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Vecchio 07-06-2019, 13:54   #376
Colomer77
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Eccoci tornati amici.
Eravamo rimasti col fiato sospeso in attesa di sapere la marca di un freno posteriore che frena poco e nulla....

BREMBOOOOOO


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Infatti la pompa freno posteriore è nissin . Brembo è solo la pinza flottante .
Se non sapete cosa dite per cortesia abbiate almeno l’umiltà di stare in silenzio invece di parlare tanto per parlare e criticare gli altri.
Ed il problema dell’allungamento pedale del freno posteriore se ne è parlato a iosa e comunque qualsiasi pompa freno avrebbe quel problema con di fianco un catalizzatore che scalda peggio di una pistola a phon.



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Vecchio 07-06-2019, 13:55   #377
GIGID
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Allora vedremo ad agosto ... quando andrò in ferie ... o quest’inverno ... quando fermerò la moto.
Meno male che ha 4 anni di garanzia


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Vecchio 07-06-2019, 14:19   #378
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Pazzesco




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Vecchio 07-06-2019, 14:21   #379
GIGID
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In effetti ... sapere che il freno posteriore ha gli stessi problemi di quello del 1200 ... fa un po’ girare ...
anche perché poi mi cambiano quelli anteriori che già andavano bene ... invece del posteriore che ha sempre dato problemi
Non potevano mettere l’hayes dietro ??

Chi ha già riscontrato il problema al post, da se funziona lo stesso metodo suggeritomi per il 1200 ovvero mettersi su sterrato e far intervenire ripetutamente l’abs inchiodando il posteriore ? Pare che così la situazione migliorasse notevolmente


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Vecchio 07-06-2019, 14:48   #380
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...
Se non sapete cosa dite per cortesia abbiate almeno l’umiltà di stare in silenzio invece di parlare...
Adoro i depositari della verità....
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Vecchio 07-06-2019, 15:00   #381
SamAdv
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Fatemi capire... si è detto che le pinze nuove fanno schifo. Che le Brembo di prima erano meglio, e quella che perde e da problemi è la Brembo posteriore?
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Vecchio 07-06-2019, 15:03   #382
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Ahahahah si AhHaha
Ma per onestà , non è esattamente così.
Dietro c’è una brembo ma non ha problemi.
Come non hanno problemi quelle davanti.
Parlando di frenata eh

Il problema dietro è che la pompa si scalda va in emulsione e va in crisi.
Il problema davanti è che le pinze non essendo monoblocco a qualcuna è trasudata una guarnizione .

Tutto qui .
Il gs resta una figata
Ma a molti piace segarsi


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Vecchio 07-06-2019, 16:35   #383
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Adesso però io voglio sapere perché se c'è un problema al freno dietro debba essere colpa della pompa nissin invece che della pinza Brembo.
Dovete fornire le prove empiriche che dimostrano che la colpa sia effettivamente della pompa.
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Vecchio 07-06-2019, 16:37   #384
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Io però te ne avevo parlato in confidenza...
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Vecchio 07-06-2019, 16:39   #385
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Vecchio 07-06-2019, 17:51   #386
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...
Non potevano mettere l’hayes dietro ??

Chi ha già riscontrato il problema al post, da se funziona lo stesso metodo suggeritomi per il 1200 ovvero mettersi su sterrato e far intervenire ripetutamente l’abs inchiodando il posteriore ? Pare che così la situazione migliorasse notevolmente


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Non potevano mettere le pompe Brembo lasciando tutto il resto com'era??

Il metodo di far intervenire l'ABS funziona...ma i benefici durano 1 giorno
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Vecchio 07-06-2019, 20:29   #387
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Adesso però io voglio sapere perché se c'è un problema al freno dietro debba essere colpa della pompa nissin invece che della pinza Brembo.

Dovete fornire le prove empiriche che dimostrano che la colpa sia effettivamente della pompa.


Te lo spiego molto semplicemente.
Usa per qualche chilometro la moto utilizzando il freno posteriore poi fermati e tocca la pinza e la pompa posteriore.
Poi dimmi quali dei due componenti è più caldo. Puoi usare anche una termocoppia a contatto. Il Fluido freni soprattutto se vecchio diventa compremibile e a 100 gradi il pedale va a fondo corsa. Anche ad 80 gradi se il fluido freni è vecchio.

Mi sono spiegato?
E la pompa posteriore si scalda perché a pochi centimetri c’è un catalizzatore che scalda come un dannato e se poi consideri che con il modello lc lo scarico lo hanno spostato da sinistra a destra(dove c’è il pedale e pompa del freno) traete voi le conclusioni.

Poi credi ciò che vuoi





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Vecchio 07-06-2019, 20:33   #388
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Vecchio 07-06-2019, 20:35   #389
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Invece di fare lo spiritoso perché non verifichi di persona?



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Vecchio 07-06-2019, 20:35   #390
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Vecchio 07-06-2019, 20:39   #391
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Grazie...regalerò anche a te un bel portachiavi Brembo


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Vecchio 07-06-2019, 20:39   #392
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Mi sono spiegato?
Mmh no... In realtà no. Cioè devo vedere quale dei due sia più caldo, ma suppongo che tra i due elementi sia sempre più calda la pinza. Questo in qualsiasi moto, mi verrebbe da dire.
Il liquido dei freni non diventava più comprimibile assorbendo l'umidità?
Non so, è la certezza con cui comunicate determinati problematiche mi meraviglia, ma io sono un motociclista semplice, non mi vergogno se non so una cosa con certezza.
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Vecchio 07-06-2019, 20:52   #393
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Su moto normale si, si sfalda più la pinza della pompa.
Ma sul
Gs Lc no per via del catalizzatore troppo vicino alla pompa.
Comunque ripeto prova a toccare la pompa freno dopo qualche chilometro. Ti ustioni.

Il fluido si comprime in temperatura perché essendo igroscopico assorbe umidità e l’acqua è comprimibile soprattutto a caldo.
Per questo se un fluido è vecchio perde “rigidezza”, perché è maggiormente contaminato da acqua.
Non si allunga il pedale per emulsione del fluido freni come avevi detto in un precedente tuo intervento.
Il problema dell’emulsione fluido freni con aria è un altro problema.
Problema che hanno alcune Ktm o Ducati ad esempio causa vibrazioni elevate.


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Vecchio 07-06-2019, 20:57   #394
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A dire la verità emulsionare significa mischiare temporaneamente due liquidi non mescolabili tipo...olio e acqua , cavolo che coincidenza



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Vecchio 07-06-2019, 20:59   #395
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Ktm e Ducati ... problemi ai freni ...?

Ktm e Ducati ... vibrazioni ?

Avessi detto che scaldavano ....

Sei al soldo del perfetto e dei mega dirigenti di Monaco ... altro che Brembo




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Vecchio 07-06-2019, 21:02   #396
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A dire la verità emulsionare significa mischiare temporaneamente due liquidi non mescolabili tipo...olio e acqua , cavolo che coincidenza



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Appunto.
Su alcuni modelli di moto in serbatoio freno si emulsiona il fluido freni con l’aria presente nel serbatoio e le micro bolle di aria vengono pescate e mandate in pressione nella linea freno con conseguente allungamento del pedale freno.



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Vecchio 07-06-2019, 21:03   #397
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Guarda che la marmotta che fa il cioccolato con le bolle è un’altra storia


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Vecchio 07-06-2019, 21:04   #398
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@ Colomer77: L'acqua non è comprimibile, nell'ambito delle pressioni di cui stiamo parlando.
Il liquido freni è igroscopico, e quando mal conservato e molto vecchio, ha la tendenza ad assorbire l'umidità dell'aria. Quell'acqua, contenuta nell'olio, se supera i 100° va in ebollizione, ed è li, il vapore che espandendosi diventa comprimibile rendendo la leva spugnosa.
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Vecchio 07-06-2019, 21:09   #399
Bistex
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Stavo appunto scrivendo ma Michelesse mi ha anticipato ...
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Nel dubbio tieni aperto...
Bistex ora è in linea  
Vecchio 07-06-2019, 21:11   #400
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Si ma non temperiamoci il cazzo a vicenda. Possiamo dire che se si scalda frena male e andare a farci una birra ?


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