellino posteriore di quello che io continuo a giudicare un gioiellino non sarebbe più salita per fare un così lungo percorso..

Allora GS... non me (ce) ne sono (siamo) mai pentito (pentiti) anzi km e km sempre insieme ...
Ma ricordo ancora l'abbandono doloroso del gioiello lì tra l'usato della concessionaria BMW

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 10:52   #3
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Sono appena arrivato da un giretto di 1050 km in due giorni su e giù per val d'aosta. ... Ogni dettaglio fa la differenza tra una moto che calza come un guanto a una che non sentiamo del tutto nostra.
hai detto tutto... due cilindri in più e sarebbe stata perfetta
Vecchio 18-06-2019, 11:34   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
lle gallerie, regolazione elettrica settaggio precarico e idraulica sospensioni, cruise control etc.....ma chi potrebbe rinunciare a queste funzioni una volta provatele?
giustissimo… poi per carità, ogni cosa è soggettiva, io prima di averlo pensavo che il cruise fosse una boiata, invece da quando c'è l'ho lo apprezzo, spesso lo cerco anche sull'auto (dove non c'è e ne sento la mancanza.)
il contrario per la radio, sento qui tra voi che tanti la usano e la ritengono indispensabile, io quasi la odio (trovata già presente su moto presa usata), l'ho accesa 3 volte per vedere come funzionava, e a volte mi è venuta voglia di smontarla e venderla come usata, tanto poi quando darò via la moto, come accessorio me la valuteranno 1 euro

oops sono o.t.
Vecchio 18-06-2019, 12:23   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

che i motori LC vadano complessivamente meglio del monoalbero non lo discuto.
Ma avere le valvole che le registri da solo senza pasticche calibrate e un raffreddamento ad aria senza radiatori, pompe e palle varie per me vale di piu' . Ma mi rendo conto di essere una mosca bianca a pensarla cosi'. Sono sempre ancorato al concetto che "tutto quel che non c'e' non si puo' rompere". Concetto del tutto contrario alla moda dilagante anche in campo auto.
Vecchio 18-06-2019, 15:36   #6
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
E consumano pure un po' meno...

Comunque la penso come te e infatti ho da poco cambiato la mia vecchia monoalbero e mi sono preso una (poco meno) vecchia bialbero.
Aggiungo anche l'aspetto estetico, che sulle LC ancora non mi convince appieno.
Vecchio 18-06-2019, 23:12   #7
matteo.t
Mukkista

L'avatar di matteo.t

ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Quote:
Ma avere le valvole che le registri da solo senza pasticche calibrate e un raffreddamento ad aria senza radiatori, pompe e palle varie per me vale di piu' . Ma mi rendo conto di essere una mosca bianca a pensarla cosi'. Sono sempre ancorato al concetto che "tutto quel che non c'e' non si puo' rompere". Concetto del tutto contrario alla moda dilagante anche in campo auto.
La penso come te.. ma rischio di essere obsoleto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi