Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2019, 21:53   #1
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito

news dal fronte: problema risolto, il sensore colpevole era quello dell'accensione e la moto ora va come dovrebbe andare un boxer 1200

ho comunque in arrivo l'accelerator module per sgrossare il comportamento on-off tipico, ma almeno adesso ho un motore che si comporta normalmente!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 14:18   #2
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.048
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omnidrive Visualizza il messaggio
l'accelerator module
puoi spiegare meglio? io patisco da sempre l'on-off del boxer 1200 e sulla Ninet ancora di più; magari potrebbe essere la panacea per questa caratteristica
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 00:59   #3
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackseal Visualizza il messaggio
puoi spiegare meglio? io patisco da sempre l'on-off del boxer 1200 e sulla Ninet ancora di più; magari potrebbe essere la panacea per questa caratteristica
Perdonami per rispondere solo ora, in questo periodo riesco a leggere i post del forum solo di notte!
Ho ricevuto e montato il cavetto che dicevo, in cascata fra il sensore del filtro aria e la centralina. Inganna la lettura della temperatura a bassi regimi, si ingrassa un pelo la carburazione e di conseguenza si nota meno lo stacco in apertura gas.
La moto ora va molto meglio, si nota un leggero scoppio in decelerazione giusto prima che entri il minimo, che indica proprio la miscela un po più ricca.
Prima di montarlo, era proprio quello il momento in cui notavo il fastidioso "buco", che notavo dando un fil di gas, anche se mi stavo iniziando ad abituare bcn modo di gestire l'accelerazione.

Vengo da molti anni di boxer con una gestione meno sofisticata dell'iniezione e con mappatura che non risente delle normative euro, molto fluida e graduale, non immaginavo di dover aggiungere qualcosa per ottenere una resa normale.

Il cavetto è l'Accelerator Module di fabbricazione belga, semplice ed economico ma all'apparenza anche efficace.

Inviato dal mio Aquaris X5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©