|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2019, 23:04
|
#326
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.651
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Un migliaio di km di curve...
(...)
non ne giustifica l'acquisto vista la presenza del superduke e del gt... una gran bella moto ma ... non è!
|
Quindi con quale la cambi?
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
06-06-2019, 23:16
|
#327
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Ah.... non ci arriveremo mai ad indovinare senza aiutino. Comincia per G e finisce per S ? 
|
|
|
06-06-2019, 23:36
|
#328
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Quote:
Originariamente inviata da Belavecio
La ricompreresti?
|
Mah, allora... il primo anno di Gs certamente non l'avrei MAI ricomprata... poi ... !!!
Per il momento non mi pronuncio... vedremo! Prima o poi ci intenderemo meglio.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
07-06-2019, 07:53
|
#329
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Eh ...allora dovevi dircelo subito ... che ci metti un annetto ad apprezzare le moto ... già pensavo fossi un fan del
GS ...
ora scopro che tra un anno dirai che il K è una meraviglia ... non scalda ... strappa le braccia ... e impenna sull’anteriore in retromarcia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
07-06-2019, 08:48
|
#330
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
|
|
|
07-06-2019, 16:11
|
#331
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
|
Be dai prova simapatica, divertente ..un po' di invidia. Quello che è da rilevare è che il gs ha più copia di tutte.
|
|
|
09-06-2019, 22:19
|
#332
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Vado avanti con le mie sensazioni. Il mio Ktm 1290 Sas ha cupolino maggiorato PUIG e cambio elettronico, eccellente devo dire. Motore, smaliante MA fruibile, meglio, ben modulabile, dai 4000 in su... significa che nel lento la pastosita' dell'erogazione è semplicemente inesistente. La moto è rocciosa, ma nel veloce l'anteriore galleggia allegramente... e chi viene dagli avantreni granitici come me (Ducati e Bmw...) fa una fatica porca ad adeguarsi. Ho avuto l'idea malsana di provarla con le Gi.vi. E42 con il risultato di avere una moto larga come un apecar e sensibilissima a vento e velocità... capitolo calore... TERRIFICANTE, con la temperatura dell'olio tra i 93 ed i 95 la zona inguinale arrostisce... credo che la soluzione sia avvolgere il collettore sottosella con una banda da scarico come quelle che usano per le Harley... poi vedremo. La sella è dura ma sincera come si addice ad una moto con queste prestazioni. I cavalli che ha come dicevo servono a poco perché... si alza con molto meno. Ecco, penso di poter dire che in off, certamente l'anteriore non si pianta... la moto ha la vita stretta ed è fatta per la conduzione in piedi. Veniamo alla rumorosità di scarico. Il rumore é sferragliante ai bassi, ululante agli alti...ma disarmonico, con frequenze a momenti fastidiose e spesso sorde e non a caso le vibrazioni che si accompagnano, soprattutto al manubri, sono elevate e ad alta frequenza. Il rumore é maldestro... insomma. Certo con l'Akra diventa piu' civile MA ... costa un botto. Sensazione ulteriore... la frenata... io ho tolto davanti le original e ho messo le Brembo CC Blu... subito sembrava che non frenassero, poi a poco a poco si sono assestate... ed ora va tutto molto meglio... intervengono prima, e per l'uso che ne faccio io non danno segno di affaticamento. Singolare la qualità e la intensità della rispota del posteriore, per un volta, davvero molto efficace. Di sicuro, una moto per molti ma non per tutti... adattabile a fare un po di tutto, in modo anche divertente, ma certamente con impegno, fatica ed esperienza.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
09-06-2019, 22:25
|
#333
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Maxienduro....sfidona
E dopo questa esposizione....
....possiamo chiudere, grazie.
Ultima modifica di RESCUE; 09-06-2019 a 22:28
|
|
|
09-06-2019, 22:51
|
#334
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Dobbiamo ancora parlare delle sospensioni, dei consumi, dell'illuminazione, del cruscotto.... non traiamo conclusioni affrettate... non per tutti la moto è scontata fruibilità, comodità e paciosita'... ci sono anche quelli che vogliono sedersi ogni volta su un barile di dinamite con lo zippo aperto in mano ... comunque se vuoi ti dico subito chi è l'assassino.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
09-06-2019, 23:00
|
#335
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
|
|
|
09-06-2019, 23:45
|
#336
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.651
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Dobbiamo ancora parlare..
(...)
..ci sono anche quelli che vogliono sedersi ogni volta su un barile di dinamite con lo zippo aperto in mano ... comunque se vuoi ti dico subito chi è l'assassino.
|
Benissimo cobra
Voglio vedere il film intero e non mi interessa soltanto il finale
Per quelli c'è il gs
Io sono per lo zippo
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
10-06-2019, 07:42
|
#337
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.658
|
Altra ktm ma la mia ha un’avantreno che e’ un aratro tanto e’ piantato. Il mio vecchio gs ad aria invece aveva un avantreno fastidiosamente leggero in velocità a serbatoio scarico.
Passando da bmw a ktm ho trovato l’esatto contrario di quello che lamenta cobra, quel rigore ciclistico che prima mi sognavo (e avevo anche le ohlins)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
10-06-2019, 08:31
|
#338
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.651
|
Però lui ha una SuperAdv S
Ha maggiore escursione della tua
E ruote diverse
Pesi diversi
Non è la stessa cosa
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
10-06-2019, 08:33
|
#339
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
|
@Mikey
Bhè credo sia normale visto che passi da un'endurona stradale ad una naked da sparo, sarebbe inquietante non fosse così.
Se passassi alla S1000RR credo che troveresti un'anteriore ancora più incisivo...
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
10-06-2019, 09:01
|
#340
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.658
|
Ho premesso infatti che sono moto diverse. Confermo invece il calore, non è una moto che si può usare in città col caldo, ti bruci
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
10-06-2019, 09:32
|
#341
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Maxienduro....sfidona
@Mikey : sei passato da un enduro a stradale da 105/110 cavalli ed in elettronica di 15 anni fa con ruote da 19” e 17 “ ad una superbike trasformata per inso stradale con 178 cavalli, elettronica di altissimo livello e la più recente che si trova sul mercato, con ruote da 17”.......direi che l’avantreno possa essere piantato!
Secondo il mio modesto parere il raffronto va fatto con lo stesso diametro della ruota e impostazione di guida.
La prova in questione, senza entrare nel merito dei risultati, anche se può non piacere a tutti, comunque è stata fatta con tre moto con la stessa impostazione di guida e con le stesse ruote.
Ultima modifica di RESCUE; 10-06-2019 a 09:34
|
|
|
10-06-2019, 10:52
|
#342
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.658
|
15 anni fa non esageriamo la mia gs era del 2008 e l'elettronica non c'entra con la stabilità, li contano le quote e le scelte ciclistiche.
Ps la gt ha 175 cv, non 178
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
10-06-2019, 12:12
|
#343
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.863
|
appunto, c'entrano quote e scelte ciclistiche. sei passato da un'endurona ad una stradale pura, ovvio che il tuo raffronto sia del tutto falsato
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-06-2019, 12:34
|
#344
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
io una volta ho guidato una panda a metano
era arancione
vale?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
10-06-2019, 12:47
|
#345
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Aveva i 21 o i 19 davanti la panda?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-06-2019, 12:50
|
#346
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
col 21 non si piega....lo sanno tutti
coi 19 un po´meglio
coi 17 benino....ma comunque gli rt ti passano sopra
io avevo i 15 ....ressing
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
10-06-2019, 12:54
|
#347
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
|
Cerchi forgiati a mano?
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
10-06-2019, 12:56
|
#348
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
si in berillio arricchito...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
10-06-2019, 13:39
|
#349
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
Visto che in molti nominano la pista, il GS, il Mugello con QdE e il V-Strom paracarro che ti svernicia devo per foza intervenire
Eccomi al Mugello con il GS1150 che svernicio all'esterno una Multistrada NON enduro...
 
150 metri dopo lo "stronzo" paracarro della giornata, il buon Fast  , mi ha sverniciato con la V-Strom VECCHIA 650........
Guardate, leggete le prove e siate felici così come sono!!!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
10-06-2019, 13:49
|
#350
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Altra ktm ma la mia ha un’avantreno che e’ un aratro tanto e’ piantato.
|
Ah no certo... i miei compagni di viaggio avevano 5 superduke... e con quella non c'è storia... ma come ti hanno già detto, non ha senso (IMHO) paragonare il TOP delle naked bicilindirche attuale con un GS del 2008...
Paradossalmente la tua, non strozzata dall'elettronica, in basso è piu' pastosa della mia.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
Ultima modifica di cobra65; 11-06-2019 a 07:27
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.
|
|
|