Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2019, 12:49   #11
powertia
Mukkista in erba

L'avatar di powertia

ubicazione: Milano
predefinito

Io dopo aver cestinato definitivamente il navigator VI, uso lo smartphone e va alla grande. Ho un Sony Xperia Z1 senza custodia impermeabile e lo tengo sempre alimentato con un adattatore da presa DIN Hella a USB con cavetto da 30 cm. Mai avuto problemi nè di surriscaldamento nè di acqua.

L'anno scorso ci ho girato tutta l'Irlanda e di acqua ne ho presa tanta... il telefono è sempre molto ben protetto così come il cavetto USB. Per precauzione ho stampato in 3D un piccolo coperchietto che copre le porte USB dell'adattatore lasciando uscire solo il cavetto USB. Ho messo un pezzettino di tubo termorestringete tra il cavetto e il coperchietto stampato e tutto funziona alla grande !

Uso l'app Tomtom per Android che con 29 euro all'anno mi da mappe aggiornate di tutta Europa, avvisi autovelox e traffico in tempo reale, una figata. A volte uso anche il navigatore di Google solo per il fatto che è comodo comandarlo con la voce (l'interfono nel casco è ovviamente accoppiato allo Xperia).
"May the Force be with you"
powertia non è in linea