|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2019, 09:42
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
|
Black
Mi pare più che sensata la tua opinione
Io i dubbi li avrei solo per andare ad infangarmi o impolverarmi....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
06-04-2019, 01:23
|
#27
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
Se non hai mai avuto un mono racing serio devi provare la Honda. Quei motori sembrano violini da come girano.
E le ciclistiche idem.
Io il k lo ho avuto e pur essendo una top rispetto alle altre dual, in confronto alla racing è un cesso.
Ed è scomoda da matti, e piena di inerzie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
06-04-2019, 08:42
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
|
L'ultima moto è stata una cr250 2t 93 mi sembra ....venduta un paio di anni dopo....
ma ho avuto sempre moto da cross ...ho fatto qualche uscita con gli enduristi poi solo pista.
Un 4t mai avuto, ho smesso prima del loro avvento....questa la trovo giusta....rispetto ad un 2t già ha molte più inerzie, immagino un 690 portato in situazioni critiche o quasi.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
06-04-2019, 15:04
|
#29
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
E va be’
Una volta ho visto una VOR in autostrada....
|
Autostrada? Ci sono andato in ferie a Dubrovnik. Insieme con uno col TDM. E l'ho usata come unica moto x qualche anno. Poi solo pista. Rifatto il dopo poco il motore causa i cuscinetti indeguati da progetto (e mi hanno passato gratuitamente tutti i pezzi in garanzia) si è rivelata di una affidabilità commovente. La moto più divertente che ho mai avuto, traversi da paura e wheeling fino in quinta che mi sogno ancora adesso...
|
|
|
06-04-2019, 15:19
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Bubugaz
Che dire, quel motore non aveva la pompa dell'olio, almeno quando impennavi se ne andava un po' in giro.....
|
|
|
07-04-2019, 12:04
|
#31
|
Guest
|
No, in realtà la 503 non aveva la pompa olio, la 530 che avevo io e la 570 si.
|
|
|
08-04-2019, 14:06
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
|
Avuto il 690 enduro per 2 anni, usato anche a mò di scooter a Roma (lavoro, ecc.)
A parte il fatto che è forse la moto più bella che abbia mai avuto e, potendo, me ne ricomprerei un'altra subito, in città per me è va benissimo.
Certo quando piove ti bagni sia per la pioggia che per l'acqua che tira sù
Certo il bauletto... no ti prego... prendi uno zaino di quelli impermeabili... o metti questo cosetto che avevo anche io, così hai maniglie passeggero che non ti tagliano le mani e con una retina monti quello che ti pare.
Considera anche che, se è come il precedente modello, il portapacchi non può caricare molto peso perchè fa leva sulle viti del serbatoio... se si spanano o sfilano devi cambiare tutto.
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
08-04-2019, 17:39
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
So di essere in minoranza, ma per me nell'uso commuting quotidiano bauletto è indispensable.
Non ingombra lateralmente in città, il passeggero si appoggia e lo togli quando vuoi in un attimo.
|
Perché son brutte col bauletto...?
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
|
|
|
08-04-2019, 17:43
|
#34
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Sì ... ...
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
08-04-2019, 17:51
|
#35
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Rephab
...potendo, me ne ricomprerei un'altra subito
|
Io la vorrei prendere, ma a parte il "potendo" il vero problema è trovarla usata...
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|
|
|
08-04-2019, 19:26
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
|
L'ho avuta per un anno nel 2008 quando esisteva la Standard oltre alla R, un monocilindrico pazzesco e una grande trazione in off...un po' pesante fuoristrada.
Da lì è iniziata la febbre Orange....
|
|
|
09-04-2019, 15:01
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
Io invece l'ho data via dalla disperazione, pur piacendomi esteticamente tantissimo ( parlo della 690 SMC ), perchè rimaneva accelerata ad minchiam e siccome ho rischiato di ammazzarmi un paio di volte, ho preferito non giocarmi il terzo jolly!
forse c'erano problemi con l'elettronica di gestione dei primi semi ride by wire , mai risolti dalla casa nonostante le mie lamentele e i loro inutili tentativi.
a volte, soprattutto a caldo, i giri del motore non scendevano anche se tu chiudevi del tutto la manopola del gas ... tipicamente prima di una curva...
Di sicuro non la ricomprerei ... MAI
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
09-04-2019, 15:51
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
|
Black, avuto lo stesso problema.
Hanno cambiato il corpo farfallato e fatta un paio di volte il reset centralina e si è risolto.
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
09-04-2019, 15:59
|
#39
|
Guest
|
ci metti un dente di pignone in meno e diventa anche meno ruvida ai bassi.
Secondo me può anche andar bene, con tutte le buche e marciapiedi sei al tuo e quando apri godi a palla.
Una racing per l'uso domestico...ma voi siete matti, in tanto te la inculano tempo 2 secondi e poi dai, ogni 15 ore cambi olio, a 100 il pistone...controllata alle valvole non gliela vuoi dare? se l'accendi per fare 10 metri ti ritrovi l'albero a pezzi dopo un anno.
Poi oh le giapponesi van meglio.
|
|
|
09-04-2019, 20:19
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato
ci metti un dente di pignone in meno e diventa anche meno ruvida ai bassi.
|
Si ma poi la ruota davanti non tocca più terra
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
|
|
|
09-04-2019, 20:45
|
#41
|
Guest
|
Mappa soft :-)
|
|
|
10-04-2019, 13:42
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Aveva la mappa soft?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-04-2019, 10:54
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
se ricordo bene sulla mia si chiamava "RAIN"
c'erano 3 mappature in un selettore sotto la sella
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
11-04-2019, 11:42
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
|
Esatto c'era il selettore sotto sella con dieci posizioni o giù di li, ma erano in realtà occupate solo le prime tre...
Ma tuo Zio sei andato solo a manetta :-))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
12-04-2019, 09:21
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
questa era la mia, bella ma delicata ( un sacco di problemi ... ) e pericolosa
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
12-04-2019, 11:09
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
|
Su Youtube è pieno di videocrash con la 690 .....
Va di brutto sto motorone e b asta poco :-0 per andare in terra
Cmq era bella bella Black
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
12-04-2019, 16:06
|
#47
|
l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
|
Un 690 é comunque una moto 80% off leggero o da scippi. I compagni di uscite sono molto importanti nel primo caso. Poi se a uno piace amen, da girare in città é scomoda come tante altre moto che girano in città.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
|
|
|
12-04-2019, 16:19
|
#48
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
boh, pericolosa non direi
Andava forte se le tiravi il collo e dovevi proprio volere
Quelle pericolose sono quelle pesanti e coppiose.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
12-04-2019, 16:26
|
#49
|
Guest
|
Provata in declinazione KTM 690 e anche Husky 701, è molto divertente e x essere un mono è potente e vibra poco. "X essere un mono" però. Perché tutti quelli che conosco che ce l'hanno avuta dopo un anno o due la sostituivano con un bicilindrico o una racing. O anche con tutte e due qualcuno Poi se uno ha il culo di marmo e gli piace sventolarsi quando quando viaggia e un manico da paura x osarci pure nel brutto nonostante il peso sono 10000 e passa euro ben spesi. Con cui ci prendi un racing usato da 5000 insieme a un KTM 950/990 da poco più volendo...
|
|
|
12-04-2019, 17:55
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Io ho sempre avuto mono, ma si come moto unica
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|